|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quello che dici vale per la sospensione ANTERIORE, dove tutto il corpo vettura è alto. Viste le limitazioni in altezza del canale estrattore posteriore, quest anno probabilmente è conveniente utilizare una soluzione pull rod perchè sposta in basso le masse. Il problema di modifica dell'assetto meno rapida è un po' una storia passata perchè ora che sia push o pull poco cambia, tanto sulla vettura non si può intervenire se non in prove libere dove perdere 3 minuti non ti cambia la vita, ed essendo largamente utilizzate le barre di torsione al posto delle molle elicoidali, queste sono montate in modo da potersi togliere da davanti, quindi che siano sopra o sotto non cambia granchè. Al posteriore, comunque, non è agevole nè rapido intervenire e la soluzione ha più senso a prescindere.
Forse, ma qui invento, dal punto di vista strutturale la resistenza di un elemento sottile in trazione è superiore ad uno di pari sezione caricato di punta, ma sul carbonio non so che situazioni ci siano. |
|
|
|
|
#2202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
|
ma c'era withmarsh a fare da relatore alla presentazione della force india?! fortuna che alla mercedes dicono che è una partnership limitata alla fornitura del gruppo motore-cambio...
|
|
|
|
|
#2204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
)..La Lola in effetti è una macchina da Formula Indy poi beh i piloti.. parliamo di talenti cristallini come Sospiri e Rossett (quello che andava contromano ) tenete anche contro che montava un poderoso motore V8 Ford quando lo standard era il V10.. motore 8 cilintri che aveva anche la Minardi grazie alla fornitura Hart.. potenze al minimo, incendi al massimo
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 28-02-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#2205 |
|
Senior Member
|
il ford era un non problema, nel 97 non era un handycap così serio, 50-60 cavalli in meno dei migliori V8 rispetto ai V10 non sono un problema monumentale. Non so se avevano una fornitura di ED o comunque di uno Zetec di anni prima, metti anche che avessero 100 cavalli meno, giri due o tre secondi più lento, non 12. Probabilmente se avessero corso con il telaio indy (che non c'entra nulla con questo) regolamento permetterndo andavano più forte.
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
![]() megan è pure fica, ma keeley è più fichissima
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
|
#2207 |
|
Senior Member
|
i giapponesi non sono come noi......
http://www.youtube.com/watch?v=Xl94q...eature=related |
|
|
|
|
#2208 |
|
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Legambiente Lazio ad Alemanno: GP a Roma non ha nessun fascino
Roma, 27 feb. - (Adnkronos) - "Caro sindaco, sinceramente quella delle auto di Formula 1 che sfrecciano sulle strade dell'Eur non e' proprio l'immagine che vorremmo dare di Roma al mondo, non ha proprio alcun fascino". Lo dichiara Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio, rivolgendosi al sindaco di Roma Gianni Alemanno in riferimento all'ipotesi di un Gran Premio cittadino nella capitale. "Tralasciando le questioni ambientali -prosegue Parlati - o quelle che riguardano la sicurezza di un gran premio in strade di citta' realizzate per tutt'altro e non volendo considerare i notevoli evidenti disagi per i cittadini del quartiere e di tutto il sud della citta' e della regione che ogni giorno transitano in quelle aree, e' proprio l'idea di citta' che non si comprende. L'operazione Gp e l'idea del parco divertimenti sono iniziative che puntano in modo sbagliato a nostro avviso sull'effimero, con la voglia di lasciare un segno, giustapponendo delle cose piuttosto che valorizzando i tanti beni ambientali e culturali che caratterizzano Roma, al contrario invece di quanto fatto per esempio con la bella notte del futurismo di sabato scorso. "Una scelta che - conclude il presidente di Legambiente Lazio - soprattutto in questo momento di crisi ambientale, sociale ed economica, non ci sentiamo di condividere: con i soldi pubblici e privati disponibili, vorremmo discutere del lavoro e dell'occupazione sull'innovazione energetica, perche' Roma e' ferma su questo. La nostra bella capitale con tanti suoi luoghi antichi o piu' moderni e' gia' la citta' piu' famosa del mondo, riconsegnamole questa sua identita' piuttosto che strattonarla verso incerti lidi". dopo quelli di monza, pure a questi rode che si fa il gran premio a roma
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
|
FIA: presto nuove drastiche misure anticrisi
(ASCA-AFP) - Parigi, 27 feb - La Fia, la federazione internazionale dell'automobilismo, presto annuncera' nuove drastiche misure per ridurre i costi nella Formula 1 al fine di limitare i danni della crisi economica. Le misure, se adottate dal Consiglio mondiale dello sport automobilistico ''permetteranno ad una squadra di competere con solo una parte dei budget attuali, ma con in pista macchine simili a quelle dei team affermati. Questi regolamenti - aggiunge la Fia in una nota - non pregiudicheranno i team che dispongono di un sostegno piu' stabile, mentre permetteranno alle nuove squadre di occupare gli spazi vacanti della griglia di F1 del 2010 e alle altre scuderie di non essere obbligate a lasciare il campionato''. Le proposte verranno discusse il 17 marzo nel corso della riunione del Consiglio Mondiale.
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
|
F1: Barrichello da disoccupato a conteso
(AGM-DS) - 28/02/2009 15.51.37 - (AGM-DS) - Milano, 28 febbraio - Rubens Barrichello è passato in pochi giorni da essere senza team, a dover scegliere tra due. Da una parte, infatti, la nuova Honda di Ross Brawn, preferirebbe puntare su di lui piuttosto che sull'inesperto Bruno Senna, dall'altra e' spuntata l'ipotesi USF1. Il neonato team statunitense, pronto ad entrare in F1 a partire dal prossimo anno, non nasconde l'interesse per il brasiliano. "Abbiamo bisogno di un pilota esperto- ha detto il direttore sportivo Peter Windsor- che nei prossimi due anni ci dia piu' informazioni possibili. Sicuramente Rubens Barrichello e' uno di quelli che ci possono interessare". vai barrichello, continua a farci ridere
|
|
|
|
#2211 |
|
Senior Member
|
Le nuove regole non fermano l’innovazione in F1
![]() Le nuove regole della Formula1 avrebbero potuto significare la fine per molti dettagli aerodinamici delle vetture, ma non hanno fermato l’innovazione dei team. I test invernali su pista sono stati finora pieni di grandi modifiche, incluso il design controverso dei diffusori posteriori di Williams e Toyota. Sam Michael, direttore tecnico della Williams, ha dichiarato giovedì che si aspetta che il “50% della griglia” sarà d’accordo sull’idea entro la fine di marzo, e che quindi il Gran Premio d’Australia potrà disputarsi regolarmente. Intravisto recentemente anche il nuovo design delle coperture delle ruote anteriori in fibra di carbonio di McLaren. Descritte come una specie di “respiratore” dalla rivista tedesca “AutoMotor und Sport”, l’innovazione è attesa per la McLaren MP4-24 già in Australia.
|
|
|
|
#2212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
#2213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il V8 Ford era l'ED mi sa, quello "privato". Lo Zetec stava sulla Stewart (non era comunque un motorone).
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
eccolo spiegato:
Quote:
|
|
|
#2215 | |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
e danno fastidio pure se il pilota deve scappare... a meno che non siano attaccate a quella carenatura da mettere attorno al pilota e da sganciare per farlo uscire che alcune macchine hanno (almeno la mclaren ce l'aveva lo scorso anno) |
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lola mastercard aveva nel motore il suo punto di forza, vista la qualità pessima di tutto il resto. Minardi ha avuto nel suo piccolo delle grandi idee a volte portate aventi da precursore altre no. La scatola del cambio in magnesio in fusione unica mi pare del 2002 era uno spettacolo, mentre le carenature in lamiera all'interno dei triangoli delle sospensioni anteriori nel 1997 (quella di Badoer non ricordo a che GP) non hanno avuto seguito, ma hanno ispirato lo sviluppo dello sfruttamento aerodinamico delle sospensioni. |
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Senior Member
|
Force India, boss Mallya fa sul serio: Voglio punti, non scuse
"Traguardo deve essere finire regolarmente in zona punti" Bangkok (Thailandia), 1 mar. (Ap-Apcom) - Nel Mondiale 2009 di Formula 1 il team Force India punta a passare da Cenerentola del circus a ospite fisso della zona punti. A far sapere le intenzioni della giovane scuderia è stato oggi il patron Vijay Mallya. Nel giorno dei primi test sulla nuova monoposto - la VJM02, motorizzata Mercedes e assemblata con trasmissione e sistema idraulico McLaren - Mallya ha messo in chiaro i traguardi della seconda stagione del suo team nell'Olimpo delle quattro ruote: "Con onestà brutale dico che non sarei contento se non dovessimo riuscire ad ottenere grandi miglioramenti", ha detto Mallya, "perché in inverno abbiamo messo in piedi strutture, procedure e partnership che dovranno garantire miglioramenti. Senza scuse". Il patron della Force India si è augurato "un buon inizio di Mondiale": "Verso metà stagione vorrei arrivare in zona punti", ha aggiunto, "e fare progressi in qualifica. Il nostro traguardo deve essere finire regolarmente in zona punti". Nel campionato 2009 la Force India si affiderà agli stessi piloti della passata stagione, il romano Giancarlo Fisichella ed il tedesco Adrian Sutil.
|
|
|
|
#2218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2219 | |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La F1 è uno sport bello perchè non sempre soldi = risultati. |
|
|
|
|
|
#2220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avevano manco i soldi per i test in galleria Il telaio era buono, buonissimo nella sua "semplicità". Mancavano motore (specialmente a Monza, ma tenevano il passo grazie a mini micro ali) e gomme che spesso erano quelle della stagione precedente. Certo che se la Lola aveva nel motoraccio il suo punto di forza.. forse facevano prima a schierare una GT travestita da F1
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

)..