|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
|
Open Suse 11.1 - Vari quesiti
Salve raga. Dopo un'anno che sul mio pc c'era installato solo windows, ho deciso di riutilzzare anche linux.
La distro che mi piace è l'ultima open suse 11.1 però il problema è che in un anno non mi ricordo un sacco di cose su linux. Quindi ho qualche domanda da farvi: - Voglio installare la Open Suse, Windows Xp e Windows 7, tutti e 3 nell'hard disk primario che in questo momento è vuoto e pronto all'operazione. Come faccio? Che sequenza di installazione dei S.O. devo seguire per ritrovarmi alla fine con tutti e 3 i sistemi avviabili? -Una volta installata open suse, come faccio a mettere i drivers della mia scheda video Ati Radeon HD 3850? Grazie a coloro che mi risponderanno :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
http://apcmag.com/the_definitive_dua...ta_and_xp_step
ma dici quelli di xorg ? p.s. http://en.opensuse.org/ATI#1-click_i..._11.0_and_10.3 Ultima modifica di sacarde : 04-03-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora nell'hard disk ho già installato nell'ordine Win Xp e poi Win Seven. Ora dovrei installare la opensuse. Ma se la installo che succede al boot loader? Ci penserà il bootloader di opensuse a rendermi avviabili gli altri 2 sistemi operativi o occorrerà smanettare codice? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
suse c'e' anche live, se la vuoi provare prima di installarla
Ultima modifica di sacarde : 05-03-2009 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho un "tri boot" con Xp, Seven e OpenSuse. Mi resta da fare un ultima cosa mooolto delicata che proprio non so fare. E cioè far funzionare l'ATI Radeon HD 3850 con la sua accelerazione grafica in modo da avere disponibili gli effetti del kde 4.1 :P |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.