|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Festa con musica da Youtube: va pagata la siae?
Ciao.
Ponendo di fare una festa privata ma che richiede un permesso di un comune per il noleggio della struttura (colonia estiva da 150 posti), e sfruttando una pennetta wifi e youtube o cmq lo streaming delle radio per la musica, che succederebbe in caso di controllo della finanza? La siae va pagata lo stesso? La domanda poi si allarga a: in un locale pubblico, se si trasmettono radio via internet, bisogna pagare la siae? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sapevo che se una festa è privata si può trasmettere quel che ti pare senza pagare niente. se io invito degli amici a casa e metto su il dvd del signore degli anelli, la siae non la pago :P
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso di festa privata paghi a seconda del numero di invitati. fino a cento dovrebbe essere sui 150 euro. per festa pubblica non so di preciso, ma dovrebbe andare a percentuale sui biglietti e sulle eventuali consumazioni
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, principalmente mi interessa più la festa privata... Teoricamente dovremmo essere tra i 100 ed i 120, andrò ad informarmi alla SIAE.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mio dio ma è assurdo...quindi se io faccio una festa a casa mia, coi miei amici, esiste la possibilità che venga la guardia di finanza a suonarmi il campanello e contarmi gli invitati???
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque e' una possibilità pressochè impossibile e comunque non sei obbligata ad aprirgli la porta
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque tranquilla questi controlli (la mia esperienza si riferisce a una 15ina di anni fa, per cui non proprio di prima mano... ma dovrebbe essere ancora cosi' ) avvengono di solito in seguito a "soffiata" e per feste che vengono fatte passare per private pur non essendolo.comunque il top credo sia questo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nessuno fa notare come musica ascoltata da video di youtube sia di pessima qualità? Dicesi inascoltabile?
Bisogna anche pagarci qualcosa??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Puoi decidere il genere o autori simili, non le canzoni specifiche. Il tutto legalmente e gratuitamente, almeno credo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
perche' col caz che li farei entrare ...
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sono paragonabili a quelli che vengono a controllarti se hai televisori in casa quando non paghi il canone. da casa tua puoi lasciar fuori tutti. fanno eccezione solo le forze dell'ordine con un mandato di perquisizione. senza mandato, restano fuori anche loro
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non si paga solo se la festa è pubblica ma anche se la gente balla o no.
Mi ricordo un certo Mario di un locale a Ciampino che mi disse che a capodanno aveva il locale aperto per un cenone con musica dalla radio per la quale pagava la siae ma solo per ascolto non per ballo. Ad un certo punto una tizia si alza dal tavolo ed inizia a ballare. Entra l'ispettore siae e scatta la multa. Poi lui ha vinto la causa perchè è riuscito a dimostrare che non era colpa sua se quella ha iniziato a ballare e che non poteva controllare tutti i clienti costringendoli a stare seduti.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Con ballo e senza ballo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.