|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anni di betatesting, SP1, e via dicendo, eppure...
Stavo provando a spostare un file da una cartella zippata ad una normale, quando ad un tratto mi compare questa finestrina:
![]() La domanda, per il modo in cui viene posta, lascia supporre che la scelta dell'utente debba essere fra "SPOSTA" o "COPIA", mentre Vista ci delizia con la scelta fra "SI" e "NO", che ai più farà esclamare "MA CHE, SEI SCEMO??". In realtà, guardando meglio la finestra (ed in particolare il titolo), si scopre che quella è una domanda scaturita dall'Internet Explorer, il quale, probabilmente, entra in azione quando Vista ha a che fare con file zippati. La domanda, quindi, non è se l'utente vuole spostare o copiare un file ma, bensì, se l'utente desidera trasferire dei file da un'area dotata di certe impostazioni di sicurezza (il contenuto zippato) ad un'area che potenzialmente potrebbe avere diverse impostazioni di sicurezza (una cartella normale). Ma credo che gran parte degli utenti interpreteranno il senso di questa finestra nel primo modo, ovvero, con una scelta fra 'sposta' e 'copia'... Un altro problema che, a quanto ne so, non è stato ancora risolto: se creo un nuovo calendario nel "Calendario di Windows" (un tool davvero molto comodo per gestire appuntamenti), se per caso dopo vado a cambiare il nome del computer in "Proprietà del sistema", andrà in tilt l'utilità di pianificazione e, di conseguenza, il calendario (e non solo lui, ma gran parte dei processi schedulati dal pianificatore) non andranno più in funzione automaticamente. Questo significa, ad esempio, che il calendario non vi segnalerà più un appuntamento in scadenza. Ma dico io, dopo anni di betatesting e un SP1, ancora vi sono queste ridicole gaffe? Il bello sarebbe ritrovarsi questi bug pari pari anche in Seven...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
C'è da sempre quella schermata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Preciso che quella finestra non compare sempre, ma solo quando la cartella zippata proviene da un altro computer (o scaricata da internet).
Il principio di base è giusto (maggiore sicurezza), ma è la frase che compare nella finestra che è sbagliata. Avrebbero dovuto scrivere una cosa del tipo: "I file che desideri copiare provengono da un altro computer. Procedere comunque con il trasferimento?"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Eh lo so, mi succede sempre quando devo passare file via lan.. ma ripeto è così che ci vuoi fare
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà non si tratta proprio di un bug, ma di una "scarsità" di informazione nei riguardi dell'utente finale che, nel caso specifico, si traduce in un'elevata probabilità di fraintendimento. Quote:
Comunque, devo dire di trovarmi basito quando vedo che dopo 2 anni dall'uscita di un prodotto così pompato come Vista, certe magagnelle (di cui alcune sono davvero molto fastidiose, vedi il problema del Calendario, citato nel primo post) ancora non sono state sistemate. Eppure stiamo parlando della più grossa azienda di software al mondo, mica della PipperoSoft (che spero non esista
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per curiosità... quale è il testo che appare nella versione inglese??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@maxlaz Già! Sarei curioso anch'io di sapere se è un problema di traduzioni in Ita frettolose...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Strano, ho provato ad inserire un link di un documento openoffice, in Internet Explorer 7, al posto dell'URL, ma non mi compaiono scritte tagliate nella finestra di avvertimento...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a pro di cattive traduzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=9 E di errori nella gestione del testo delle finestre: http://support.microsoft.com/kb/961937/
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.