Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 12:09   #1
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
[immigrazione] Emilia-Romagna regina dell'Integrazione

Immigrazione, Emilia-Romagna regina dell'integrazione

Emilia-Romagna leader in Italia nell'integrazione dei cittadini stranieri. Lo dice il Cnel nel suo rapporto, mostrando come la nostra regione presenti il più alto potenziale di integrazione socio-occupazionale degli immigrati in Italia, scavalcando il Trentino Alto Adige (ora 5^) e il Veneto (7^) che avevano primeggiato rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Anche dall'indice di attrattività posiziona l'Emilia-Romagna la vertice della graduatoria nazionale.

Lo studio evidenzia la capacità della nostra regione di attirare e trattenere al proprio interno quanta piu' popolazione immigrata presente a livello nazionale. All'interno di una graduatoria delle province italiane in cui primeggia Trieste (provincia, quindi, a piu' alto potenziale assoluto di integrazione in Italia) sono nell'ordine le province di Reggio Emilia (2°), Piacenza (7°) e Parma (8°) in fascia massima, a cui seguono Modena (12°) e Forli'-Cesena (14°) in fascia alta, a spingere maggiormente il dato emiliano-romagnolo al vertice della graduatoria per regioni: si tratta di ben 5 delle 9 province di questa regione a collocarsi tra le prime 14 in tutta Italia.

Fonte:http://www.romagnaoggi.it/emilia/2009/2/20/116474/

Sempre più contento di essere Romagnolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:19   #2
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Emilia-Romagna leader in Italia nell'integrazione dei cittadini stranieri. Lo dice il Cnel nel suo rapporto, mostrando come la nostra regione presenti il più alto potenziale di integrazione socio-occupazionale degli immigrati in Italia, scavalcando il Trentino Alto Adige (ora 5^) e il Veneto (7^) che avevano primeggiato rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Anche dall'indice di attrattività posiziona l'Emilia-Romagna la vertice della graduatoria nazionale.

Lo studio evidenzia la capacità della nostra regione di attirare e trattenere al proprio interno quanta piu' popolazione immigrata presente a livello nazionale. All'interno di una graduatoria delle province italiane in cui primeggia Trieste (provincia, quindi, a piu' alto potenziale assoluto di integrazione in Italia) sono nell'ordine le province di Reggio Emilia (2°), Piacenza (7°) e Parma (8°) in fascia massima, a cui seguono Modena (12°) e Forli'-Cesena (14°) in fascia alta, a spingere maggiormente il dato emiliano-romagnolo al vertice della graduatoria per regioni: si tratta di ben 5 delle 9 province di questa regione a collocarsi tra le prime 14 in tutta Italia.

Molto bene!!!!
Old 28-02-2009, 15:35   #3
85francy85

Quote:

A casa mia queste quattro sono in Emilia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:54   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ottimo, abbiamo trovato a chi affibbiare tutti i nomadi.
Old 28-02-2009, 16:02   #5
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ahah

ma che bastardo....

e però sè sono contenti...
Old 28-02-2009, 16:18   #6
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
perchè, cosa credi, che non li abbiamo già? ci vengono a chiedere l'elemosina (=provare a taccheggiare) durante le lezioni universitarie.

se l'emilia romagna è il paradiso dell'integrazione, non mi immagino il resto
Old 28-02-2009, 16:27   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
perchè, cosa credi, che non li abbiamo già? ci vengono a chiedere l'elemosina (=provare a taccheggiare) durante le lezioni universitarie.

se l'emilia romagna è il paradiso dell'integrazione, non mi immagino il resto
ah non lo so, ma viste le espressioni di giubilo volevo dare il mio contributo alla causa
Old 28-02-2009, 19:42   #8
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
A casa mia queste quattro sono in Emilia
Io felice di essere romagnolo lo sono a prescindere

E poi sarà anche meglio che fate bella figura voi Emiliani, se volete meritarvi di stare nella stessa regione dei romagnoli

Scherzi a parte, sono felice di abitare in una delle regioni a mio avviso migliori di Italia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 28-02-2009, 19:45   #9
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Io felice di essere romagnolo lo sono a prescindere

E poi sarà anche meglio che fate bella figura voi Emiliani, se volete meritarvi di stare nella stessa regione dei romagnoli

Scherzi a parte, sono felice di abitare in una delle regioni a mio avviso migliori di Italia
Io non credo che il tasso di immigrati sia una ragione di merito o demerito di una regione, sinceramente
Old 01-03-2009, 10:10   #10
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Io non credo che il tasso di immigrati sia una ragione di merito o demerito di una regione, sinceramente
Il tasso di integrazione socio-occupazionale secondo me invece si

Soprattutto per una regione che ha un importante tradizione politica da portare avanti
Old 01-03-2009, 10:11   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
Il tasso di integrazione socio-occupazionale secondo me invece si

Soprattutto per una regione che ha un importante tradizione politica da portare avanti
ottimo ribadisco, prendeteli tutti, ma proprio tutti tutti
Old 01-03-2009, 10:24   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
In Emilia Romagna abbiamo integrato alla perfezione gli stranieri, ora dobbiamo solo integrare gli italiani.
Chessò, prima o poi spunterà un incentivo, anche per italiani, per aprire un'attività commerciale.

Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato
http://city.corriere.it/2009/01/28/b...09671753.shtml
Quote:
Consulta stranieri,
presidente arrestato
TRAFFICO DI CLANDESTINI Asif Raza è accusato di essere a capo di una organizzazione che portava in Italia illegalmente cittadini pakistani.

Il presidente del consiglio provinciale degli stranieri di Bologna, Asif Raza, 35 anni, pakistano, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza in quanto ritenuto al vertice di un’associazione a delinquere che estorceva denaro a dei connazionali per favorirne l’immigrazione clandestina in Italia.Operazione PassepartoutCon Raza sono finiti in manette altri 4 pakistani: due residenti nel Paese asiatico che, secondo le indagini coordinate dal pm Lucia Musti, avevano il compito di reclutare persone interessate ad arrivare in Italia, il braccio destro di Raza a Bologna e un pakistano residente a Napoli, titolare di un’agenzia di lavoro. Quest’ultimo avrebbe avuto il compito di trovare aziende che dichiaravano interesse ad assumere personale straniero, per ottenere così il nulla osta dalla Prefettura napoletana. Le vittime avrebbero pagato fra gli 8mila e i 15mila euro. I 5 arrestati, con altre 6 persone, sempre pakistane, denunciate a piede libero, sono accusati di associazione a delinquere per il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.Il “capo”Dalle indagini, emerge il ruolo di vertice di Raza. Anche in virtù dei suoi contatti con gli enti pubblici, avrebbe avuto il compito di coordinare le varie iniziative e di stabilire i prezzi. Raza, 35 anni, in Italia da 15, ingegnere e consulente finanziario, è il presidente del Consiglio provinciale degli stranieri, organo consultivo della Provincia in carica dal dicembre 2007. È anche presidente della Comunità pakistana locale e segretario della Federazione Pakistana in Italia. È inoltre consulente del Ministero dell’Emigrazione pakistana e collaboratore dell’ambasciata in Italia del suo paese. “Una notizia grave che sicuramente ci rammarica molto, è evidente”, il commento del vicepresidente del Consiglio provinciale, Cevenini. Già oggetto di critiche per i suoi costi e la sua utilità, il Pdl chiede ora di scogliere l’organismo. City

Li abbiamo integrati alla perfezione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 01-03-2009 alle 10:27.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:30   #13
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Certo è che a Bologna abbiamo capito tutto, d'altronde se vedere gli immigrati già sbronzi alle 10 del mattino, seduti in mezzo ai portici, non è integrazione, mi chiedo cosa lo sia.
Folklore locale? (In realtà non ci sarebbe niente da ridere, ma facciamo buon viso a cattivo gioco )
Bologna è una gran bella città secondo me, ma per tutt'altri aspetti

Quote:
Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato per corruzione
Sembra quasi una barzelletta
Old 01-03-2009, 10:36   #14
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
In Emilia Romagna abbiamo integrato alla perfezione gli stranieri, ora dobbiamo solo integrare gli italiani.
Chessò, prima o poi spunterà un incentivo, anche per italiani, per aprire un'attività commerciale.

Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato
http://city.corriere.it/2009/01/28/b...09671753.shtml

Li abbiamo integrati alla perfezione.
l'hai smontati
Old 01-03-2009, 10:37   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Folklore locale? (In realtà non ci sarebbe niente da ridere, ma facciamo buon viso a cattivo gioco )
Bologna è una gran bella città secondo me, ma per tutt'altri aspetti
Tu ci scherzi, ora no so se nelle altre città dell'Emilia Romagna funzioni allo stesso modo, ma a Bologna se non sei immigrato sei escluso praticamente da tutti gli incentivi per attività commerciali e non.
E se non sei immigrato devi attenerti agli orari di apertura e chiusura, alle regole igieniche e puoi pure non dichiarare chi lavora nel negozio.

Quote:
Sembra quasi una barzelletta
Noi siamo campioni dell'integrazione

(Comunque non mi stupisce che Bologna non ci sia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:39   #16
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
wow anche Forli'-Cesena
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:45   #17
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Tu ci scherzi, ora no so se nelle altre città dell'Emilia Romagna funzioni allo stesso modo, ma a Bologna se non sei immigrato sei escluso praticamente da tutti gli incentivi per attività commerciali e non.
E se non sei immigrato devi attenerti agli orari di apertura e chiusura, alle regole igieniche e puoi pure non dichiarare chi lavora nel negozio.

Noi siamo campioni dell'integrazione

(Comunque non mi stupisce che Bologna non ci sia)
Fonti??? Ordinanze? Leggi?? Non puoi sparare cazzate senza fonti normative e solo per sentito dire!!!! Le aperture e le chiusure degli esercizi commerciali sono regolati dalla LEGGE . O mi snoccioli i fatti e le ordinanze comunali o regolamenti in base ai quali affermi ciò che scrivi o le ritiri perché TUA OPINIONE PERSONALE .
Old 01-03-2009, 10:46   #18
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Fonti??? Ordinanze? Leggi?? Non puoi sparare cazzate senza fonti normative e solo per sentito dire!!!! Le aperture e le chiusure degli esercizi commerciali sono regolati dalla LEGGE . O mi snoccioli i fatti e le ordinanze comunali o regolamenti in base ai quali affermi ciò che scrivi o le ritiri perché TUA OPINIONE PERSONALE .
come l'hai presa a male
Old 01-03-2009, 10:49   #19
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
sono contenti perchè non abitano nelle case popolari, e probabilmente perchè hanno redditi medio alti e cazzi vari.
questi 3d sono di un ridicolo senza un senso...
bravi, complimenti
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:52   #20
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ciò non mi scandalizza, mi scandalizzerei se sapessi che agli immigrati a cui sono concessi incentivi ne hanno meno bisogno degli italiani
Ma mi sembra improbabile

Quote:
Per quanto disprezzi l'attuale amministrazione locale, dubito che la sua faziosità si esprima a favore di gente che la maggior parte non avrà nemmeno il diritto di voto

OT: Hai sentito dalla serie di accuse che si sono lanciate "Sinistra Universitaria" e "Student Office" su una recente votazione sui tagli ai servizi degli studenti? Se ne sai qualcosa di più puoi aiutarmi a fare luce su questo evento, magari per MP
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian