Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2009, 10:51   #261
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
installati i driver 9.2 senza alcun problema.. non ho provato ed installato il CCC.
Confermo che con tali driver testato Crysis in dx10.. in effetti come dichiarato anche da ATI mamma vi è una ottimizzazione ed un incremento complessivo valutabile del 20%.

Conviene installarli e provarli.
stambeccuccio è offline  
Old 24-02-2009, 10:52   #262
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
io uso i driver beta che stanno sul sito,dovrebbero essere gli ultimi che io sappia. Certo che Ati sta aggiornando poco eh

Piccolo OT:Internet Explorer 8 è andato in RTM il 21 febbraio
Splinter Cell è offline  
Old 24-02-2009, 10:53   #263
dovella

Mi raccomando per l Update di oggi ( o stanotte)

è manuale

quindi ogni tanto dateci una cliccata

-------

@ Splinter Cell

Cosi sembra

ma il Team per ora tace

Old 24-02-2009, 10:56   #264
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
installati i driver 9.2 senza alcun problema.. non ho provato ed installato il CCC.
Confermo che con tali driver testato Crysis in dx10.. in effetti come dichiarato anche da ATI mamma vi è una ottimizzazione ed un incremento complessivo valutabile del 20%.

Beato te...a me non si installano, come ad altri, a quanto pare...mi chiedo a cosa possa essere dovuto...le ho provate tutte,ormai
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline  
Old 24-02-2009, 10:58   #265
stambeccuccio
Bannato

io per installarli uso la procedura manuale.. cioè da gestione periferiche punto (do il percorso) la cartella contente i driver.. e se li prende lisci come l'olio.. tra l'altro non richiede nemmeno il riavvio.
stambeccuccio è offline  
Old 24-02-2009, 11:00   #266
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
dovella ma ti pagano per spammare cosi' tanto???
Old 24-02-2009, 11:00   #267
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

io ho windows 7 64 bit...
quali dovrei usare?? i 9.2 per windows vista 64?
ci ho provato il CCC mi dice che sto usando i 9.2 e invece windows indica gli 8.56

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell
io uso i driver beta che stanno sul sito,dovrebbero essere gli ultimi che io sappia. Certo che Ati sta aggiornando poco eh
sono appunto gli 8.56 che uso... o te li scarichi dal sito o se li prende da solo con windows update.
Però ho continui sfarfallii e con alcune applicazioni crashano
aptom è offline  
Old 24-02-2009, 11:02   #268
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Quote:
io per installarli uso la procedura manuale.. cioè da gestione periferiche punto (do il percorso) la cartella contente i driver.. e se li prende lisci come l'olio.. tra l'altro non richiede nemmeno il riavvio.
Cavolo, ci avevo anche pensato!! Grazie della dritta, più tardi provo!!
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline  
Old 24-02-2009, 11:02   #269
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Città: Pescara
Ciao Dovella,

ho visto che nello screen dell'update degli Mp3 tramite WU ho visto che hai un notebook con su installato Win7 X64...
Siccome anche io ho un notebook (un Acer 5930G con P7350, 9600M GT DDR3, 3GB Ram), e su cui ho installato Win7 X32 (mi trovo già benissimo così), volevo sapere se passando a X64 ci sarebbe un aumento di velocità nel sistema (non che adesso sia lento anzi).

Inoltre volevo sapere anche se sono meglio in ambito di videogames i driver beta WDDM 1.1 che propone Windows Update, oppure i driver della nvidia per Vista (ora ho installato i Dox 182.05 con cui mi trovo davvero bene).
Manuser è offline  
Old 24-02-2009, 11:09   #270
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Ciao Dovella,

ho visto che nello screen dell'update degli Mp3 tramite WU ho visto che hai un notebook con su installato Win7 X64...
Siccome anche io ho un notebook (un Acer 5930G con P7350, 9600M GT DDR3, 3GB Ram), e su cui ho installato Win7 X32 (mi trovo già benissimo così), volevo sapere se passando a X64 ci sarebbe un aumento di velocità nel sistema (non che adesso sia lento anzi).

Inoltre volevo sapere anche se sono meglio in ambito di videogames i driver beta WDDM 1.1 che propone Windows Update, oppure i driver della nvidia per Vista (ora ho installato i Dox 182.05 con cui mi trovo davvero bene).
Se vuoi vedere i 64 bit cantare e ballare, devi installare tanta RAM da 4 gb in su.

Da 4 gb in giu vai tranquillo con l X86 altrimenti non noterai comunque nessunissima differenza.

Old 24-02-2009, 11:10   #271
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Inoltre volevo sapere anche se sono meglio in ambito di videogames i driver beta WDDM 1.1...
n attesa che ATI e nVIDIA unifichino il model driver per VISTA e SE7EN nel nuovo WDDM 1.1, questo probabimente avverrà già dal mese prossimo, per il momento i driver WDDM 1.1 in prerelease vanno bene e sono ottimi, per i videogiocare però ho notato che al momento sono più prestanti le release classiche dei driver, soprattutte le ultime rilasciate.
stambeccuccio è offline  
Old 24-02-2009, 11:13   #272
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Se vuoi vedere i 64 bit cantare e ballare, devi installare tanta RAM da 4 gb in su.

Da 4 gb in giu vai tranquillo con l X86 altrimenti non noterai comunque nessunissima differenza.
Quote:
n attesa che ATI e nVIDIA unifichino il model driver per VISTA e SE7EN nel nuovo WDDM 1.1, questo probabimente avverrà già dal mese prossimo, per il momento i driver WDDM 1.1 in prerelease vanno bene e sono ottimi, per i videogiocare però ho notato che al momento sono più prestanti le release classiche dei driver, soprattutte le ultime rilasciate.
Grazie mille ad entrambi
Manuser è offline  
Old 24-02-2009, 11:14   #273
stambeccuccio
Bannato

Quote:
maestro ..permettimi di dissentire in toto da quanto da te affermato.

La differenza c'è eccome e si vede per chi ha occhi, orecchie e tatto per vedere e sentire.

Chi ha macchine moderne con più di 2GB di ram.. vada tranquillo a 64bit.. e lasci perdere qualsiasi altra chiacchiera.

Se uno ha una macchina moderna con 2GB di ram, può tranquillamente rimanere a 32bit, ma potrebbe pure usare la 64bit.. in quest'ultimo caso non c'è molta (quasi niente) differenza con la 32bit.

Ultima modifica di stambeccuccio : 24-02-2009 alle 11:17.
stambeccuccio è offline  
Old 24-02-2009, 11:34   #274
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
Per chi usa ATI: quali driver video usate?

a me il sistema autoimposta i catalyst 8.56
ma ho un sacco di problemi..
Ci sono due scelte.
Quelli per Seven che sono basati sui Catalyst 8.12 e quelli per Vista installati in modalità compatibile.
In realtà i secondi sono più aggiornati ma potrebbero anche dare qualche problema.
Io per ora uso quelli specifici per Seven e non ho avuto molti problemi.
Pr|ckly è offline  
Old 24-02-2009, 11:39   #275
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ci sono due scelte.
Quelli per Seven che sono basati sui Catalyst 8.12 e quelli per Vista installati in modalità compatibile.
non bisogna installarli in modalità compatibile: non è richiesto.
I 9.2 vanno sia su VISTA e sia su 7, sebbene non siano WDDM 1.1 non richiedono di essere installati in "modalità compatibile" e, secondo me, si sbaglia se si installano in tale modalità.
Su 7 al momento non ho mai (ripeto mai) installato un driver o un programma in modalità compatibile... tutti in modo diretto e senza alcun problema.
stambeccuccio è offline  
Old 24-02-2009, 11:58   #276
dovella

Quote:
maestro ..permettimi di dissentire in toto da quanto da te affermato.

La differenza c'è eccome e si vede per chi ha occhi, orecchie e tatto per vedere e sentire.

Chi ha macchine moderne con più di 2GB di ram.. vada tranquillo a 64bit.. e lasci perdere qualsiasi altra chiacchiera.

Se uno ha una macchina moderna con 2GB di ram, può tranquillamente rimanere a 32bit, ma potrebbe pure usare la 64bit.. in quest'ultimo caso non c'è molta (quasi niente) differenza con la 32bit.
Sorry non è cosi.

Old 24-02-2009, 12:16   #277
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Mi raccomando per l Update di oggi ( o stanotte)

è manuale

quindi ogni tanto dateci una cliccata

Scusami un attimo che cosa dovrebbero riguardare questi aggiornamenti?
E' solo un aggiornamento per Windows 7 oppure un aggiornamento da VISTA a 7?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 24-02-2009, 12:24   #278
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Sorry non è cosi.
a bhè se leggi tutto il FUD e la disinformazione imperante che c'è in rete sicuramente si...
Ma se provi, ..senza pregiudizi e ragioni con la tua testa.. forse tanti luoghi comuni ti appariranno tali e per quelli che sono: cioè equivoci, problemi di lana caprina e anche di poco senso pratico... oltre che una babilonica confusione di concetti.

Cmq rimane il fatto che Windows7 su qualsiasi computer moderno che monta di base e standard 4GB di ram e a maggior ragione quando uscirà in futuro (fra un anno) e si affermerà.. ha senso solo a 64bit.

Windows7 oggi gira e girerà anche sui netbook con processori non a 64bit e quindi, in questo caso, necessariamente in versione 32bit ed è corretto, anche perchè i netbook vengono limitati anche nel max a 2GB di ram.. per il resto in prospettiva il 32bit è un no sense.

Quindi direi che la versione a 32bit sarà relegata ai piccoli prodotti o prodotti low cost e con basse caratteristiche. Questa è la collocazione dei 32bit... non mi pare difficile da capire.

Cmq, ti ripeto, basta provare per rendersene conto che se hai più di 2GB di ram il sistema a 64bit è di per sè più veloce... è propiro evidente la cosa!
stambeccuccio è offline  
Old 24-02-2009, 12:28   #279
dovella

Stambè

Io non sto dicendo che non gira o gira male.
Sto dicendo solo che non ne vale la pena se non hai tanta RAM
punto.

Old 24-02-2009, 12:36   #280
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi ma se io ho fatto una partizione grande 50gb nel mio caso ora ho installato sopra windows 7 la posso fare piu grande ?
denis92 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian