Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 13:32   #501
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E chi lo dice ? Tu ?
Lo stile della flotta stellare e' cambiato sin dal primo film (il mio preferito in assoluto) seguito poi da ST II.
Il 5 ed il 6 hanno uno stile ancora diverso rispetto a ST 2.
Quindi quale e' lo stile inconfondibile della flotta stellare ?
Anche con la next gen lo stile dell'enterprise cambia da generations fino a quello monezza di film in cui muore Data.
Io voglio la Voyager e il suo stile

La plancia? Uao sembra una sala giochi quella E Quark dov'è?
Old 20-02-2009, 18:17   #502
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io vorrei sapere che fine hanno fatto gli altri fumetti, dal mio spacciatore non vedo nulla!!!
Old 20-02-2009, 19:50   #503
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io vorrei sapere che fine hanno fatto gli altri fumetti, dal mio spacciatore non vedo nulla!!!
Quoto.

Quando esce il 2° ?
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:56   #504
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Altro video: Linkozzo!!!
Old 22-02-2009, 18:53   #505
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Altro video: Linkozzo!!!
Tutti gli attori che dicono... "amazing"... "exciting"...

Uhura (l'attrice) che dice: "It's an emotional roller-coaster"

Posso iniziare a preoccuparmi vero?
Old 22-02-2009, 22:22   #506
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Tutti gli attori che dicono... "amazing"... "exciting"...

Uhura (l'attrice) che dice: "It's an emotional roller-coaster"

Posso iniziare a preoccuparmi vero?
Beh sicuramente ci sarà tanta azione, in quanto alla storia penso sia qualcosa di superficiale per aumentare l'interesse e forse imho cominciare con una serie nuova.
Old 24-02-2009, 10:02   #507
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
questo certo vi interesserà
http://trekmovie.com/2009/02/20/excl...k-countdown-2/
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:42   #508
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
Ottimo.

Ci sono le date di uscita dei prossimi fumetti

Il 3° fumetto ha in prima pagina Picard..
Old 25-02-2009, 00:33   #509
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qualcuno ha visto la serie amatoriale : St - New Voyages ?
merita ?

C;,a;,a;,a;,
Old 25-02-2009, 08:38   #510
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Qualcuno ha visto la serie amatoriale : St - New Voyages ?
merita ?

C;,a;,a;,a;,

cmq no
Old 25-02-2009, 19:15   #511
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
JJ Abrams: Star Trek XI pensato per i nuovi fans, non per i Trekkies di lunga data

JJ Abrams, regista e produttore di Star Trek XI, ha scelto Seoul (dove ieri insieme a Zoe Saldana, la nuova Uhura, e Chris Pine, il nuovo capitano Kirk, ha presentato il prossimo lungometraggio trek) per lanciare l'ennesima "provocazione". Abrams, infatti, ha ribadito ancora una volta che Star Trek XI non è un film dedicato al passato: "Abbiamo fatto questo film per i nuovi fans della serie - ha spiegato il regista - non per i Trekkies che già conoscono e hanno visto Star Trek".

Del resto Abrams non ne ha fatto mai mistero: il nuovo film dovrà ritagliarsi una fetta di nuovo pubblico perché è l'unico modo per rinverdire davvero i fasti di Star Trek. Altrimenti, con la "base" dei trekkies di lunga data il suo progetto è destinato inevitabilmente a fallire (come fallì Nemesis al cinema ed Enterprise in televisione). Sempre a Seoul il regista ha anche rivelato che, inizialmente, si sarebbe dovuto accontentare solo del ruolo di produttore: "Il mio contratto iniziale parlava di produrre Star Trek XI - ha detto Abrams - poi ho visto talmente tanto potenziale in questa impresa che ho deciso di dirigerla".

Link: http://blog.libero.it/StarTrekNews24/6585248.html

JJ ha detto pari-pari quello che vi dico da settimane.

Riuscite a ficcarvelo in testa ora?
Uno Star Trek come lo desiderate "VOI" sarebbe stato un SUICIDIO e la FINE di questa saga, c'è poco da fare e bisogna essere obbiettivi in questo.

Buona serata.

Kal-El
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:22   #512
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
JJ Abrams: Star Trek XI pensato per i nuovi fans, non per i Trekkies di lunga data
Vabbè... patti chiari amicizia lunga

Cmq Nemesis non ha reso non perchè fosse stato fatto per i vecchi trekkies... ma solo perché era una cagata di film... non per altro

Enterprise a me piaceva
Old 25-02-2009, 19:54   #513
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

E grazie al piffero, lo fa lui il film, che vuoi che dica?
Beata ingenuità -o testardaggine

Nemesis è stato un flop proprio perchè era già lontano dallo stile ST, non perchè ne fosse vicino.
Se a ST togli l'anima "Star Trek", restano film e telefilm mediocri. E questo film tiene tutte le carte in regola per essere una banale americanata.
Old 25-02-2009, 20:57   #514
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

AHHHHHHHHHHHHH!!
Ma sai che finora non l'avevo capito?
Old 25-02-2009, 22:33   #515
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E grazie al piffero, lo fa lui il film, che vuoi che dica?
Beata ingenuità -o testardaggine

Nemesis è stato un flop proprio perchè era già lontano dallo stile ST, non perchè ne fosse vicino.
Se a ST togli l'anima "Star Trek", restano film e telefilm mediocri. E questo film tiene tutte le carte in regola per essere una banale americanata.
Ah beh invece i predecessori di Nemesi quelli si che erano dei capolavori... DOVE, nella tua testa?

Svegliaaaa.... Star Trek stava morendo da MOLTO prima di Nemesis!

Ma siete talmente ottusi e fissati che non lo vedete.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 25-02-2009, 22:36   #516
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
AHHHHHHHHHHHHH!!
Ma sai che finora non l'avevo capito?
Ecco quindi fatevene una ragione: Star Trek-Roddenberry è il PASSATO. Punto.
Old 25-02-2009, 22:50   #517
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma infatti, basta solo metterlo bene in chiaro.
Solo che se modifichi in quella maniera ST, allora quello non è più ST.
JJ può fare quello che vuole, solo non si deve meravigliare se la gente gli fa notare che quello non é ST...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 05:50   #518
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Quindi ST e' morto punto.
E' come quando un'azienda si appropria di un vecchio marchio glorioso e poi ci fa della merda secca.
Tipo l'amstrad o la commodore , per rimanere in tema col forum...

C;,a;,z;,a
Old 26-02-2009, 08:00   #519
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

JJ Abrams, regista e produttore di Star Trek XI, ha scelto Seoul (dove ieri insieme a Zoe Saldana, la nuova Uhura, e Chris Pine, il nuovo capitano Kirk, ha presentato il prossimo lungometraggio trek) per lanciare l'ennesima "provocazione". Abrams, infatti, ha ribadito ancora una volta che Star Trek XI non è un film dedicato al passato: "Abbiamo fatto questo film per i nuovi fans della serie - ha spiegato il regista - non per i Trekkies che già conoscono e hanno visto Star Trek".

Del resto Abrams non ne ha fatto mai mistero: il nuovo film dovrà ritagliarsi una fetta di nuovo pubblico perché è l'unico modo per rinverdire davvero i fasti di Star Trek. Altrimenti, con la "base" dei trekkies di lunga data il suo progetto è destinato inevitabilmente a fallire (come fallì Nemesis al cinema ed Enterprise in televisione). Sempre a Seoul il regista ha anche rivelato che, inizialmente, si sarebbe dovuto accontentare solo del ruolo di produttore: "Il mio contratto iniziale parlava di produrre Star Trek XI - ha detto Abrams - poi ho visto talmente tanto potenziale in questa impresa che ho deciso di dirigerla".

Link: http://blog.libero.it/StarTrekNews24/6585248.html

Uno Star Trek come lo desiderate "VOI" sarebbe stato un SUICIDIO e la FINE di questa saga, c'è poco da fare e bisogna essere obbiettivi in questo.

Buona serata.

Kal-El
Bisognerà vedere quanto il numero dei nuovi fans (che per ora sono solo ipotetici visto che se sono nuovi fin'ora non esistono) sarà superiore a quello dei vecchi.

Perchè il gioco potrebbe non valere la candela.

Quanto a nemesis, direi che non era piaciuto nemmeno ai vecchi fans e ben prima di uscire, idem per insurrection; purtroppo non hanno mai potuto decidere i fan, che sono stati trattati tipo lattanti che si devono sorbire quello che passa il convento.

Ora arriva questo....

Cmq avevo pensato nonostante tutto di andarlo a vedere al cinema, ma visto che è pensato per un altro genere di fans ho deciso di risparmiare i soldini miei e di mia moglie per vedere qualcos'altro.

Se posso contribuire a mandare a casa sto tizio tramite flop sono ben lieto di farlo.

Quote:
Stai tranquillo che se va come la penso io anche giggio abramos dopo maggio sarà il passato di ST.
Old 26-02-2009, 13:31   #520
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Si si certo... io invece mi sto gia preparando per farmi delle grosse grasse risate dopo che leggerò gli incassi del film quando dimostraranno che avevo sempre ragione!

Chi è relegato mentalmente al passato e non accetta le nuove idee c'è ben poco da fare, un pò come quelli contro la costruzione delle nuove centrali nucleari e che preferirebbero usare il carbone... ma non pretendo che lo capiate.

Insomma stendiamo un velo pietolo al tradizionalismo, che io definisco essere il cancro che impedisce l'evoluzione.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian