|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
configurazione con 500 euro
salve a tutti, parto dal presupposto che sono un nuovo iscritto e abbastanza incompetente in materia...il nuovo pc dovrebbe soddisfarmi soprattutto per giocarci ma che sia soddisfacente anche su applicazioni più generali...grazie in anticipo, bye bye.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Su che monitor lo usi?Fai overclock?
Intanto beccate sta config fatta da ekey 1 x Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4 1 x LC-POWER 560W LC-6560T 1 x Cooler Master Elite RC-335 - black 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS 1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 1 x Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz BOX 1 x Asus P5QL PRO P43 1 x Sapphire 4830 512MB GDDR3 485,00EUR
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora qualche domandina in più....
- sitema operativo? - quali giochi? - è da fare tutta la tower (diciamo il case) oppure anche monitor ecc con quel budget? - se hai il monitor oppure lo vuoi comprare indica la grandezza - questi giochi li vuoi sparati al massimo o ti accontenti? - per "applicazioni più generali" cosa intendi? internet, office e cose così? ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e non faccio overclock(non ne sarei in grado) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
-per il sistema operativo ho pensato ad xp, lo vedo più stabile anche se non me ne intendo -si, è da fare solo la tower con un budget di 500 euro -guarda non so nemmeno come sarebbero i giochi sparati al massimo dato che non ho mai avuto la possibilità di saperlo visto che il mio vecchio pc è sempre stato una carretta -visto che non ci lavoro diciamo che non mi servono delle caratteristiche specifiche.....diciamo che non devo usare un programma in particolare....cmq si, internet, office ecc. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
partiamo dal presupposto che la configurazione già consigliata non è affatto male
quindi non la stravolgerei... potremmo cercare magari di prendere ram a 1066 e scalare con la memoria. xp non è certo avido di ram, ho 2gb con xp e giocando e tenendo aperti mozilla, msn, e altri softw in generale, non mi avvicino nenache a 1,5gb... e magari prendere il seagate 500gb da 32mb che è tra i più veloci in circolazione... il resto mi sembra perfetto... ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Visto che non fa oc le ram a 1066 le lasciamo dove sono e ci teniamo i 4gb.I seagate fino a cambio di scorte meglio evitarli per evitare hd con il bug del fw (risolvibile con un aggiornamento ma meglio evitare per il momento)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il bug dovrebbe essere solo per quelli da 1Tb (da quello che ho visto) comunque non è escluso per quelli da 500gb... vada per il western
le ram a default sono sempre più prestanti delle 800, non di tanto, ma la differenza di prezzo è comunque piccola... ciao edit: ho visto che ne hai consigliato anche te dei seagate... ci sono serie immuni da questo bug? Ultima modifica di principe andry : 01-03-2009 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Come case potresti prendere un antec three hundred. alimentatore un corsair vx450, ram 2x2GB corsair xms2 800Mhz cas 4 e scheda video una 4850 liscia. Per l'hd i seagate barracuda sono ottimi e il bug, casomai dovesse essere presente, è facilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware, altrimenti ci sono i wd black
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi, cmq ieri sono andato in negozio a farmi fare una configurazione, appena mi comunicano il preventivo con tutti i pezzi ve la comunico
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ram sono + performanti di poco...questa differenza non ne giustifica la differenza di prezzo.Per 2 giga a 1066 ne posso avere 4 a 800
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
2gb a 1066 costano anche meno di 4gb a 800... poi dipende anche dai modelli...
in alcuni casi la differenza può stare anche sui 20-30€ e aggiungendo l'altra piccola parte del budget si può arrivare alla HD4850... solo perchè secondo me 4gb non li usi con xp... giocando non mi ci avvicino neanche a 1.5gb solo una mia idea... la tua configurazione è ottima comunque... Ultima modifica di principe andry : 01-03-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.