Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 09:22   #1
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
RAM, mi hanno fregato?

Buon giorno a tutti,
Vi chiedo un piccolo aituto, ho appena comprato un nuovo PC in un negozio, dal preventivo era previsto che il pc avesse 4 giga di ram: 2 banchi da 2 giga 800 mhz, vi chiedo se quelli che mi hanno montato sono le ram previste o il negoziante ha fatto il furbo!
Vorrei allegarvi i due screen shot di cpu-z dei due banchi, ma sono troppo pesanti (400 K) per essere inseriti sul forum, ho provato a ridurli con PS ma diventano minuscoli. Va bhè, trascrivo quello che c'è scritto sulla maschera di cpu-z:
SLOT1:
DDR2
Modul size: 2048 MBytes
Max Bandtwidth: PC6400 (400 mhz)
Manifactur: A-Data technology

SLOT2:
Modul size: 2048 MBytes
Max Bandtwidth: PC5300 (333 mhz)
Manifactur: 7f7f7f7f7f510000

Cosa mi dite? come avrete capito non sono un'esperto, ma vorrei essere sicuro prima di tornare dal negoziante e magari sentirmi dire certe cose senza potermi difendere da un punto di vista tecnico. Il secondo slot, è una memoria di recupero, vecchia?
Almeno il primo è Giusto?
Grazie a tutti.
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:17   #2
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3109
Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,
Vi chiedo un piccolo aituto, ho appena comprato un nuovo PC in un negozio, dal preventivo era previsto che il pc avesse 4 giga di ram: 2 banchi da 2 giga 800 mhz, vi chiedo se quelli che mi hanno montato sono le ram previste o il negoziante ha fatto il furbo!
Vorrei allegarvi i due screen shot di cpu-z dei due banchi, ma sono troppo pesanti (400 K) per essere inseriti sul forum, ho provato a ridurli con PS ma diventano minuscoli. Va bhè, trascrivo quello che c'è scritto sulla maschera di cpu-z:
SLOT1:
DDR2
Modul size: 2048 MBytes
Max Bandtwidth: PC6400 (400 mhz)
Manifactur: A-Data technology

SLOT2:
Modul size: 2048 MBytes
Max Bandtwidth: PC5300 (333 mhz)
Manifactur: 7f7f7f7f7f510000

Cosa mi dite? come avrete capito non sono un'esperto, ma vorrei essere sicuro prima di tornare dal negoziante e magari sentirmi dire certe cose senza potermi difendere da un punto di vista tecnico. Il secondo slot, è una memoria di recupero, vecchia?
Almeno il primo è Giusto?
Grazie a tutti.
tranquillo è il solito "TRANELLO" del programma cpu-z che se uno non conosce le caratteristiche delle DDR ci casca sempre.
Le memorie DDR trasferiscono i dati ad ogni fronte di salita e di discesa quindi la frequenza che tu leggi alla voce "DRAM frequency" va raddoppiata per ottenere la frequenza effettiva, in pratica se leggi 400Mhz x 2 = 800Mhz il negoziante non ti gabbato
ovviamente se metti banchi diversi tutte le memorie lavorano alla velocità di quella più lenta ossia a 666Mhz anziche a 800Mhz
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:22   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
beh però il secondo banco non è ad 800mhz bensì a 667 (che non necessariamente è di recupero, si vendono ancora le 667mhz), quindi praticamente ti funzionano tutte e due a 667mhz
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:30   #4
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh però il secondo banco non è ad 800mhz bensì a 667 (che non necessariamente è di recupero, si vendono ancora le 667mhz), quindi praticamente ti funzionano tutte e due a 667mhz
Ma infatti è quello il mio dubbio, un banco è 6400, l'altro è 5300. con frequenze diverse. Guardando da ignorante su internet ho visto che 6400 sono quelle da 800 mhz e 5300 sono da 667 mhz, almeno su wikipedia alla voce RAM.
il punto è che dovrebero essere entrambe da 800 mhz, io ho pagato per due banchi da 800. Mi confermate che il secondo banco ha meno frequenza?
grazie per le risposte
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:33   #5
Konrad76
Senior Member
 
L'Avatar di Konrad76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Messaggi: 7252
Fai la prova dwel nove, smonta il banco dal primo slot, metti il secondo banco nel primo slot e avvia il pc con solo quel banco, guarda cosa ti dice cpu-z se le vede 6400 è solo un errore di cpu-z, se le vede ancora 5300 ti hanno fregato
__________________
Più di 120 trattative qui, e 50 tutte positive sulla baia
Xeon E5 2658 v3 12/24t 30mb, Msi x99a Raider, 16gb ddr4 3000mhz Corsair
Konrad76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:35   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
Ma infatti è quello il mio dubbio, un banco è 6400, l'altro è 5300. con frequenze diverse. Guardando da ignorante su internet ho visto che 6400 sono quelle da 800 mhz e 5300 sono da 667 mhz, almeno su wikipedia alla voce RAM.
il punto è che dovrebero essere entrambe da 800 mhz, io ho pagato per due banchi da 800. Mi confermate che il secondo banco ha meno frequenza?
grazie per le risposte
a parte che il venditore avrebbe dovuto metterti due ram uguali (anche se non in kit, che costano di più) per farti usufruire del dual channel, io credo proprio che il secondo banco sia 667mhz (a meno che non si tratti di un bug o di cpu-z o di un s.o a 32bit che è risaputo che non supporta più di 3.2gb di ram)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:36   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Fai la prova dwel nove, smonta il banco dal primo slot, metti il secondo banco nel primo slot e avvia il pc con solo quel banco, guarda cosa ti dice cpu-z se le vede 6400 è solo un errore di cpu-z, se le vede ancora 5300 ti hanno fregato
beh, se proprio deve smontare (e invalidare la garanzia, se rompe qualche sigillo), fà ancora prima a leggere le etichette appiccicate sui banchi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:39   #8
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
Ma infatti è quello il mio dubbio, un banco è 6400, l'altro è 5300. con frequenze diverse. Guardando da ignorante su internet ho visto che 6400 sono quelle da 800 mhz e 5300 sono da 667 mhz, almeno su wikipedia alla voce RAM.
il punto è che dovrebero essere entrambe da 800 mhz, io ho pagato per due banchi da 800. Mi confermate che il secondo banco ha meno frequenza?
grazie per le risposte
Si, un banco è da 667 mhz (333x2)
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:44   #9
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
ho guardato l'etichette, e quella del primo banco è 6400, mentre nell'altra non c'è nessuna etichetta....brutto segno. Comunque il sistema operativo è xp a 32 bit, ho voluto metterle per il futuro, mi avevano detto che non l'vrebbe usata tutta. Resta comunque che non sono entrambi da 800 mhz.
All'avvio nella schermata del bios, quella nera, credo sia il bios, mi dice che sono in dual channel a 667 mhz, può essere che vedendone al max 3.2 legga solo 667 mhz e non 800 mhz?
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:47   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
ho guardato l'etichette, e quella del primo banco è 6400, mentre nell'altra non c'è nessuna etichetta....brutto segno. Comunque il sistema operativo è xp a 32 bit, ho voluto metterle per il futuro, mi avevano detto che non l'vrebbe usata tutta. Resta comunque che non sono entrambi da 800 mhz.
All'avvio nella schermata del bios, quella nera, credo sia il bios, mi dice che sono in dual channel a 667 mhz, può essere che vedendone al max 3.2 legga solo 667 mhz e non 800 mhz?
no, il bios dipende dalla scheda madre. deducendo che sia una configurazione nuova, minimo te ne regge 8gb. il bios poi regola i vari banchi in base alla frequenza più bassa presente, quindi se te le setta a 667mhz (e che la tua mobo regge effettivamente gli 800mhz, ma oggi si trovano mobo che reggono i 1066 nativi, quindi non credo sia quello il problema) vuol dire che una delle ram non è a 800

P.S: posta la configurazione completa
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:47   #11
Atlantic
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 173
Controlla con PC Wizard 2008
http://www.cpuid.com/pcwizard.php

Alla tua sinistra seleziona l'icona Scheda Madre e alla tua destra Memoria Fisica.
Controlla dalla informazioni generali, se i dati dei banchi corrispondono.
Atlantic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:50   #12
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
la configurazione è:


CASE MIDDLE TOWER ATX MOD. NOKIA 2 USB FRONTALI 45
MAINBOARD ASUS P5KPLCM CHIPSET INTEL G31 SOCKET 775 56
CPU INTEL PENTIUM DUAL CORE E5200 SOCKET 775 78
RAM 3GB DDR2 800 MHz (2x2GB + 1x1GB DUAL CHANNEL) 40
HARD DISK hitachi 500GB SATA II 7200RPM 52
MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG DUAL LAYER + /- SATA 25
VGA ASUS NVIDIA GEFORCE 9400GT SILENT 512MB 62
AUDIO ON BOARD 7.1
LAN ON BOARD GIGABIT

credo che la scheda madre supporti solo fino a 4 giga, almeno così mi aveva detto il tipo...
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:54   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
quindi hai 5gb di ram... cmq http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=563&l4=0

è vero che supporta fino a 4gb, però gli 800 sono nativi. cmq è scarsina è come configurazione, anche perchè mobo e vga non giustificano i 5gb di ram

ah, la prossima volta compra una mobo atx, quei pochi euro di differenza si fanno sentire
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:55   #14
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Ragazzi, sorge un'altro problema, lo so sono un caprone, ma ora non mi parte puiù il pc. Cioè all'accensione dopo la schermata nera con le caratteristiche del pc, mi compare la scritta: " Rebot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key. potrebbe dipendere dal fatto che prima ho riavviato il pc dimenticandomi un pen drive usb attaccato? perchè il primo messaggio parlava di usb.
Lo so che non è la sezione giusta ma visto che quel caxxo di negozio al sabato è chiuso, provo a chiedere a voi. poi lunedi mi faccio sentire per la ram.
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:58   #15
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quindi hai 5gb di ram... cmq http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=563&l4=0

è vero che supporta fino a 4gb, però gli 800 sono nativi. cmq è scarsina è come configurazione, anche perchè mobo e vga non giustificano i 5gb di ram

ah, la prossima volta compra una mobo atx, quei pochi euro di differenza si fanno sentire
No, ovviamente ho copiato male la configurazione.
Lo so che è abbastanza scara ma serve solo per andare su internet, per video e poco altro.
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:59   #16
elias90
Member
 
L'Avatar di elias90
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
la configurazione è:


CASE MIDDLE TOWER ATX MOD. NOKIA 2 USB FRONTALI 45
MAINBOARD ASUS P5KPLCM CHIPSET INTEL G31 SOCKET 775 56
CPU INTEL PENTIUM DUAL CORE E5200 SOCKET 775 78
RAM 3GB DDR2 800 MHz (2x2GB + 1x1GB DUAL CHANNEL) 40
HARD DISK hitachi 500GB SATA II 7200RPM 52
MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG DUAL LAYER + /- SATA 25
VGA ASUS NVIDIA GEFORCE 9400GT SILENT 512MB 62
AUDIO ON BOARD 7.1
LAN ON BOARD GIGABIT

credo che la scheda madre supporti solo fino a 4 giga, almeno così mi aveva detto il tipo...
uno dei due banchi è sicuramente a 667, quindi li porti tutt e due dal negoziante e glieli fai provare singolarmente davanti a te. cosi lo metti alle corde...huhu scusate ho visto ieri sera la box è mi è venuto cosi ehehe...

cmq sia, si ti ha fregato, cioè un banco te lo ha dato a 667 e l'altro a 800, sempre se ho capito bene, se invece quello da 667 gia lo avevi e hai aggiunto quello da 800, devi togliere quello a 667 altrimenti è tutto un corno
elias90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:00   #17
elias90
Member
 
L'Avatar di elias90
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
Ragazzi, sorge un'altro problema, lo so sono un caprone, ma ora non mi parte puiù il pc. Cioè all'accensione dopo la schermata nera con le caratteristiche del pc, mi compare la scritta: " Rebot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key. potrebbe dipendere dal fatto che prima ho riavviato il pc dimenticandomi un pen drive usb attaccato? perchè il primo messaggio parlava di usb.
Lo so che non è la sezione giusta ma visto che quel caxxo di negozio al sabato è chiuso, provo a chiedere a voi. poi lunedi mi faccio sentire per la ram.
si è per la usb, staccala e riavvia se vedi che lo rifà entra nel bios e impostalo da default, dovrebbe ripartire.
elias90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:03   #18
elias90
Member
 
L'Avatar di elias90
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quindi hai 5gb di ram... cmq http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=563&l4=0

è vero che supporta fino a 4gb, però gli 800 sono nativi. cmq è scarsina è come configurazione, anche perchè mobo e vga non giustificano i 5gb di ram

ah, la prossima volta compra una mobo atx, quei pochi euro di differenza si fanno sentire
beh io penso che se con il pc non ci giochi e fai grafica...i super componenti mega galattici da sogno ti servono a poco...io per giocare ho sia xbox che ps3...non saprei cosa farci con un pc da 2500euro...uno una configurazione medio/alta per farci grafica. solo per quello per il resto uso solo ed esclusivamente il mio macbook. dal giorno che lo acquistai dimenticai win per tutto il resto...eheh
elias90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:04   #19
hako
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da elias90 Guarda i messaggi
si è per la usb, staccala e riavvia se vedi che lo rifà entra nel bios e impostalo da default, dovrebbe ripartire.
non è che mi puoi spiegare come si fa ad entrare e cosa devo impostare?
per la ram, io non ne ho aggiunte. ho comprato e pagato due banche da 2 giga 800 mhz e me ne ritrovo uno da 667mhz. Un'altra cosa su questo, non è che il tipo midice che è la scheda madre che vede solo un banco da 800 mhz e l'altro da 667 mhz o scemate del genere? giusto per sapermi difendere a parole, se no lo passo dall'altra parte del bancone...
aiutatemi per il bios
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:07   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da elias90 Guarda i messaggi
beh io penso che se con il pc non ci giochi e fai grafica...i super componenti mega galattici da sogno ti servono a poco...io per giocare ho sia xbox che ps3...non saprei cosa farci con un pc da 2500euro...uno una configurazione medio/alta per farci grafica. solo per quello per il resto uso solo ed esclusivamente il mio macbook. dal giorno che lo acquistai dimenticai win per tutto il resto...eheh
non ho detto che doveva spendere 2500€, ma invece della p5kpl metteva una p5kpro e al posto della 9400 una ati 4650... la differenza era di circa 50-60€, ma era molto meno limitato

Quote:
Originariamente inviato da hako Guarda i messaggi
non è che mi puoi spiegare come si fa ad entrare e cosa devo impostare?
per la ram, io non ne ho aggiunte. ho comprato e pagato due banche da 2 giga 800 mhz e me ne ritrovo uno da 667mhz. Un'altra cosa su questo, non è che il tipo midice che è la scheda madre che vede solo un banco da 800 mhz e l'altro da 667 mhz o scemate del genere? giusto per sapermi difendere a parole, se no lo passo dall'altra parte del bancone...
aiutatemi per il bios
non può farti queste menate, non esiste in nessuna dimensione parallela a questa che una mobo riconosce le frequenze della ram ad cazzum
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v