Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 08:09   #541
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ci sara' William Shatner che si sta rigirando nella tomba !

C;,a;,z;,a
Mi pare sia ancora vivo W.Shatner
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:11   #542
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Nel migliore film di St ( il primo ) non c'e' un combattimento fra astronavi che sia uno ( a parte le sonde di vger e i due siluri ai klingon ) , quindi non serve un film " pum pum pam pam " per farne uno buono...

Cmlamlzmla
condivido, e aggiungo che nel 4° che mi è piaciuto parecchio non si vede neanche un colpo di faser...
Old 27-02-2009, 08:14   #543
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
è vivo e c'è rimasto male per l'esclusione dal cast, tuttavia è ragionevole pensare che abbia intessuto le lodi giusto per trovare posto in un'eventuale nuova serie tv, qualora st11 avesse successo
Old 27-02-2009, 08:21   #544
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
aspetta che veda il film per intero

c;,a,;'z;'.,a
Old 27-02-2009, 08:23   #545
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
condivido, e aggiungo che nel 4° che mi è piaciuto parecchio non si vede neanche un colpo di faser...
oddio il IV e il V son mezze boiate, come film sono indeciso tra il II e III (che vanno considerati come un unico blocco) e il VI che porta a camp kitomer e segna un passaggio epocale (kirk pronuncia la frase "non mi sono mai fidato dei klingon, e mai lo farò. Non li potrò mai perdonare per la morte di mio figlio" e poi alla fine salva il presidente della federazione garantendo la pace... capolavoro)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:29   #546
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
aspetta che veda il film per intero

c;,a,;'z;'.,a
Old 27-02-2009, 08:41   #547
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Il primo e' quello che preferisco in assoluto.
Il quarto e' carino , molto "leggero " , con una delle scene che piu' amo di piu' di tutto St : quando compare lo sparviero davanti ai balenieri respingendo l'arpioni e facendoli cagare sotto dalla paura. ogni volta che la vedo godo come un capodoglio
Il secondo e' carino , ma avrei preferito , al fianco di khan , che ci fosse anche lui :

C;,a;,z;,a
Old 27-02-2009, 08:53   #548
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
oddio il IV e il V son mezze boiate, come film sono indeciso tra il II e III (che vanno considerati come un unico blocco) e il VI che porta a camp kitomer e segna un passaggio epocale (kirk pronuncia la frase "non mi sono mai fidato dei klingon, e mai lo farò. Non li potrò mai perdonare per la morte di mio figlio" e poi alla fine salva il presidente della federazione garantendo la pace... capolavoro)
beh il II, il III e il IV rappresentano un trittico con un filo comune...e mi sono piaciuti molto anche per questo: proprio in questo st è stata antesignana di molte trilogie moderne.

Tuttavia riconosco al VI (di cui invece mi piace la citazione di kirk durante la cena a proposito dello spazio vitale) la stessa dignità, anche se il finale fa molto american-tutto-finisce-bene.
Old 27-02-2009, 09:46   #549
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
e che doveva fare prendersi una denuncia per diffamazione ?
in tutti i casi può pure essere un film con effetti "che voi umani...", ma non è star trek.
PER TE è così, PER TE, ricordatelo bene presuntuoso che non sei altro.

Quote:
ah beh...

ah ribeh...

Cmq, esagerato, tutta la critica mondiale....manco se fosse un kolossal.
E' un film da 150 milioni di dollari, quindi lo è a tutti gli effetti. O tu sei anche di quelli che affermano che i film di Vanzina o Tornatore sono dei colossal ?

Quote:
si si sogna...

Cmq dimosti per l'ennesima volta di non essere un trekker...
E tu per l'ennesima volta è bambino presuntuoso che si è autoconvinto di essere una specie eletto che ha capito tutto su ST. Bravo continua così, vuoi anche la merendina firmata Roddenberry ?

Quote:
Ah beh detto da un non-trekker....

ecco appunto lascia il giudizio su cosa è st ai veri trekkers.... tu al massimo sei un fan di giggio abramos, altro che trekker.

Si si si bla bla bla...

più che altro vedi di toglierti la mortadella dagli occhi e dimmi se una puntata come quella di TNG (5x15 Power Play) è credibile... dove scendono un un pianeta che è LONTANAMENTE di classe.... e non che è un dettaglio insignificante perchè allora sei tu che non hai capito una mazza di Star Trek.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 27-02-2009 alle 10:02.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:14   #550
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
beh il II, il III e il IV rappresentano un trittico con un filo comune...e mi sono piaciuti molto anche per questo: proprio in questo st è stata antesignana di molte trilogie moderne.

Tuttavia riconosco al VI (di cui invece mi piace la citazione di kirk durante la cena a proposito dello spazio vitale) la stessa dignità, anche se il finale fa molto american-tutto-finisce-bene.
Dei veri Kolossal! Ma vendiamo agli incassi!
Star Trek II: The Wrath of Khan $96,800,000
Star Trek III: The Search for Spock $87,000,000
Star Trek IV: The Voyage Home $133,000,000
Star Trek VI: The Undiscovered Country $96,900,000

di questi che hai citato solo il IV ha un certo spessore (il più apprezzato dalla critica mondiale infatti).

oh per carità, a me eccetto il 2 che NON SOPPORTO, gli altri li ho visto con molto piacere (eccetto quella stronzata colossale che è Nemesis), forse meno Insurrection e Generazioni, ma obbiettivamente parlando solo ST 1 e il 4 si possono considerare film con un certo spessore, gli altri... lasciamo perdere va.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 27-02-2009 alle 10:17.
Old 27-02-2009, 10:31   #551
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

gli incassi non sono tutto !
se ci si basasse solo sugli incassi allora i vari " natale in cul@ al mondo" sarebbero dei capolavori assoluti...
ma che discorsi

C;,a;,z;,a
Old 27-02-2009, 11:03   #552
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
se ci si basasse solo sugli incassi allora i vari " natale in cul@ al mondo" sarebbero dei capolavori assoluti...
ma che discorsi

C;,a;,z;,a
infatti
Old 27-02-2009, 11:09   #553
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ecco il resoconto del secondo fumetto!!!

Spoiler:
Siamo rimasti con data che salva la ciurma di Nero, si scopre intanto che i Romulani hanno capito che la minaccia della Nova sia vero e vogliono chiedere al senato di invadere Vulcano per prendere l'arma che gli serve rischiando nel caso anche le enormi perdite e, nello stesso tempo preparano l'evacuazione del pianeta. Nel frattempo l'Enterprise con al seguito lo stesso Nero arrivano su Vulcano dove incontrano anche Picard che informa Spock di una missione segreta e che delle navi Federali stanno andando su Romulus per aiutare l'evacuazione. Spock chiede al consiglio Vulcaniano di aiutare i Romulani ma la proposta viene bocciato perché non vogliono che l'arma possa andare in mano a loro e nel caso di buona riuscita la usino per motivi bellicosi, Spock allora convince Nero a dargli il prezioso minerale promettendo che in qualche modo risolverà la questione ma è troppo tardi giacché la Nova ha distrutto il pianeta dove la famiglia di Nero vive.

Ci vediamo alla prox, mi scuso se magari non capite ma al momento sto da cani
Old 27-02-2009, 11:10   #554
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma che discorsi

C;,a;,z;,a

Infatti, il migliore film di ST e' il primo che fra l'altro non e' stato neanche inserito in classifica. E quello che piu' si avvicina agli ideali della serie classica. Tutti gli altri film e mi dispiace dirlo perche' ST II e' tra i miei preferiti sono solo delle americanate.
Old 27-02-2009, 12:30   #555
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
ma che discorsi

C;,a;,z;,a
Ma guarda su questo sono d'accordo anch'io ma il punto è un altro: prova a pensarci: secondo te perchè TUTTI i 10 film di ST hanno avuto un budget ai botteghini così scarso? Non ti viene il sospetto che c'è qualcosa che non va?

Ora togli i milioni di fan di tutto il mondo, a quanto si ridurrebbe l'incasso?

E' palese quindi che i film di ST non destano nessuna o pochissima attenzione dal resto del mondo, e questo perchè sono sempre stati dei film mediocri, le cose stanno così che vi piaccia o no.
Old 27-02-2009, 12:32   #556
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Infatti, il migliore film di ST e' il primo che fra l'altro non e' stato neanche inserito in classifica. E quello che piu' si avvicina agli ideali della serie classica. Tutti gli altri film e mi dispiace dirlo perche' ST II e' tra i miei preferiti sono solo delle americanate.
Undicesimo a parte, anche per me il primo è in assoluto il migliore della saga, è davvero stupendo, dico sul serio!
Old 27-02-2009, 12:38   #557
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma guarda su questo sono d'accordo anch'io ma il punto è un altro: prova a pensarci: secondo te perchè TUTTI i 10 film di ST hanno avuto un budget ai botteghini così scarso? Non ti viene il sospetto che c'è qualcosa che non va?

