Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 11:14   #1
Sgt_Psycho
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt_Psycho

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Problema raffreddamento a liquido

Ciao ragazzi,scusate se apro una nuova discussione ma il il problema è abbastanza urgente!
Allora ieri ho montato sul pc il mio primo sistema di raffraddamento a liquido. la disposizione è questa:
Spoiler:

scusate se è fatta alla ca**o di cane ma sto a laoro e mi tocca fare di nascosto

Allora il sistema è montato correttamente e non ci sono perdite, il problema è che quando accendo il pc sono 2 le cose:
- o si spegne subito,dopo circa 2 secondi
- oppure si accende,mi fa vedere la schermata della mobo, e poi mi dà questo errore: CPU fan error - Overclock failed - press F1 to load default values - press F2 to run setup! e poi si spegne subito dopo!!!

credo di aver capito dove sta il problema,ovvero non c'è abbastanza liquido refrigerante in circolo,sopratutto si vede chiaramente che il tubo in uscita dal waterblock non è completamente pieno di liquido,ma ne esce poco!
il problema è che non riesco ad aggiungere altro liquido perchè la vaschetta è piena fino all'orlo!!
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi? dite che comprando un vaschetta più capiente,di quelle da 5,25 (la mia è più piccola,è una micro-tap) riuscirei a risolvere?
grazie in anticipo per le risposte!
CASE:Thermaltake Armor+ Mx Black modding CPU:Intel Core Duo E8500 @4.207GHz cooled by Liquid Cooling System Ybris Eclipse MB:Zotac Nforce 780 Supreme SLI RAM:4x1GB OCZ Special Edition Nvidia SLI DDR2 1066 VGA: 2 x XFX GTX 260 Black Edition 896MB 216sp Nvidia SLI PSU:LC-Power Arkangel 850W modulare HDD:Seagate Barracuda 500GB MOUSE:Logitech G9 KEYBOARD: Logitech G15
Sgt_Psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:24   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se nell' impianto c' è poco liquido , devi posizionare la vaschetta in modo da poter riempirla a mano a mano che si svuota .
Per l' errore che ti esce immagino che hai collegato la pompa direttamente a un connettore della scheda madre , se e cosi puoi evitare l' errore collegando la pompa a un normale molex tramite adattatore .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:45   #3
Sgt_Psycho
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt_Psycho

grazie per la risposta
allora l'errore CPU fan error l'ho sistemato disattivando il controllo della ventola da bios, poi la pompa è cmq collegata ad un molex.
quando ho riempito di liquido per la prima volta ho aspettato che la pompa si riempisse,poi ho avviato il sistema e come previsto ha risucchiato tutto il liquido svuotando la vaschetta, poi ho fatto il rabocco, solo che ora la vaschetta è piena fino all'orlo e non riesco a mettere altro liquido

ps: sei da venezia anche tu?
CASE:Thermaltake Armor+ Mx Black modding CPU:Intel Core Duo E8500 @4.207GHz cooled by Liquid Cooling System Ybris Eclipse MB:Zotac Nforce 780 Supreme SLI RAM:4x1GB OCZ Special Edition Nvidia SLI DDR2 1066 VGA: 2 x XFX GTX 260 Black Edition 896MB 216sp Nvidia SLI PSU:LC-Power Arkangel 850W modulare HDD:Seagate Barracuda 500GB MOUSE:Logitech G9 KEYBOARD: Logitech G15
Old 25-02-2009, 14:28   #4
Marcellus_Wallace

Se non ricordo male, una roba simile l'ho risolta posizionando la vaschetta in uno Slot da 5,25. La vaschetta, che io sappia, è megli se sta in alto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:34   #5
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
che pompa hai?
Io la mai l ho attaccata e il bios la rileva...
Occhio che se per disgrazia si dovesse fermare la pompa fondi tutto senza il controllo della fan sulla mobo!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:35   #6
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
LA VASCA DEVE ESSERE POSIZIONATA IN MODO DA FARE SCENDERE L'ACQUA DIRETTAMENTE NELLA POMPA!!! LE POMPE A 12V NON ASPIRANO L'ACQUA QUINDI DEVONO FUNZIONARE IN QUELLA MANIERA! IN QUEL MODO LA ROVINI!

scusate..
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:38   #7
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
In genere le moderne pompe per il liquid cooling non aspirano, quindi la vaschetta va sempre posta in alto rispetto alla pompa in modo che garantisca un corretto afflusso di acqua a quest'ultima. Se non arriva acqua alla pompa il sistema ovviamente si ferma.
Old 26-02-2009, 08:56   #8
Sgt_Psycho
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt_Psycho

grazie a tutti per le risposte, ho spostato la vaschetta sopra alla pompa in modo da favorire il flusso, ma niente
comunque ora il sistema è smontato,provo ad ordinare una vaschetta più grande da 5.25 e vediamo se così risolvo
Old 26-02-2009, 12:39   #9
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Sgt_Psycho Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte, ho spostato la vaschetta sopra alla pompa in modo da favorire il flusso, ma niente
comunque ora il sistema è smontato,provo ad ordinare una vaschetta più grande da 5.25 e vediamo se così risolvo
la vaschetta non influisce niente....

rifai lo schema e dimmi l'impianto

edit: hai messo poco liquido!!
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian