|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Opel Ampera vs. altre ibride
![]() clicca qui per vedere la disposizione degli organi meccanici berlina 5 porte 4 posti lunghezza 4,5mt larghezza 1,8mt altezza 1,43mt motore elettrico 110kw/150cv motore termico 1400cc collegato a un generatore da 53kw/71cv pacco batterie 220 celle, 16kwh, li-ion a123 sarà la versione europea della chevrolet volt... a me come idea piace, è elettrica pura ma con un piccolo pacco batterie perchè ancora costano un botto. con una carica assicura 65km di autonomia ma se uno deve fare un viaggio più lungo ha un motorino a benzina ottimizzato per girare a potenza costante e caricare le batterie... in questo caso l'autonomia è di circa 800km e il consumo medio 20-25km/l, chiaramente si può fare il pieno ovunque questa auto diventa interessante per chi può usare spesso la rete elettrica magari integrata da pannelli solari, se uno invece è costretto ad usare sempre la benzina il vantaggio diventa minimo come la prius per es... come concorrenti, oltre la prius avrà anche la honda insight, che però non mi convince il cambio CVT, infatti uno dei vantaggi delle elettriche è il poter fare a meno del cambio, più affidabilità quindi, se sulla insight il cambio da noie sono dolori... per essere precisi comunque la ampera/volt è una vera elettrica mentre la prius e insight sono ibride personalmente, se tra qualche anno riesco a montare dei pannelli solari a casa mia, la ampera (o se esce qualcos'altro) potrei anche comprarmela...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 22-02-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
se fa 180km/h la compro anche io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Tutta questa innovazione tecnologica andra' sicuramente a beneficio del portafoglio..
ma con il crollo economico mondiale, chi se le compra ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se devi andare a 180 queste auto non fanno per te
proprio per la crisi credo che se uno cambia auto lo farà per qualcosa di diverso e non la solita simile a quella che già ha... almeno spero
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tutto sta nel prezzo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma non potrebbero mettere 2 pannelli solari sul tetto?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
30000$ in usa, in europa chissà...
per far andare l'autoradio?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
un conto alla belin di cane 2mq rendono grossomodo 0.2kw (forse di piu) in un tragitto tipo casa lavoro dove la macchia sta ferma 8 ore alla luce e il tragitto non è lungo non farai quasi mai il pieno
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre per far rendere bene i pannelli bisognerebbe parcheggiare in salita del 100% con il tetto rivolto a sud... un po scomodo...
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
30k?
Son troppi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in europa anche di più penso... però ci saranno un sacco di incentivi
ora è facile parlare con la benzina che è calata, ma quando stava a 1.60 al litro vedevo un sacco di gente che andava a cercare le vecchie volkswagen da 33km/l (lupo, arosa, A2) se la benzina ri-aumenta il punto di convenienza di queste auto si abbassa. ovviamente bisogna avere un garage per ricaricarle di notte e possibilmente dei pannelli fotovoltaici sul tetto di casa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.