Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2009, 09:54   #1
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Info gpl e accensione diesel

Due domande per due vetture diverse..
Sono da poco in possesso di un'autovettura a doppia alimentazione gpl/benzina ed ormai ho già percorso 400km a gpl c'è qualcosa in particolare da tenere in considerazione da un punto di vista meccanico/elettrico?
E' normale che il motore cambi "suono"(si sente distintamente a veicolo fermo,decisamente meno in movimento) quando passa al gpl?

Sulla seconda auto:kia sportage 2000tdi (versione del 2000) ho un problema con accensione da freddo,in sostanza fatica non poco a partire.
Il motorino d'avviamento funziona a dovere ma a volte impiega anche 20/30sec(è capitato pure che si accendesse la spia dell'abs) prima di partire e quando lo fa i giri motore saltano per un 3/5secondi.
Cosa può essere?
Ovviamente a caldo parte senza nessunissimo problema.

Grazie.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:20   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Due domande per due vetture diverse..
Sono da poco in possesso di un'autovettura a doppia alimentazione gpl/benzina ed ormai ho già percorso 400km a gpl c'è qualcosa in particolare da tenere in considerazione da un punto di vista meccanico/elettrico?
E' normale che il motore cambi "suono"(si sente distintamente a veicolo fermo,decisamente meno in movimento) quando passa al gpl?

Sulla seconda auto:kia sportage 2000tdi (versione del 2000) ho un problema con accensione da freddo,in sostanza fatica non poco a partire.
Il motorino d'avviamento funziona a dovere ma a volte impiega anche 20/30sec(è capitato pure che si accendesse la spia dell'abs) prima di partire e quando lo fa i giri motore saltano per un 3/5secondi.
Cosa può essere?
Ovviamente a caldo parte senza nessunissimo problema.

Grazie.
Per la prima non saprei, non ho esperienze.
Per la seconda direi un problema di candelette di preaccensione. Vai in officina e fattele sostituire
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:29   #3
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Per la prima non saprei, non ho esperienze.
Per la seconda direi un problema di candelette di preaccensione. Vai in officina e fattele sostituire
Posso farlo da solo?o è un lavoro complicato?
Mi ruga spendere 50/100€ se si tratta solo di un svita/avvita.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:30   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Posso farlo da solo?o è un lavoro complicato?
Mi ruga spendere 50/100€ se si tratta solo di un svita/avvita.
Di solito sulle macchine non ci metto le mani
Comunque se hai manualità penso si possa fare
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:39   #5
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Si è normale che il motore abbia sonorità diverse tra alimentazione a benzina e a gpl.
Per il 2° quesito appoggio la tesi delle candelette, una o più saranno da sostituire, non è complicatissimo effettuare la sostituzione, ma non sono sicuro che col "fai date" in questo caso si otttenga un risparmio rilevante.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:20   #6
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Boh oggi intanto le smonto(da quanto ho capito è una cavolata) e provo a dargli una pulita con la carta vetrata,cercando di capire se qualcuna è bruciata.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:41   #7
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
La butto li, per il secondo problema non potrebbe essere anche semplicemente la batteria che non ha lo spunto abbastanza forte? Nel senso che se si accende la spia abs, può essere che non viene alimentato il sistema abs quando è scarica la batteria per dare più spunto...sulla 159 funziona così, se si ha la batteria un po' scarica quando si accende da le spie di abs e degli altri sistemi elettronici che disattiva per non sprecare energia che può servire all'accensione. Questo potrebbe anche spiegare perché a caldo si accende (dopo un tragitto la batteria ha più carica).
Spero di non aver detto una cacchiata.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:42   #8
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Boh oggi intanto le smonto(da quanto ho capito è una cavolata) e provo a dargli una pulita con la carta vetrata,cercando di capire se qualcuna è bruciata.
Ok, lascia perdere la carta vetrata , guarda se le punte sono deformate, poi prova a constatarne la conduttività, metodo grezzo: una volta alimentate prova a poggiarle sul blocco motore, se scintillano sono recuparabili, altrimenti...desisti.
N.B. In caso di incendi, folgorazioni e/o esplosioni varie declino ogni responsabilità.

Edit: (Per dimostare la buona fede lascio intatto il post originale )
Ho scritto una fregnaccia, ma ho le attenuanti, sono stato interrotto una quindicina di volte mentre tentavo di concludere il post, qui in ufficio ieri era peggio del mercato, quindi alla fine sono andato nel pallone ed ho preso candelette per candele
Bisogna togliere il capello di protezione della candeletta, collegare un capo di uno spezzone di filo al positivo della batteria e con l'altro capo sfiorare la candeletta.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)

Ultima modifica di M@gic : 28-02-2009 alle 10:00.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:51   #9
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
La butto li, per il secondo problema non potrebbe essere anche semplicemente la batteria che non ha lo spunto abbastanza forte? Nel senso che se si accende la spia abs, può essere che non viene alimentato il sistema abs quando è scarica la batteria per dare più spunto...sulla 159 funziona così, se si ha la batteria un po' scarica quando si accende da le spie di abs e degli altri sistemi elettronici che disattiva per non sprecare energia che può servire all'accensione. Questo potrebbe anche spiegare perché a caldo si accende (dopo un tragitto la batteria ha più carica).
Spero di non aver detto una cacchiata.
Forse, ma fosse così il motorino d'avviamento non reggerebbe 20/30 secondi come dice l'amico, poi il fatto che una volta in moto per i primi secondi il motore abbia fluttuazioni al minimo dovrebbe indicare un combustione non ottimale, altro sintomo di probabile malfunzionamento di qualche candeletta.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:51   #10
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
La butto li, per il secondo problema non potrebbe essere anche semplicemente la batteria che non ha lo spunto abbastanza forte? Nel senso che se si accende la spia abs, può essere che non viene alimentato il sistema abs quando è scarica la batteria per dare più spunto...sulla 159 funziona così, se si ha la batteria un po' scarica quando si accende da le spie di abs e degli altri sistemi elettronici che disattiva per non sprecare energia che può servire all'accensione. Questo potrebbe anche spiegare perché a caldo si accende (dopo un tragitto la batteria ha più carica).
Spero di non aver detto una cacchiata.
NO, è che dopo 30 secondi di motorino la batteria ovviamente si scarica.
Candelette indiziate numero 1.

Sul GPL : se la macchina è nuova i primi 2000 Km vanno fatti a benzina
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:00   #11
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
metodo grezzo: una volta alimentate prova a poggiarle sul blocco motore, se scintillano sono recuparabili, altrimenti...desisti.
Dovrebbero scintillare
Da quanto ne so (poco) dovrebbero diventare solo incandescenti.
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sul GPL : se la macchina è nuova i primi 2000 Km vanno fatti a benzina

L'auto ha 700km in tutto;ha fatto i primi 300 a benzina e i restanti a gpl.
Lo stesso concessionario mi ha detto che non ci sono problemi

edit:la batteria e carica,dubito che sia lei il problema.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:04   #12
Macumbo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39
sul diesel puo' anche essere la pompa o la compressione dei cilindri...
cmq. al 99% sono le candelette...
Inutile rischiare di fare da soli, le candelette costano circa 25euro l'una e l'ellettrauto si prende massimo 20e di lavoro...
Macumbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:05   #13
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Dovrebbero scintillare
Da quanto ne so (poco) dovrebbero diventare solo incandescenti.

Tu sfregale e vedrai che bei fuochi d'artificio..
Puoi anche usare il tester volendo.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:06   #14
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da Macumbo Guarda i messaggi
sul diesel puo' anche essere la pompa o la compressione dei cilindri...
cmq. al 99% sono le candelette...
Inutile rischiare di fare da soli, le candelette costano circa 25euro l'una e l'ellettrauto si prende massimo 20e di lavoro...
Infatti, non vale la pena neanche imbrattarsi le mani.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:12   #15
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Puoi anche usare il tester volendo.
Meglio;un puntale sulla testa ed uno a massa?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:14   #16
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Meglio;un puntale sulla testa ed uno a massa?
http://www.ngk-dpower.com/it/technik...kerzen-testen/
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:49   #17
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Dovrebbero scintillare
Da quanto ne so (poco) dovrebbero diventare solo incandescenti.



L'auto ha 700km in tutto;ha fatto i primi 300 a benzina e i restanti a gpl.
Lo stesso concessionario mi ha detto che non ci sono problemi
.
La benzina lubrifica più del GPL, ecco perchè si consiglia di fare i primi 2000 a benza, però se non ti hanno detto niente andrà bene così.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:22   #18
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La benzina lubrifica più del GPL, ecco perchè si consiglia di fare i primi 2000 a benza, però se non ti hanno detto niente andrà bene così.
Mi disse semplicemente di alternare i combustibili;ogni 1000km a gpl almeno una cinquantina di farli a benzina.
Tutto qua.
Per la meccanica devo controllare qualcosa in particolare?l'impianto è un landirenzo.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:28   #19
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Mi disse semplicemente di alternare i combustibili;ogni 1000km a gpl almeno una cinquantina di farli a benzina.
Tutto qua.
Per la meccanica devo controllare qualcosa in particolare?l'impianto è un landirenzo.
Oltre a quello, se non lo fai gia, usa un buon olio sintetico o specifico per auto alimentate a gpl.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:19   #20
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
che rumore senti?

in genere gli iniettori del gpl producono un leggero ticchettio ma che sugli impianti nuovi si sente praticamente solo all'esterno o al minimo...

altrimenti potrebbe essere la valvola (riduttore) che è nel vano motore...un po' di rumore lo fa ma niente di anormale


cose importanti da tenere a mente:

1) evitare di girare con poca benzina (o ancora peggio, senza) nel serbatoio per evitare di rovinare (o rompere, come succede a volte) la pompa.

2) utilizzare ad intervalli regolari un pulitore iniettori specifico per il gpl (dovrebbero esserci gli intervalli sul manualetto dell'impianto)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v