|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quale antivirus?
Salve a tutti ho da qualche giorno comperato un imac 24 pollici 2800- mi chiedevo se devo usare qualche antivirus? Provenendo da windows dove praticamente era indispensabile, ad oggi non ho avuto problemi con virus ecc. secondo voi e' il caaso di installare qualcosa?
Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Assolutamente no.
Fidati. In caso fai una ricerca nel forum e te ne renderai conto da solo.
|
|
#3 |
|
|
come detto molte volte, un antivirus su Mac OS X ha senso solo se devi scambiare o condividere spesso file con macchine Windows e vuoi evitare di infettarle accidentalmente.
i virus / malware scritti per andare in esecuzione su Windows non possono agire su Mac OS X. |
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Un buon scan online da fare ogni tanto ? Quale consigliate ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
purtroppo non so risponderti su questo, perchè non ne ho mai utilizzato nessuno...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao
Uno dei vantaggi nell'usare il Mac è quello di non dovere installare nessun antivirus. Il motivo è molto semplice: innanzitutto come ha detto markk0 i virus per windows non possono infettare un Mac (è come se volessi far girare un programma windows su Mac) e poi nei sistemi unix-based i virus non esistono, non perchè nessuno non gli abbia mai creati ma perchè trovano un ambiente ostile a tal punto da non avere la possibilità di replicarsi. In conclusione hai fatto bene a comprare un Mac, hai speso bene i tuoi soldi. Per la cronaca chi nel passato ha comprato windows XP (per es. io) ha speso dei soldi per comprare il PC, magari al momento dell'acquisto ha scelto di prendere un Quad Core invece di un Pentiun 4 per avere maggiori prestazioni e poi ha speso i soldi dell'antivirus che ti rallentano drasticamente la velocità (in poche parole è come se alla fine ti sei comprato il Pentium 3) e inoltre se installi molti programmi si rischia di trovarsi il computer che si impalla molto spesso e che alla fine è diventato un Pentium 1
Ultima modifica di steven80 : 01-03-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Mio Dio.. trasuda un'ignoranza imbarazzante..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
)ps: ma su win non è che usavi i' norton, vero?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ok, enough
--thread chiuso
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

)