|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
SCHeda MAdre arrivata??
Ciao ragazzi ho un piccolo problemino.
FENOMENO FISICO Ho un pc ,che oramai ha circa 7 anni ,con scheda madre soltek e processore amd,e sono un paio di mesi che ha problemi nell accensione,mi spiego meglio.Acceso il pc ,appena caricata la schermata ove v sono avvia safe mode ,avvia il sistema con configurazione funzionante etc ,do invio su una richiesta qualunque ed esso s spegne in automatico.Per riaccenderlo devo togliere l alimentazione e attender che il led delle ram s spenga.Questa operazione di tipo carica pompa idraulica,dura sino a quando il sistema parte regolarmente e in modo funzionate in tutto. Stanco d questa situazione ,formatto e reinstallo tutto il sistema operativo,cioè XP sp2;pensando al aver risolto il problema, subito dopo il lavorone di una giornata, mi ritrovo da capo a 12. DATI SPERIMENTALI Cosi m aggingo a aprire il case e fare le seguenti prove: -Tolgo le ram in seguenza :nulla da fare -stacco l hd e nel primary master metto un dvd d xp per farlo lavorare: nulla da fare ,finito il processo,esso si spegne. -senza ram lavora perfettamente -tolgo la batteria del bios -l alimentatore seminuovo continua ad alimentare il led ram -una volta partiro il sistema operativo è stabile per una 12 d ore (puo capitare poi che s rispenga da solo) IPOTESI -quindi le ram non possono essere tutte e tre(512mb l una ) rotte -non dipende dall hd DATI OSSERVABILI -m accorgo ora che buona parte dei condensatori elettrolitici sono bombati e ossidati . TESI -potrebbe essere un problema di instabilita legato alla scheda madre,dei condensatori. CONCLUSIONI scusate se ho sbagliato ,magari ,dove postare il trd. GRAZIE A TUTTI
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
complimenti per l'esposizione, magari ce ne fossero di più come te in questo forum...
Quote:
io appoggio questa tesi.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
stile relazione chimica /fisica.
cmq che ne pensate del mio problema! Help!butto il pc in soffitta o no??? s puo salvare ???? salviamo il salvabileee
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Sostituzione mobo, per risolvere. Ho avuto un'esperienza identica un paio di anni fa, 4 condensatori bombati.
Ma non so quanto ne valga la pena, visto gli anni del sistema. Forse con pochi euro nel mercatino puoi trovarne una adatta al processore che già hai.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Inanzitutto grazie ragazzi,danilo volevo sapere che vuol dire la parola MOBO.
Quindi anche a te il pc aveva lo stesso comportamento che m sta dando a me?? a presto grazie
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusate ragazzi c è qualcuno che m conferma in modo completo che condensatori elettroliti gonfi=instabilita di segnale> scheda madre instabile???
cosi c metto una pietra sopra e lo butto in soffitta! fatemi sapere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Si anche a me faceva di quegli scherzi. A volte non era una questione di tempo ma di SW un pò pesanti che richiedevano un maggior impegno al processore.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
potresti provare a sostiturli se l'ossidazione non è troppo estesa |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è un lavoraccio se non si è pratici col saldatore, e poi non si sa se ci sono altri danni non visibili derivanti dai condensatori. fa prima a prendere una mobo usata nel mercatino.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie ragazzi il mio cuore è in pace ,il mio pc cassettone in soffitta.
preghiamo per lui e per il lavoro da schiavista aggratisse che ha compiuto in questi 7 anni: che il flusso di corrente sia ancora con lui e che il suo campo magnetico lo conduca verso spazi di neutrini a tre dimensioni .moboen!!!! rimani in stainby in pace grazie a tutti voi o saggi consiglieri delle vie telematiche
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
sei un grande
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quoto
vieni a trovarci più spesso
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie per l apprezzamento.io alla fine son fatto cosi
m fa piacere cmq,magari c si prende una birra telematica in coppa di condensatore ceramico come si usava nella contea da frodo. ma voi postate solo in questa sezione??? magari v raggiungo da qualche parte hollaaaa tessoroooooo pss user111 magari c s becca online su cod4,vedendo il tuo sito sparatutto fammi sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
sei un grande