Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 10:44   #981
rainst
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ho dovuto farlo, sennò non riuscivo a dormire
rainst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:43   #982
rosario93
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi un piccolo o.t.: secondo voi la nuova geforce gt 130m è migliore o peggiore della nostra 9600m gt? se guardate nel sito ufficiale di nvidia ce scritto che ha un clock di 1500 mhz...come è possibile? la nostra ne ha soltanto 500 di default...
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:14   #983
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Anche io ragazzi condivido e appoggio l'idea di creare un nuovo thread intitolato semplicemente 6930G come per tutti gli altri portatili.
Poi magari come succede in altri thread ufficiali potremmo inserire le domande e le risposte più importanti o che vengono poste con maggiore frequenza, tipo la questione del RAID, dove prelevare le utility Acer Empowering, la questione dello sportello e del secondo disco, le temperature medie e una guida veloce per modificare il bios della GPU o overclock tramite programma, ecc..

Secondo me sarebbe il caso anche di incominciare il thread da zero, senza cambiare il titolo a questo o il primo post.

Ciao.
quoto, chi lo fa?
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:35   #984
biricchi
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rainst Guarda i messaggi
Grazie rainst! Stasera provo anche io
biricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:29   #985
Berserk88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate a me ha iniziato a dare un fastioso problema. Il monitor praticamente ogni tanto inizia a sfarfallare di brutto e dopo torna normale! La cosa dipende dal software o è un problema hardware? Grazie a chiunque risponde! Ah la cosa succede anche se lo muovo tipo chiuderlo e riaprirlo...
Berserk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:43   #986
The_Fury
Member

Berserk88 che driver video monta il tuo acer?
The_Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:54   #987
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi avrai un paio di domande per chi ha smontato il pc:
- ho visto lo sportellino del secondo hdd: qualcuno ha provato a rompere quelle 2 sporgenze che escono al centro e montare il tutto?
- per smontare la scheda video cosa avete fatto di preciso, perchè mi trovo la scheda video con 4 viti al centro e l'heatpipe con altre 4 viti, non ho capito se devo prima svitare le viti e poi sfilare la scheda dallo slot o viceversa
( ricordo che qualcuno aveva pubblicato le foto della scheda smontata ma non riesco più a trovarla, qualcuno mi può aiutare?)

grazie.
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:02   #988
biricchi
Member

Quote:
rainst quanti dovrebbe metterci per flashare il bios? Adesso non mi da più l'errore di ieri ma è fermo sul flash del bios da dieci minuti
Old 24-02-2009, 17:17   #989
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da biricchi Guarda i messaggi
rainst quanti dovrebbe metterci per flashare il bios? Adesso non mi da più l'errore di ieri ma è fermo sul flash del bios da dieci minuti
è successo anche a me e stavo sudando a freddo, poi ho chiuso e riavviato il pc (rischiando) e ho rifatto tutto da capo.
tutto ok
Old 24-02-2009, 17:26   #990
biricchi
Member

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
è successo anche a me e stavo sudando a freddo, poi ho chiuso e riavviato il pc (rischiando) e ho rifatto tutto da capo.
tutto ok

ho fatto la stessa cosa ed è andato tutto ok per fortuna!! ma dimmi guardian che miglioramenti ha questo bios?
Old 24-02-2009, 17:34   #991
demarinismimmo
Member

L'ultimo pacchetto da scaricare funziona perfettamente anche con os 32bit.
Ho appena aggiornato senza alcun problema.

Saluti
demarinismimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:12   #992
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da biricchi Guarda i messaggi
ho fatto la stessa cosa ed è andato tutto ok per fortuna!! ma dimmi guardian che miglioramenti ha questo bios?
guarda, non so come andavano quelli prima perchè ho installato direttamente questo
Old 24-02-2009, 18:24   #993
rainst
Member

Quote:
Originariamente inviato da demarinismimmo Guarda i messaggi
L'ultimo pacchetto da scaricare funziona perfettamente anche con os 32bit.
Ho appena aggiornato senza alcun problema.

Saluti
Finalmente!

Il nuovo BIOS è praticamente uguale al precedente, avranno corretto piccoli bug che per utenti come noi sono irrilevanti..
Old 24-02-2009, 18:28   #994
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Città: Parma - Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da Berserk88 Guarda i messaggi
Scusate a me ha iniziato a dare un fastioso problema. Il monitor praticamente ogni tanto inizia a sfarfallare di brutto e dopo torna normale! La cosa dipende dal software o è un problema hardware? Grazie a chiunque risponde! Ah la cosa succede anche se lo muovo tipo chiuderlo e riaprirlo...
Spero non si tratti dello stesso problema che lamentano alcuni possessori del 5930. Link
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:29   #995
rainst
Member

Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
ragazzi avrai un paio di domande per chi ha smontato il pc:
- ho visto lo sportellino del secondo hdd: qualcuno ha provato a rompere quelle 2 sporgenze che escono al centro e montare il tutto?
- per smontare la scheda video cosa avete fatto di preciso, perchè mi trovo la scheda video con 4 viti al centro e l'heatpipe con altre 4 viti, non ho capito se devo prima svitare le viti e poi sfilare la scheda dallo slot o viceversa
( ricordo che qualcuno aveva pubblicato le foto della scheda smontata ma non riesco più a trovarla, qualcuno mi può aiutare?)

grazie.
Svita prima le 4 viti e poi solleva la scheda facendola ruotare come se fosse incernierata sulla porta PCI-E di circa 30 gradi e poi sfilala.
A causa della pasta siliconata la scheda video rimane "incollata" al dissipatore, quindi per farla scollare bisogna metterci un po' di energia (senza esagerare). Se non ci fosse la pasta siliconata farebbe quella rotazione di 30 gradi da sola.

spero di essere stato chiaro
Old 24-02-2009, 20:21   #996
Ibex
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
1.sapete mica se il nuovo bios supporta memorie più veloci delle 667Mhz?

oppure se permette di escludere il turbocache? credo che in teoria quando usa la memoria condivisa setta tutte le frequenze a 667... o usa due frequenze diverse fra ram e vram pur usandole assieme?

voglio mettere le 800mhz a bassa latenzaaaaaaa!!! quelle che montiamo sono di una marca imprecisata made in taiwan

2.ho la versione di prova di 3dmark2006, com'è possibile che quando fa il benchmark della cpu mi faccia meno di un fotogramma al secondo?!?!?!?!?!?!?! ho il T9400!!!

fralaaaaaaaltro.... ad occhi e croce cosa guadagnerei cambiando il mio T9400 con un P9500? a livello di batteria ovviamente, frequenza e cache l2 sono identiche.

Ps: aggiornato ora il bios alla 3211 e cambiato la pasta, purtroppo per ora solo con una argentata ma dubito superiore al 30%... della manhattan; mi sembra tutto ok, ora provo qualche gioco e vedo cosa succede. grazie per le vostra guide!

Ultima modifica di Ibex : 24-02-2009 alle 20:27.
Ibex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:30   #997
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
ciao a tutti

per non postare 2 volte vi rimando a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934933

vorrei sostituire la cpu da T5800 A T7500 è possibilè ?

grazie a tutti
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:40   #998
biasquez
Member

Quote:
Svita prima le 4 viti e poi solleva la scheda facendola ruotare come se fosse incernierata sulla porta PCI-E di circa 30 gradi e poi sfilala.
A causa della pasta siliconata la scheda video rimane "incollata" al dissipatore, quindi per farla scollare bisogna metterci un po' di energia (senza esagerare). Se non ci fosse la pasta siliconata farebbe quella rotazione di 30 gradi da sola.

spero di essere stato chiaro
ok, la pasta artic alumina dici che è buona? è una pasta ceramica altrimenti compro la zalman prima di fare questo lavoro
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:44   #999
franchetiello
Senior Member

ciao, son tornato ora,, vedo che ci son stati problemi di sudore freddo col bios, cosa mi consigliate di fare dovesse bloccarsi?e soprattutto dopo quanto mi dovrei preoccupare?
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:51   #1000
rainst
Member

Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
ok, la pasta artic alumina dici che è buona? è una pasta ceramica altrimenti compro la zalman prima di fare questo lavoro
Quella con le polveri ceramiche lavora meglio, ma non ho idea sul miglioramento delle prestazioni, lascio la risposta a gente che ha già sperimentato queste cose...
(io ho rispalmato con un cacciavite quella vecchia)

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
ciao, son tornato ora,, vedo che ci son stati problemi di sudore freddo col bios, cosa mi consigliate di fare dovesse bloccarsi?e soprattutto dopo quanto mi dovrei preoccupare?
quando io l'ho flashato ci ha messo 2-3 minuti al massimo, mageri per sicurezza riavvia il pc e disattiva eventuali antivirus prima di agire..
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian