Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 23:30   #1
salmone
Member

Iscritto dal: Aug 2008
domanda su pentium Dual core e2200 e la tecnologia EM64T

Ciao a tutti, come da titolo ho un pentium dual core e2200, e ho visto che questo rocessore ha la tecnologia EM64T Intel® Extended Memory 64. Da quanto ho capito è na specie di emulazione del 64 bit, ma parlo da ignorante. Volevo sapere se posso installare un sistema operativo a 64 bit o se mi converrebbe tenere cmq uno a 32 bit. quali vantaggi effettivi dà questa tecnologia?

Non ho montato io il processore, però credo sia stata già attivata questa funzoine perché se facio l'analisi dell'hardware mi compare un processore a 64 bit.

Ultima modifica di salmone : 24-02-2009 alle 23:41.
salmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 00:05   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ora come ora nn ho verificato se E2200 lo ha
però l'EM64T è semplicemente la tecnologia 64bit di intel
che ha un nome diverso dall'x64 di AMD per ragioni commerciali
ma puoi tranquillamente montare Vista64 e SO compatibili con EM64T se lo supporta

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s verificato la supporta
http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLA8X
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:51   #3
salmone
Member

Grazie per la risposta, ma chiedo una cosa. in termini di prestazioni un processore come questo dà il meglio su un vista a 32 o 64?
visoto che ci sono faccio un'altra domandina: installando vista 64 poi ogni programma che metto deve essere a 64 bit? tipo giochi, photoshop ecc... ?
Old 25-02-2009, 09:56   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da salmone Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma chiedo una cosa. in termini di prestazioni un processore come questo dà il meglio su un vista a 32 o 64?
visoto che ci sono faccio un'altra domandina: installando vista 64 poi ogni programma che metto deve essere a 64 bit? tipo giochi, photoshop ecc... ?
come prestazioni senza dubbio vista 64!

non tutte le versioni dei programmi ne tutti i giochi a 32bit sono compatibili con il 64bit, ovvio che se hai le versioni 64bit sei sicuro della compatibilità.

io comunque ti consiglierei, visto che il tuo processore non è un mostrodi potenza, di provare windows7 64bit che puoi scaricare come beta funzionante basta che fai una ricerchina con google.
Old 25-02-2009, 10:05   #5
salmone
Member

ma con vista 64 se mettessi un software non compatibile con i 64 bit, questo non partirebbe proprio?
Old 25-02-2009, 10:17   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da salmone Guarda i messaggi
ma con vista 64 se mettessi un software non compatibile con i 64 bit, questo non partirebbe proprio?
allora diciamo che il 90% dei programmi che usi già adesso se lo installi nel 64bit funziona, puoi vaere problemi con programmi secondari soprattutto firewall e antivirus.

per esempio norton non funziona, e neanche zonealarm, e devi avere la 64bit mentre funzionano perfettamente avira e comodo.

photoshop non ha problemi così come anche altri programmi!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP