Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 16:40   #3901
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
è stata postata qualche giorno fà da fenomeno (per caso la tua verisone in apertura ha i ringraziamenti a bigix e lucapicci? questa è la successiva)
ver: 0.72RC1 (forse è la stessa della tua, qui ci sono le impostazioni ottimali per Omnia)
bye
Grazie per la segnalazione, qualche volta la provero' almeno per curiosità
In giro cmq avevo letto di una versione 0.81RC1 non è consigliabile per l'Omnia ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:50   #3902
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
ok vi odio! L'ultima versione di COREPLAYER (1.3.0) va da DIO! finalmente posso godermi HITMAN L'ASSASSINO senza scatti! .. p.s. c'è una cosa che trovo veramente insopportabile .. vi spiego: Io il film lo ho messo in MyStorage siccome occupa 800MB, ok .. io vorrei fosse presente in "multimedia" sotto la sezione "video", invece tutte le volte lo devo cercare .. come faccio? Stessa cosa per le foto! me le trova subito solo se le salvo in "100SSCAM" ..
Old 03-03-2009, 17:04   #3903
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
ok vi odio! L'ultima versione di COREPLAYER (1.3.0) va da DIO! finalmente posso godermi HITMAN L'ASSASSINO senza scatti! .. ..
non per niente ti dicevo che è in assoluto il migliore sul mercato eheheh
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 03-03-2009, 17:09   #3904
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
non per niente ti dicevo che è in assoluto il migliore sul mercato eheheh
SONO ANCORA UN GIOVINE .. ho ancora molto da imparare
Old 03-03-2009, 17:23   #3905
loris1984
Junior Member

L'Avatar di loris1984

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
dalle faq:
'Come impostare due sfondi diversi (portrait/landscape) per il Today:

Prima di tutto dovete impostare un qualsiasi sfondo da impostazioni/personale/tema, una volta scelta la immagine fate una rotazione del display per far creare la immagini in Landscape (in Portrait utilizza la foto da voi scelta).
Adesso nella cartella dispositivo \windows troverete 2 file:
stwater_240_400 deve avere le dimensioni obbligatorie di 240x400 Pixels (Portrait Mode)
stwater_400_240 deve avere le dimensioni obbligatorie di 400x240 Pixels (Landscape Mode)
Copiate queste due file sul pc e lí potete cambiare le immagini a vostro piacere (una foto per il Portrait Mode ed un'altra da voi modificata per il Landscape Mode), ricordatevi di mantenere sempre le stesse dimensioni dei Pixels, i nomi e le estensioni dei file.
Poi potete sostituire i suddetti con i file da voi cambiati.'
ehi ma questo non l'avevo letto!Grazie mille anotnio camerino!

bella sta Faccina!
loris1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:44   #3906
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
ok vi odio! L'ultima versione di COREPLAYER (1.3.0) va da DIO! finalmente posso godermi HITMAN L'ASSASSINO senza scatti! .. p.s. c'è una cosa che trovo veramente insopportabile .. vi spiego: Io il film lo ho messo in MyStorage siccome occupa 800MB, ok .. io vorrei fosse presente in "multimedia" sotto la sezione "video", invece tutte le volte lo devo cercare .. come faccio? Stessa cosa per le foto! me le trova subito solo se le salvo in "100SSCAM" ..
va da dio si... 30€! Con quella cifra ci compro un lettore mp4

Sono indeciso se acquistarlo varrà la pena spendere sti soldi?
Old 03-03-2009, 17:59   #3907
ianna
Member

L'Avatar di ianna

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
chi ha provato questo trucchetto per aumentare la sensibilità ? Dovrebbe andare anche con l'Omnia giusto?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=469865
Basta che installo il file cab o devo fare qualche modifica al registro?
Old 03-03-2009, 18:16   #3908
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
va da dio si... 30€! Con quella cifra ci compro un lettore mp4

Sono indeciso se acquistarlo varrà la pena spendere sti soldi?
sono 23euro circa veramente
Dipende da che filmati vedi, forse ti riesci accontentare anche di tcmpm postato da Antonio poco fa.

Ultima modifica di lantony : 03-03-2009 alle 18:25.
Old 03-03-2009, 18:19   #3909
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
è stata postata qualche giorno fà da fenomeno (per caso la tua verisone in apertura ha i ringraziamenti a bigix e lucapicci? questa è la successiva)
ver: 0.72RC1 (forse è la stessa della tua, qui ci sono le impostazioni ottimali per Omnia)
bye
Provata con l'episodio di dr House a 720p .mkv e con coreplay succede sempre lo stesso (no video ma audio sí); con TCMP nn sento neanche l'audio in quanto il programma si chiude all'aprire il file.

Quote:
Originariamente inviato da ianna Guarda i messaggi
Basta che installo il file cab o devo fare qualche modifica al registro?
Teoricamente é all'installare il cab, fatti un backup prima di tutto, nessuno di noi sa quello che puó succedere con questo file, studiati come si fa un hard reset senza il touch nel caso avvessi qualche prob.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:29   #3910
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Ma perchè provare ad aprire un 720P su un piccolo schermo 400X240?
I 720P danno problemi anche ai normali PC non di ultima generazione, che il nostro palmare riesca a riprodurli è già di per se impressionante......
Io in ogni caso in pochi minuti faccio convertire i fimp a poketDivXEncoder con la quealità che preferisco e in modo che non siano scattosi sull'Omnia e alleggerendoli di moltissimo.

Ho provato l'uscita TV.....la batteria mi è finita dopo 30 minuti di film...... hanno fatto una vera StronXXata a non mettere l'alimentazione separata dall'uscita video.......
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:46   #3911
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
I 720P danno problemi anche ai normali PC non di ultima generazione, che il nostro palmare riesca a riprodurli è già di per se impressionante......
Piú che altro é per fare figo , in tutti i modi io lo utilizzo quando sono fuori ed i bambini si rompono, gli metto un trailer a 480p e la gente attorno rimane con la bocca aperta (immaginati con un 720p).

Quote:
Ho provato l'uscita TV.....la batteria mi è finita dopo 30 minuti di film...... hanno fatto una vera StronXXata a non mettere l'alimentazione separata dall'uscita video.......
Nn so se funziona ma hai provato a spegnere il display durante il film (per risparmiare batteria??) si vede lo stesso sulla TV??

Mi sembra qualche pagina fa, si parlava della rom A5 che permetteva il DLNA (Clicca qui...), cosí puoi vedere i film sulla tele e ricaricare l'Omnia allo stesso tempo
Old 03-03-2009, 18:53   #3912
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Io in ogni caso in pochi minuti faccio convertire i fimp a poketDivXEncoder con la quealità che preferisco e in modo che non siano scattosi sull'Omnia e alleggerendoli di moltissimo.

il problema si risolve facilmente attivando l'opzione di risparmio energetico nella sezione TV (si disabilita l' LCD del cellulare dopo pochi secondi).
Ho visto tranquillamente 2 film di seguito su un 37" LCD
Old 03-03-2009, 19:07   #3913
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
....cut.........
Ora mi piacerebbe risolvere il limite della memoria disponibile che è veramente penalizzante ( la parola esatta è castrante ) per chi non vuole cambiare rom ( la mia j3 và benone ) ho istallato SKTools e ho visto l'applicazione per muovere i programmi o anche solo eseguibili e dll ma il dilemma è Come muoversi?? Consigli?
.cut...........
purtroppo anche con sktool non si riesce a fare molto:
io lo uso... dei programmi istallati in dispositivo (quelli che vanno lì di default, tipo s2u2) non ne puoi spostare neanche uno... le dll e gli exe io non le toccherei...
Comunque, il problema è reale... la mia soluzione è: svuotare la cache(lo spostamento di questa con sk, non funziona benissimo....) di Opera , internet explorer e google maps.... recuperi diversi mega; cancella tutto quello che stà in dispositivo\mydocuments (in sostanza solo gli sfondi samsung...).
setta, dove possibile, la directory di salvataggio dei vari file su mystorage (ad esempio, gli allegati delle mail... oppure la directory del Bt, ma per questo ti serve obexinbox)...
insomma per ora ci vado di stratagemmi... sono a quota 12mb, ma con tutti i programmi indispensabili già istallati anche io sulla j3.
se si riesce a trovare ulteriori info mettiamo il tutto in FAQ
Quote:
Grazie per la segnalazione, qualche volta la provero' almeno per curiosità
In giro cmq avevo letto di una versione 0.81RC1 non è consigliabile per l'Omnia ?
questa è sicuramente compatibile (fenomeno è un patito del multimedia... vado a fiducia)

Quote:
si potrebbe spulciare un pò nel registro... e vedere se è possibile modificare la cartella di default dell'album multimediale

Quote:
Originariamente inviato da loris1984 Guarda i messaggi
ehi ma questo non l'avevo letto!Grazie mille anotnio camerino!
visto!?:-)

Quote:
I 720P danno problemi anche ai normali PC non di ultima generazione, che il nostro palmare riesca a riprodurli è già di per se impressionante..
caro amico... qui siamo smanettoni di brutto... testiamo TUTTO sul nostro Omnia... anche solo 'per vedere di nascosto l'effetto che fà' !

se usi coreplayer non hai bisogno di ridurre/convertire nulla (tranne i video superiori a 1008 pixel o gli HD)
bye

Stasera ho finito il MOD alle icone del dialer samsung
vi lascio sulle spine però arriva domani
Old 03-03-2009, 19:15   #3914
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Stasera ho finito il MOD alle icone del dialer samsung
vi lascio sulle spine però arriva domani
A.A.A. cercasi dialer carino per omnia!sapete qualcosa?
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:30   #3915
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
....cut
Mi sembra qualche pagina fa, si parlava della rom A5 che permetteva il DLNA
Esiste il file exe che puoi mettere in qualsiasi rom
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:32   #3916
esticbo
Bannato

Caso mai puoi scomporre la rom A5 e cercare il cab del DLNA e metterlo sulla tua rom
Old 03-03-2009, 20:45   #3917
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Che incompetenti quelli della Samsung Italia ahahahah, non si sono degnati neanche di rispondere alla mail, secondo me non sanno neanche cosa è una rom.

In merito alla Sua segnalazione La invitiamo a contattare il numero
verde 800.Msamsung (800.67267864),
al fine di poterci fornire maggioridelucidazioni, comunicando agli
operatori il Suo codice cliente XXXXXXXXXXXXX

qualcuno di voi è stato più fortunato di me con le mail di protesta ?

Ultima modifica di lantony : 03-03-2009 alle 20:47.
Old 03-03-2009, 21:04   #3918
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Caso mai puoi scomporre la rom A5 e cercare il cab del DLNA e metterlo sulla tua rom
no bhe' si trova in giro io ce l'ho da tempo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:04   #3919
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Piú che altro é per fare figo , in tutti i modi io lo utilizzo quando sono fuori ed i bambini si rompono, gli metto un trailer a 480p e la gente attorno rimane con la bocca aperta (immaginati con un 720p).
Concordo sul fatto che sicuramente un 720p è codificato molto meglio rispetto ad un Divx tradizionale, ma io intendevo che se lo schermo ha risoluzione 400x240 tutta la risoluzione che va oltre è solo "peso" in MB superfluo per il nostro omnia. E' come guardare un film FUllHD su una TV che arriva a 720P non potrai appezzare i dettagli del 1080P

Quote:
Nn so se funziona ma hai provato a spegnere il display durante il film (per risparmiare batteria??) si vede lo stesso sulla TV??
Ho provato ma TMCP non mi permetteva di spegnere lo schermo durante la riproduzione.

Quote:
Mi sembra qualche pagina fa, si parlava della rom A5 che permetteva il DLNA (Clicca qui...), cosí puoi vedere i film sulla tele e ricaricare l'Omnia allo stesso tempo
Sicuramente sarà comodissimo ma ad esempio vai da amici che magari hanno una semplice TV con ingresso RGB per vedere il filmato dell'ultima festa/compleanno l'uscita TV è comodissima ma poco sfruttabile a causa dell'autonomia.

Quote:
il problema si risolve facilmente attivando l'opzione di risparmio energetico nella sezione TV (si disabilita l' LCD del cellulare dopo pochi secondi).
Ho visto tranquillamente 2 film di seguito su un 37" LCD
Ammetto che non ho smanettato più di tanto....avevo tutti col fiato sul collo che volevano vedere il video.... L'opzione di risparmio energetico era attiva ma TMCP ha sicuramente un'altra opzione che nonostante il risparmio energetico tiene attivo lo schermo.

Quote:
caro amico... qui siamo smanettoni di brutto... testiamo TUTTO sul nostro Omnia... anche solo 'per vedere di nascosto l'effetto che fà' !

se usi coreplayer non hai bisogno di ridurre/convertire nulla (tranne i video superiori a 1008 pixel o gli HD)
bye
Quello sicuramente.... ormai smanettare con l'Omnia lo considero un Hobby....considera che ho tenuto l'Iphone solo 2 mesi e l'ho venduto perchè mi annoiava a morte.. e sono passato all'Omnia.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:33   #3920
esticbo
Bannato

Quote:
Concordo sul fatto che sicuramente un 720p è codificato molto meglio rispetto ad un Divx tradizionale, ma io intendevo che se lo schermo ha risoluzione 400x240 tutta la risoluzione che va oltre è solo "peso" in MB superfluo per il nostro omnia. E' come guardare un film FUllHD su una TV che arriva a 720P non potrai appezzare i dettagli del 1080P
La stessa cosa vale per i divx, perché guardarli sull'Omnia quando hai un dvd??

Quote:
Ho provato ma TMCP non mi permetteva di spegnere lo schermo durante la riproduzione.
Quote:
Ammetto che non ho smanettato più di tanto....avevo tutti col fiato sul collo che volevano vedere il video.... L'opzione di risparmio energetico era attiva ma TMCP ha sicuramente un'altra opzione che nonostante il risparmio energetico tiene attivo lo schermo.
Hai provato con coreplay??

Quote:
Sicuramente sarà comodissimo ma ad esempio vai da amici che magari hanno una semplice TV con ingresso RGB per vedere il filmato dell'ultima festa/compleanno l'uscita TV è comodissima ma poco sfruttabile a causa dell'autonomia.
Cosa fai ti porti sempre dietro il cavo, per far vedere a tutti quanto é buono l'Omnia

Quote:
Quello sicuramente.... ormai smanettare con l'Omnia lo considero un Hobby....considera che ho tenuto l'Iphone solo 2 mesi e l'ho venduto perchè mi annoiava a morte.. e sono passato all'Omnia.
Spero che la sezione faq ti possa essere d'aiuto a personalizzare il tuo Omnia e renderlo ancora + unico

@ goldrake68, scusa avevo letto male, volemi dirmi che c'é un exe (o un cab) che si puó installare sull'omnia e attivare la funzione DLNA?? Nn lo sapevo, é interessante, dovrebbe essere aggiunto nelle faq
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian