Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 11:35   #1
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Nuovo Mac Mini in Video

O è un fake ben congegnato o è realtà: Link

Old 21-02-2009, 11:49   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Molti dicono che è un fake, ma mentre per la foto alla fine non ci voleva chissà chi per modificarla, un video richiede una preparazione e del tempo un po' eccessivi per una "burla"..

Alcuni pensano sia un sample o una mod artigianale, ed in effetti di pazzi che fanno ste cose ultimamente ce ne stanno tanti.

Io personalmente spero sia vero: sarebbe mio al Day1, con un posto stabile sotto la tv
Old 21-02-2009, 12:18   #3
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Molti dicono che è un fake, ma mentre per la foto alla fine non ci voleva chissà chi per modificarla, un video richiede una preparazione e del tempo un po' eccessivi per una "burla"..

Alcuni pensano sia un sample o una mod artigianale, ed in effetti di pazzi che fanno ste cose ultimamente ce ne stanno tanti.

Io personalmente spero sia vero: sarebbe mio al Day1, con un posto stabile sotto la tv
Più che altro è la mini-dvi e il minidisplayport che mi fanno pensare, credo sia difficile farlo in modo artigianale. Certo che anche il tipo rischia molto, se lo beccano sono cazzi!!!
Old 21-02-2009, 14:25   #4
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
volesse il cielo che fosse vera sta cosa
al day1 sono in coda con patanfrana anche io
speriamo
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:56   #5
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Mi associo al club del "mio al day one".
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:15   #6
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Città: nella mitica Brianza
solo che sinceramente non so quanto sia credibile, è veramente troppo identico all'attuale, c'è solo una USB in più e la doppia uscita video.
certo dentro non si sa com'è però l'estetica esterna è troppo simile all'attuale, per non dire praticamente identica.
boh speriamo in bene comunque, cioè se l'estetica è questa non ci son problemi per me, va benissimo comunque
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 00:06   #7
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Città: Perugia
C'era un sito in cui si pubblicava l'intervista ad un esperto di assemblaggio pcb che spiegava come la foto circolata qualche giorno fa fosse palesemente fake (proprio per incongruenze nella disposizione delle porte varie)....

Un'altra opzione (e spero sia vera) è che magari stanno circolando nuovi macmini dentro i case di quelli vecchi per testarne prima le componenti interne (dato che se fosse così sarebbe veramente TROPPO simile al precedente...)
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 02:36   #8
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
C'era un sito in cui si pubblicava l'intervista ad un esperto di assemblaggio pcb che spiegava come la foto circolata qualche giorno fa fosse palesemente fake (proprio per incongruenze nella disposizione delle porte varie)....

Un'altra opzione (e spero sia vera) è che magari stanno circolando nuovi macmini dentro i case di quelli vecchi per testarne prima le componenti interne (dato che se fosse così sarebbe veramente TROPPO simile al precedente...)
E' normale che Apple non cambi il design di un prodotto, cioé il MacMini è nato così al max qualche ritocco ma avrà sempre quel formato. Stessa cosa per gli iMac usano lo stesso concetto.
Old 22-02-2009, 09:19   #9
matcy

ma vi sembra plausibile che abbia così tante usb? sarebbe un brusco cambio di stile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 09:42   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
ma vi sembra plausibile che abbia così tante usb? sarebbe un brusco cambio di stile
Bè anche togliere il Firewire dai Macbook e dagli iPod è un brusco cambio di stile
Magari in questo "nuovo corso un po' più USB-centrico" ci potrebbe stare....
Conta che se usi il loro Cinema Display nuovo una USB te la giochi per iSight/Casse/hub dello schermo....ne restano 4, metti mouse e tastiera (che se non sono quelli apple occupano 2 porte) e siamo già a 2 che ne rimangono...mettiamo che ad una ci attacchi stabilmente il dock di un iPod/iPhone...una stampante...e sono finite.
Io sul iMac ho 3 porte ma una l'ho dovuta collegare ad un hub a 4 porte...quindi in totale ho 6 porte, di cui 5 stabilmente occupate da:
- stampante
- dock iPhone
- RICEVITORE TV USB (e questo direi che sarà un accessorio frequente se il mini prende piede come mediacenter)
- modem UMTS
- mouse (la tastiera no perchè uso quella bluetooth)

Ne resta 1 per le attaccare le memorie usb....

Ultima modifica di gianly1985 : 22-02-2009 alle 09:48.
Old 22-02-2009, 09:47   #11
matcy

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè anche togliere il Firewire dai Macbook e dagli iPod è un brusco cambio di stile
Magari in questo "nuovo corso un po' più USB-centrico" ci potrebbe stare....
Conta che se usi il loro Cinema Display nuovo una USB te la giochi per iSight/Casse/hub dello schermo....ne restano 4, metti mouse e tastiera (che se non sono quelli apple occupano 2 porte) e siamo già a 2 che ne rimangono...mettiamo che ad una ci attacchi stabilmente il dock di un iPod/iPhone...una stampante...e sono finite.
Io sul iMac ho 3 porte ma una l'ho dovuta collegare ad un hub a 4 porte....
ma questo nuovo corso non è solo usb-centrico è un-paio-di-usb-centrico
anche io con l'iMac: 1 tastiera + 1 stampante + 1 che gira fra dvb-t e il resto e finite le porte

EDIT: splendida vignetta in firma

Ultima modifica di matcy : 22-02-2009 alle 10:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 10:47   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
ma questo nuovo corso non è solo usb-centrico è un-paio-di-usb-centrico
Vabbè per i portatili ci possono essere ragioni diverse...guardandoli aperti sembra davvero non ci fosse spazio per altre porte (una volta scelto quel tipo di design interno ed esterno, con tutte le porte su un lato)....
Su un fisso penso sia diverso, e il precedente mini comunque ne aveva già 4..

Quote:
anche io con l'iMac: 1 tastiera + 1 stampante + 1 che gira fra dvb-t e il resto e finite le porte
Perchè non prendi un hub alimentato? Si può fare un lavoretto pulito pulito con un po' di spirale ordina cavo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=668

Quote:
EDIT: splendida vignetta in firma
Old 22-02-2009, 11:53   #13
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Magari fosse vero...

Lo prenderei subito!!!
Old 22-02-2009, 13:31   #14
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Io il mio vecchioMini g4 1,5 (Preso a gennaio 2006 )lo pagai la bellezza di 700 passa euri
Old 22-02-2009, 14:13   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io il mio vecchioMini g4 1,5 (Preso a gennaio 2006 )lo pagai la bellezza di 700 passa euri
Questo?

Potevi aspettarlo un mesetto
Ai tempi non c'era qualche rumors? Visto anche il passaggio epocale ad Intel?
Old 22-02-2009, 14:15   #16
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
ma come fate a crederci?!

è uguale al mac mini di adesso esteticamente. hanno giusto modificato qualche porta.

Proprio non esiste che apple fa uscire un prodotto con la stessa estetica dopo tanti anni.imho è un fake
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:32   #17
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
ma come fate a crederci?!

è uguale al mac mini di adesso esteticamente. hanno giusto modificato qualche porta.

Proprio non esiste che apple fa uscire un prodotto con la stessa estetica dopo tanti anni.imho è un fake
Guarda che i MacBook Pro sono rimasti esteticamente identici per almeno 3 anni. Anche con il passaggio da PowerPC a Intel esteticamente non sono cambiati, benchè l'hardware sia stato ovviamente totalmente aggiornato. (Li hanno finalmente cambiati da poco con il passaggio agli "unibody").

Lo stesso dicasi per i MacPRO, che sono ancora uguali ai vecchi PowerMac G5. Quindi non è plausibile che l'estetica non cambi nonostante un aggiornamento anche sostanziale.

Certo le due uscite video sono MOOOOLTO strane, così come la troppa generosità di porte USB (per quanto siano sempre utili). Ma non è certo il fattore estetico la cosa più strana.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:45   #18
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
secondo me le 2 uscite video sono sensatissime: la displayport è poco diffusa, la apple non può commercializzare un computer senza schermo integrato che non abbia una porta video adeguatamente diffusa

tuttavia la displayport ci sta bene, casomai qualcuno voglia prendersi il nuovo cinema display
Old 22-02-2009, 14:54   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
secondo me le 2 uscite video sono sensatissime: la displayport è poco diffusa, la apple non può commercializzare un computer senza schermo integrato che non abbia una porta video adeguatamente diffusa

tuttavia la displayport ci sta bene, casomai qualcuno voglia prendersi il nuovo cinema display
Mini Display Port ----------ADATTATORI ($$$) --------> DVI (ergo anche HDMI senza audio), VGA, DVI-Dual Link

Mini DVI -------------COMUNQUE ADATTATORI ($$$) ------> DVI (ergo anche HDMI senza audio), VGA, S-video, Composito

Quindi con la Mini-DP hai comunque la possibilità di attaccare DVI, HDMI e VGA.

La Mini-DVI ha solo il vantaggio (?) di S-video e Composito. (però gli manca il DVI-Dual Link, quindi nietne 2560x1600)

Ultima modifica di gianly1985 : 22-02-2009 alle 14:57.
Old 22-02-2009, 15:16   #20
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mini Display Port ----------ADATTATORI ($$$) --------> DVI (ergo anche HDMI senza audio), VGA, DVI-Dual Link

Mini DVI -------------COMUNQUE ADATTATORI ($$$) ------> DVI (ergo anche HDMI senza audio), VGA, S-video, Composito

Quindi con la Mini-DP hai comunque la possibilità di attaccare DVI, HDMI e VGA.

La Mini-DVI ha solo il vantaggio (?) di S-video e Composito. (però gli manca il DVI-Dual Link, quindi nietne 2560x1600)
considera che nel vecchio mini c'era la dvi (non mini), ed era incluso l'adattatore dvi-vga... dubito che apple pretenderà che, per un computer che non ha schermo integrato, uno debba comprarsi separatamente anche l'adattatore... anzi, è impossibile

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian