Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 19:47   #1
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
info bridge del crossfire

1)si possono cpmprare sfusi?? se si dove..

2)averne 2 invece che 1 aumenta le prestazioni, o è solo per estetica?
Old 24-02-2009, 20:03   #2
deftones.69.
Member

L'Avatar di deftones.69.

Iscritto dal: Feb 2009
Città: pisa
boh penso di si

io ne ho uno, l'ho trovato insieme alla mia 4870

il discorso di averne due non penso che migliori qualcosa, mi sa che è solo estetica...poi boh bisogna sentire qualcuno che ci capisca veramente nel crossfire.

cmq tanto per curiosità hai intenzione di fare un crossfire con due 4850?
Case: APLUS Twin-Engine Tower Black |Ali: Corsair TX650W|Mobo: ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58|CPU: INTEL Core i7 920 |Dissi: ASUS Triton 88 |VGA: Sapphire Ati Radeon 5850 1GB|Ram: CORSAIR Dominator - DDR3 6GB 1600MHz|HD: Western Digital VelociRaptor 150GB + Caviar 300GB|Monitor: LCD Samsung "24" p2450h|OS Window Vista 64bit
deftones.69. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:15   #3
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da deftones.69. Guarda i messaggi
cmq tanto per curiosità hai intenzione di fare un crossfire con due 4850?
a 2010 inoltrato, metterò core i7 con mobo X58(o il chipset dopo l'X58)

per quanto riguarda la vga, dopo aver provato la 4850 GS, mi son deciso che continuerò ad usare questa, ne sono follemente innamorato e non intendo separarmene per niente al mondo. anzi, ho deciso che ne comprerò anche un altra per il crossfire.

tuttavia, in questo periodo, ho una certa disponibilità di soldi e ho deciso di ammortizzare le spese ell'anno prossimo comprandomela a breve la seconda 4850 GS.

e gia che ci sono me la monto il mio povero P35
Old 25-02-2009, 16:20   #4
deftones.69.
Member

L'Avatar di deftones.69.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
a 2010 inoltrato, metterò core i7 con mobo X58(o il chipset dopo l'X58)

per quanto riguarda la vga, dopo aver provato la 4850 GS, mi son deciso che continuerò ad usare questa, ne sono follemente innamorato e non intendo separarmene per niente al mondo. anzi, ho deciso che ne comprerò anche un altra per il crossfire.

tuttavia, in questo periodo, ho una certa disponibilità di soldi e ho deciso di ammortizzare le spese ell'anno prossimo comprandomela a breve la seconda 4850 GS.

e gia che ci sono me la monto il mio povero P35
beh abbamo la stessa mobo, anchio avevo pensato di prendere un altra 4870 512mb usata per fare crossfire però non mi convince per il fatto che rimango cmq a 512mb, boh se era a 1gb lo facevo al volo...ma se per esempio si monta una scheda da 1gb e una da 512mb in crossfire che succede?
Case: APLUS Twin-Engine Tower Black |Ali: Corsair TX650W|Mobo: ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58|CPU: INTEL Core i7 920 |Dissi: ASUS Triton 88 |VGA: Sapphire Ati Radeon 5850 1GB|Ram: CORSAIR Dominator - DDR3 6GB 1600MHz|HD: Western Digital VelociRaptor 150GB + Caviar 300GB|Monitor: LCD Samsung "24" p2450h|OS Window Vista 64bit
Old 25-02-2009, 16:55   #5
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
beh abbamo la stessa mobo, anchio avevo pensato di prendere un altra 4870 512mb usata per fare crossfire però non mi convince per il fatto che rimango cmq a 512mb, boh se era a 1gb lo facevo al volo...ma se per esempio si monta una scheda da 1gb e una da 512mb in crossfire che succede?
se hai una mobo con chipset che supporta il mixed crossfire puoi addirittura mettere due vga ati diverse tipo una 4850 con una 4870 in crossfire!!! ovviamente la + potente scala di potenza per affiancarsi a quella meno potente!!!! riguardo il crossfire con due vga identiche ma di ram diverse, si puo' fare, solo che non porta nessun beneficio in termini prestazionali!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:15   #6
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
riguardo il crossfire con due vga identiche ma di ram diverse, si puo' fare, solo che non porta nessun beneficio in termini prestazionali!!!!
non è vero, dipende solo da come le monti.

la vram viene sfruttata alla scheda "primaria". se si monta la vga da 1gb sullo slot primario, e quella da 512mb sullo slot secondario, la memoria video è 1gb. anche se l'altra vga ha solo 512mb.

invece se abbiamo una vga okkata, e l'altra in default, le frequenza di quella okkata si adeguano a quelle della vga in default.

@deftones.69: comprati una 4870 da 1gb e piazzala sullo slot blu(il primario). quella di ora da 512, la piazzerai su quello nero.
Old 25-02-2009, 17:21   #7
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:

la vram viene sfruttata alla scheda "primaria". se si monta la vga da 1gb sullo slot primario, e quella da 512mb sullo slot secondario, la memoria video è 1gb. anche se l'altra vga ha solo 512mb.

invece se abbiamo una vga okkata, e l'altra in default, le frequenza di quella okkata si adeguano a quelle della vga in default.

@deftones.69: comprati una 4870 da 1gb e piazzala sullo slot blu(il primario). quella di ora da 512, la piazzerai su quello nero.
non è vero cosa??? riguardo la vga di frequenze differenti abbiamo detto la stessa cosa!!! quella + alta si adegua alle frequenze di quella + bassa, anche se poi overclokkando si possono riportare tutte e due alla stessa frequenza!!!

riguardo la ram lui ha chiesto se si poteva fare!! e non cambia assolutamente nulla in termini prestazionali!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
Old 25-02-2009, 17:29   #8
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
riguardo la ram lui ha chiesto se si poteva fare!! e non cambia assolutamente nulla in termini prestazionali!!!
non cambia nulla perchè le vram non si sommano. quindi non potrà avere 1,5gb.

ma se io metto sullo slot primario quella da 1gb, e sul secondario quella da 512 la vram che ho ha disposizione è 1gb.

se invece le monto al contrario(la 1gb sul secondario) la vram che ho a disposizione è 512, perchè la vga primaria è quella da 512.

e a quel punto cambia
Old 25-02-2009, 17:32   #9
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
non cambia nulla perchè le vram non si sommano. quindi non potrà avere 1,5gb.

ma se io metto sullo slot primario quella da 1gb, e sul secondario quella da 512 la vram che ho ha disposizione è 1gb.

se invece le monto al contrario(la 1gb sul secondario) la vram che ho a disposizione è 512, perchè la vga primaria è quella da 512.

e a quel punto cambia
ma io non ho specificato come le monti comuque!!!! quando ho detto che non cambia nulla in termini prestazionali intendevo dire la setssa cosa che hai detto tu ossia che le ram non si sommano!!! non sono entrato nello specifico!!!
Old 25-02-2009, 17:48   #10
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

e allora stavamo dicendo la stessa cosa e non me ne sono accorto.

succede in vecchiaia
Old 25-02-2009, 17:58   #11
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
e allora stavamo dicendo la stessa cosa e non me ne sono accorto.

succede in vecchiaia
no tranquillo
Old 25-02-2009, 20:36   #12
deftones.69.
Member

L'Avatar di deftones.69.

Quote:

ok questa cosa mi aiuta a convermi nel fare il crossfire, prenderò una 4870 da 1gb, così avrò doppia potenza nel calcolo e avrò un 1gb di memoria, grazie per l'info.

allora randy non ti conviene anche a te prendere un altra 4850 però da un 1gb che da 512mb?
Old 25-02-2009, 20:40   #13
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
ok questa cosa mi aiuta a convermi nel fare il crossfire, prenderò una 4870 da 1gb, così avrò doppia potenza nel calcolo e avrò un 1gb di memoria, grazie per l'info.

allora randy non ti conviene anche a te prendere un altra 4850 però da un 1gb che da 512mb?

infatti penso che prenderò una 4850 da 1gb pure io. anche se 1gb sulla 4850 non è che sia indicatissimo.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian