|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
[immigrazione] Emilia-Romagna regina dell'Integrazione
Immigrazione, Emilia-Romagna regina dell'integrazione
Emilia-Romagna leader in Italia nell'integrazione dei cittadini stranieri. Lo dice il Cnel nel suo rapporto, mostrando come la nostra regione presenti il più alto potenziale di integrazione socio-occupazionale degli immigrati in Italia, scavalcando il Trentino Alto Adige (ora 5^) e il Veneto (7^) che avevano primeggiato rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Anche dall'indice di attrattività posiziona l'Emilia-Romagna la vertice della graduatoria nazionale. Lo studio evidenzia la capacità della nostra regione di attirare e trattenere al proprio interno quanta piu' popolazione immigrata presente a livello nazionale. All'interno di una graduatoria delle province italiane in cui primeggia Trieste (provincia, quindi, a piu' alto potenziale assoluto di integrazione in Italia) sono nell'ordine le province di Reggio Emilia (2°), Piacenza (7°) e Parma (8°) in fascia massima, a cui seguono Modena (12°) e Forli'-Cesena (14°) in fascia alta, a spingere maggiormente il dato emiliano-romagnolo al vertice della graduatoria per regioni: si tratta di ben 5 delle 9 province di questa regione a collocarsi tra le prime 14 in tutta Italia. Fonte:http://www.romagnaoggi.it/emilia/2009/2/20/116474/ Sempre più contento di essere Romagnolo ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ottimo, abbiamo trovato a chi affibbiare tutti i nomadi.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ahah
ma che bastardo.... ![]() e però sè sono contenti...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
perchè, cosa credi, che non li abbiamo già? ci vengono a chiedere l'elemosina (=provare a taccheggiare) durante le lezioni universitarie.
se l'emilia romagna è il paradiso dell'integrazione, non mi immagino il resto
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io felice di essere romagnolo lo sono a prescindere
![]() E poi sarà anche meglio che fate bella figura voi Emiliani, se volete meritarvi di stare nella stessa regione dei romagnoli ![]() ![]() Scherzi a parte, sono felice di abitare in una delle regioni a mio avviso migliori di Italia ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Soprattutto per una regione che ha un importante tradizione politica da portare avanti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
In Emilia Romagna abbiamo integrato alla perfezione gli stranieri, ora dobbiamo solo integrare gli italiani.
Chessò, prima o poi spunterà un incentivo, anche per italiani, per aprire un'attività commerciale. Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato http://city.corriere.it/2009/01/28/b...09671753.shtml Quote:
Li abbiamo integrati alla perfezione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 01-03-2009 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Bologna è una gran bella città secondo me, ma per tutt'altri aspetti Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E se non sei immigrato devi attenerti agli orari di apertura e chiusura, alle regole igieniche e puoi pure non dichiarare chi lavora nel negozio. Quote:
![]() (Comunque non mi stupisce che Bologna non ci sia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
wow anche Forli'-Cesena
![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
sono contenti perchè non abitano nelle case popolari, e probabilmente perchè hanno redditi medio alti e cazzi vari.
questi 3d sono di un ridicolo senza un senso... bravi, complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Ma mi sembra improbabile Quote:
OT: Hai sentito dalla serie di accuse che si sono lanciate "Sinistra Universitaria" e "Student Office" su una recente votazione sui tagli ai servizi degli studenti? Se ne sai qualcosa di più puoi aiutarmi a fare luce su questo evento, magari per MP
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.