Ora togli i milioni di fan di tutto il mondo, a quanto si ridurrebbe l'incasso?

E' palese quindi che i film di ST non destano nessuna o pochissima attenzione dal resto del mondo, e questo perchè sono sempre stati dei film mediocri, le cose stanno così che vi piaccia o no.
Questo perche' o erano dei film merdosi ( gli ultimi 2 , ma includerei anche generazioni ) oppure per il periodo.
per es : http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...ria_del_cinema
trovami qualche film di fantascienza in classifica degli anni 80 .
C'e' guerre stellari ( che ha fatto il botto come sappiamo ) , non cosidero et perche' e' una favola non propriamente un film di fantascienza.
Questo perche' , a parte gli ultimi anni , i film di fantascienza erano considerati dei B-movies ...
Facessero ora un film come ST 1 imho avrebbe un gran incasso...

C;,a;,z;,a
Old 27-02-2009, 13:12   #558
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Questo perche' o erano dei film merdosi ( gli ultimi 2 , ma includerei anche generazioni ) oppure per il periodo.
per es : http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...ria_del_cinema
trovami qualche film di fantascienza in classifica degli anni 80 .
C'e' guerre stellari ( che ha fatto il botto come sappiamo ) , non cosidero et perche' e' una favola non propriamente un film di fantascienza.
Questo perche' , a parte gli ultimi anni , i film di fantascienza erano considerati dei B-movies ...
Facessero ora un film come ST 1 imho avrebbe un gran incasso...

C;,a;,z;,a
Qui ti quoto, sono convinto anch'io che uno ST 1 fatto oggi avrebbe un grosso successo, ma siamo sempre li, DEVE esulare, almeno in parte, dai fondamenti "trek" altrimenti andrebbero a vederlo sempre e solo i fan.

Oggi la gente, oltre ad una bella trama e recitazione, vuole anche delle scenografie imponenti e degli effetti speciali altrettanto grandiosi... ma tu te lo immagini se Il Signore degli Anelli non avesse avuto quegli incredibili effetti che ha? Sarebbe stato un film mediocre, sicuro.
Old 27-02-2009, 13:19   #559
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Mah guarda , mi ripeto ancora...
secondo me non ha senso stravolgere completamente un filone narrativo ( se mi si consente il termine ) per "rinverdine i fasti ".
Se e' finito un ciclo , se ST con la sua filosofia non "tira" piu' , allora e' giusto lasciare spazio ad altro .
Ma fare un film col marchio ST che non ha nulla o quasi in comune con 40 anni di storia imho non ha proprio senso ...
come non ha avuto senso un Indy4 fatto in quel modo , come non ha avuto senso il primo film della seconda trilogia di SW ( imho sarebbe stato meglio non farla proprio la seconda trilogia ).
a sto punto era meglio fare uno spin off , tipo un film sull'universo alternativo , con l'impero terrestre incazzato smanioso di conquistare tutto il conquistabile, con tanto " pum pum pam pam " che vedevi come giannola non aveva da ridire

ps aggiungo il film di x-files che ha fatto tirare tanti di quei rosari blasfemi ai fan che finiremo tutti nell'inferno dantesco

C;,a;,z;,a

Ultima modifica di CYRANO : 27-02-2009 alle 13:24.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:20   #560
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Una cosa è mettere effetti speciali solo per metterli e "vendere" il film... chi ha detto Star Wars la guerra dei cloni?... e molti altri...

Un'altra è inserirli in una trama vera e congruente con l'universo Star Trek... speriamo che si vada verso questa soluzione

Una volta gli effetti speciali se li potevano permettere in pochi... e quindi facevano la differenza tra un film e l'altro (in sci-fi in particolare)... ora con le elaborazione al pc se li possono permettere tutti... e la differenza tra un film e l'altro (ovvero tra un'americanata e un FILM) la fa la trama imho
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian