Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 15:56   #1
trediman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
FTP server su Debian con vsftpd e Hamachi

Buonasera a tutti spero di non aver sbagliato sezione...
Salto subito al problema:
Ho un muletto su cui è montata una Debian Etch che uso solo per scaricare...
Ho una fastweb 6 mbit/s dw e 1mbit/s up.
Ho installato e configurato (spero alla meglio) vsftpd x creare un server per scambiare files con gli amici.. Ho saputo che fastweb ha la pecca dell'ip privato ed ho risolto con hamachi..
Il mio problema è che con un ftp client da un altro mio pc sulla mia linea scarico in download a 1,2mb/s e in upload a 500kb/s mentre se uso un'altra linea tipo libero 4mbit/s o 7 non lo so non mi scarica a più di 40 kb/s in down e in up...
C'è un modo per velocizzare o sono queste le punte max??
p.s. ho notato che sulla mia rete fast se uso emule non mi rallenta e volevo saxe se è lo stesso anke su altre linee (magari chiudendo emule va più veloce) e se non mi rallenta come mai? l'ftp usa un altro canale?? Vi ringrazio anticipatamente sperando nella vostra esperienza
trediman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:52   #2
trediman
Senior Member

upupupup

nessuna risposta?? almeno ditemi se dipende da vsftpd o da hamachi o devo cambiare l'ftp client x ora sto usando core ftp le 2.. x favore sono disperatoooooooooooooooooooooo
Old 13-02-2009, 06:18   #3
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Sicuro di avere un 1 Mb in upload? Io per esempio ho 512 Kb e do al massimo 45 Kb/s.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:06   #4
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Guarda che se non ricordo male fastweb limita l'upload verso gli esterni alla nat a 400kbps (c.a 45kbyte/sec), mentre lo lascia libero agli interni...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:09   #5
trediman
Senior Member

come faccio ad esserne certo??

sul serio possibile che io credevo di avere la linea + veloce e non posso neanke fare un server ad alta velocità... non c'è modo per far scaricare da altre reti sul mio server ad una velocità decente cmq tutti gli ftp???
Old 14-02-2009, 19:04   #6
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Purtroppo fastweb non è molto adatta se hai intenzione di avere un server a casa tua, per via dei problemi noti di NAT, e le eventuali limitazioni.
A meno che tu non sia coperto da fibra ottica (in questo caso la maggiore velocità potrebbe compensare i disagi), ti consiglierei di rivolgerti ad un provider diverso, magari con IP pubblico, come Tiscali (la 12mb ti da 1mb di upload).
Altrimenti, se hai proprio bisogno di un servizio veloce, dovrai rivolgerti alle offerte per aziende (HDSL 8mbit simmetrici)
Old 15-02-2009, 11:24   #7
trediman
Senior Member

grazie per le rsp

non è proprio necessario a tal punto da cambiare provider.. anke xkè da fastweb a fastweb il mio ftp scarica anke a 1,2mbyte/s era solo per vedere se c'era un modo per far scaricare anke i miei amici + di 40 kbyte/s cmq se avete altre proposte anke se devo registrarmi a qlke hosting sempre gratuito s'intende xkè io non ci guadagno niente proponete anke se devo usare altri programmi
Old 22-02-2009, 14:26   #8
trediman
Senior Member

riuppo

su forza non c'è alcun modo x risolvere le limitazioni di fastweb?? se devo scaricare da altra linea a 40 kb/s che l'ho fato a fare un server ftp?? NATFTP, pomodoro, mozzarella e vari servono a qlcosa o sono come hamachi che risolvono il prblema dell'ip ma non dell'ampiezza di banda???
Old 22-02-2009, 17:22   #9
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da trediman Guarda i messaggi
su forza non c'è alcun modo x risolvere le limitazioni di fastweb?? se devo scaricare da altra linea a 40 kb/s che l'ho fato a fare un server ftp?? NATFTP, pomodoro, mozzarella e vari servono a qlcosa o sono come hamachi che risolvono il prblema dell'ip ma non dell'ampiezza di banda???
No. Non ce modo, sono limitazioni imposte da Fastweb a livello del suo NAT.

Il tunnel ti permette di essere visibile all'esterno, ma visto che comunque i tuoi dati sono diretti verso l'esterno della NAT di Fastweb verranno limitati. Le cose da te citate sono solo un palliativo per aggirare il NAT, ma nulla che impedisca i filtri.

Come già detto, Fastweb è una "cavolata" per qualsiasi cosa che non sia navigare e scaricare la posta.

Quote:
Originariamente inviato da trediman Guarda i messaggi
se devo scaricare da altra linea a 40 kb/s che l'ho fato a fare un server ftp??
Più che altro mi chiedo l'hai fatto a fare sapendo di avere Fastweb, o meglio hai fatto a fare Fastweb??
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:29   #10
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Dimenticavo, mozzarella aka pomodoro, sono ALTAMENTE ILLEGALI.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:13   #11
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Senza contare che non mi sembra funzionino ancora, l'unica è usare hamachi, hai anche il vantaggio di cifrare le comunicazioni.
Old 03-03-2009, 15:01   #12
trediman
Senior Member

riuppo

ok riuppo solo x una curiosità.. visto che mi sono quasi deciso ad appoggiarmi alla linea del mio amico e vicino con suo consenso.. Lui ha una libero a 4mb/s credo... facendo il server ftp con quella connessione vedrei aumentare la banda dei miei amici che hanno alice e libero 4 o 7mb/s??? se si a quanto dovrebbero scaricare dal mio server che come detto si attacca a sta linea libero e quidi senza limitazioni?? se ad esempio si collegano con filezilla o Coreftp lite??? vabbè non credo dipenda dal ftpclient, se si fatemelo saxe.. grazie in anticipo per le risposte
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Safe Superintelligence stringe una partn...
Windows 11 divora RAM, Microsoft lo amme...
Recensione OPPO Reno16 5G: compatto, ele...
OPPO Reno 16 Series, fotografia ed editi...
BMW i4 Cabrio nel 2028: le indiscrezioni...
Un semplice errore di battitura gli stra...
Crepet: 'L'intelligenza artificiale ci r...
GrapheneOS cancella i dati di un Pixel a...
Far Cry: cancellato il progetto Maverick...
NVIDIA pronta a garantire fino a 250 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian