Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 21:25   #41
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
E' uscito in italiano =O

ARGH un altro roccioso jrpg.. su DS ce ne sono a frotte
No, è solo in inglese, ma non mi interessa. Anzi, avrei selezionato inglese ugualmente

E con tutti gli RPG che ci sono su DS, ci manca ancora un Grandia.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:30   #42
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
E' uscito in italiano =O

ARGH un altro roccioso jrpg.. su DS ce ne sono a frotte
personalmente trovo che Chrono Trigger su DS sia totalmente inutile per chi ha strafinito la versione Snes o PSX.
Nel mio caso non butterei 40 euro per un gioco che ho finito 13 volte (con tutti e 13 i finali differenti ).
Piu che altro a breve arriva Dragon Quest V e Suikoden Tierkes, quelli si che sono jrpg da

Ultima modifica di Jeegsephirot : 21-02-2009 alle 21:39.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:35   #43
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Bene, nella mia breve esperienza DS ( come alcuni di voi ricorderanno l'ho preso a natale) segnalo molti giochi veramente di primissimo piano

FF4 : ok, questo è molto da amatori, ma da appasionato di jrpg non posso che constatare l'assoluta eccellenza del titolo

Zelda Phantom Hourglass: IL gioco d'avventura, nè piu nè meno

Fire Emblem : una rivelazione uno strategico bellissimo, profondo, tecnicamente interessante e con ottima trama!

Prof Layton and the Curios village : Che gran gioco! un misto tra avventura grafica alla monkey island e una sorta di brain training MOLTO MIGLIORE.
Grafica ispiratissima, ottima localizzazione anche degli enigmi, colonna sonora perfetta per l'atmosfera.. WOW

New Super Mario Bros : che dire, è il CLASSICO mario, serie che giudico talmente valida che mi sarei accontentato di un semplice remake.. ma che dire, l'hanno addirittura migliorato!
Grafica parzialmente tridimensionale, nuovi costumi per mario, nuovi mondi, nuovi nemici..

Ho ancora tanti titoli da comprare e da giocare, Jeeg e Mokuren conoscono i miei gusti e gli chiedo di consigliarmi 2 titoli da comprare subito, i migliori fra quelli che non ho ^^ mi aiutate?
mi aiutate con questo?
Old 21-02-2009, 21:57   #44
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Ragazzi toglitemi una curiosità, ma tutti i jrpg del ds sono solo in inglese?
Perchè dopo aver provato negli anni game boy e psp ho capito che le console portatili non fanno per me, ma mi piacerebbe molto giocare i vecchi jrpg (non ho mai avuto il snes, avevo il megadrive all'epoca), quindi lo prenderei solo x questi e al max per i giochi tipo fire emblem...

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:05   #45
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xenon78 Guarda i messaggi
Ragazzi toglitemi una curiosità, ma tutti i jrpg del ds sono solo in inglese?
Perchè dopo aver provato negli anni game boy e psp ho capito che le console portatili non fanno per me, ma mi piacerebbe molto giocare i vecchi jrpg (non ho mai avuto il snes, avevo il megadrive all'epoca), quindi lo prenderei solo x questi e al max per i giochi tipo fire emblem...
fire emblem e i final fantasy sono in italiano.
Old 21-02-2009, 23:11   #46
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
personalmente trovo che Chrono Trigger su DS sia totalmente inutile per chi ha strafinito la versione Snes o PSX.
Nel mio caso non butterei 40 euro per un gioco che ho finito 13 volte (con tutti e 13 i finali differenti ).
Piu che altro a breve arriva Dragon Quest V e Suikoden Tierkes, quelli si che sono jrpg da
Io l'ho finito solo una volta, ed è stato parecchi anni fa. Quindi per me va più che bene

Comunque, il sistema di combattimento per DS non mi piace proprio, sto usando la modalità classica.

Oh, come farò quando mi arriverà Disgaea? Me lo lascio da parte per dopo? Ma sì, credo sia meglio
Old 21-02-2009, 23:21   #47
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Vi dico quelli che mi potrebbero interessare:
- chrono trigger, che mi pare di aver capito sia inglese
- Zelda: Phantom Hourglass
- final fantasy 3
- final fantasy 4
- Dragon Quest: Le cronache dei Prescelti (che numero è?)
- pokemon diamante/perla (a parte i "protagonisti" è un rpg serio?)
- fire emblem: shadow dragon
- final fantasy tactics A2 (è il seguito?)
- children of mana
- etrian odissey 2
- Advance Wars: Dual Strike
- the World Ends With You

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 02:09   #48
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Xenon78 Guarda i messaggi
Vi dico quelli che mi potrebbero interessare:
- chrono trigger, che mi pare di aver capito sia inglese
si, in inglese

Quote:
- Dragon Quest: Le cronache dei Prescelti (che numero è?)
il IV

Quote:
- final fantasy tactics A2 (è il seguito?)
E' definito seguito perchè è ambietato dopo gli avvenimenti del primo, ma le trame sono totalmente slegate con il precedente capitolo
Old 26-02-2009, 19:44   #49
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

In attesa che esca ad inizio Aprile, vi dico qualche cosa su Disgaea DS in versione americana, che suppongo sarà simile (se non uguale, visto che qui sarà pubblicato dalla Squenix e dunque probabilmente non in italiano).

Rispetto alla versione PS2, ci sono giusto un pochino di differenze. Tre sono i livelli di zoom: vicino, lontano, e un po' meno lontano (lol). Di solito lo tengo a metà strada, perchè da vicino si vede poca area, mentre da lontano la risoluzione bassa lo rende sgradevole. Poi, il framerate è meno costante, si nota soprattutto quando distruggi tutti i pannelli, ma anche in situazioni normali ogni tanto perde qualche frame. Niente di notevole comunque. Ovviamente ci sono i controlli touch, che in battaglia sono accettabili, anche se preferisco comunque la pulsantiera. Altra differenza è l'aggiunta di una mappa 2D nello schermo superiore: questa fa abbastanza comodo per vedere bene che cosa si vuole mirare e dove agiscono certe tecniche, perchè la visuale 3D a volte dava fastidio, con i suoi soli 4 angoli a disposizione.

Per il resto, è identico. C'è anche un po' di doppiaggio, che però ho levato perchè non mi piaceva. Se ci sono feature extra, ovviamente non le ho ancora viste, dal momento che non ho neppure iniziato a raschiare la superficie del gioco finora.
Old 03-03-2009, 18:52   #50
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Iscritto dal: Dec 2005
E' ufficiale: DSi con i blocchi regionali

Nintendo ha spiegato, nella voce di David Yarnton, i motivi che risiedono detro la scelta certamente impopolare di rendere il DSi bloccato dai codici regione. La decisione non è stata generata, come si era speculato, da una scelta commerciale volta ad impedire l'importazione di software da regioni differenti da quella di appartenenza, o altro. Bensì da problematiche inerenti ai rating di età che nel mondo vengono assegnati su differenti basi di criterio. Un gioco 18+ in Europa potrebbe essere valutato 16+ in un altro paese e questo risulterebbe, secondo Nintendo, in un'incongruenza di fronte alla quale vuole invece fare una "scelta responsabile", impedendo che si verifichino casi in cui l'utenza non sia tutelata da eventuali contenuti ritenuti non adatti a determinate fasce di pubblico, a seconda della valutazioni regionali. Il DSi è atteso in Europa all'inizio di aprile.

Io la trovo una scusa, voi che ne pensate?
Old 03-03-2009, 20:59   #51
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ghildor Guarda i messaggi
E' ufficiale: DSi con i blocchi regionali

Nintendo ha spiegato, nella voce di David Yarnton, i motivi che risiedono detro la scelta certamente impopolare di rendere il DSi bloccato dai codici regione. La decisione non è stata generata, come si era speculato, da una scelta commerciale volta ad impedire l'importazione di software da regioni differenti da quella di appartenenza, o altro. Bensì da problematiche inerenti ai rating di età che nel mondo vengono assegnati su differenti basi di criterio. Un gioco 18+ in Europa potrebbe essere valutato 16+ in un altro paese e questo risulterebbe, secondo Nintendo, in un'incongruenza di fronte alla quale vuole invece fare una "scelta responsabile", impedendo che si verifichino casi in cui l'utenza non sia tutelata da eventuali contenuti ritenuti non adatti a determinate fasce di pubblico, a seconda della valutazioni regionali. Il DSi è atteso in Europa all'inizio di aprile.

Io la trovo una scusa, voi che ne pensate?
Peccato avere una console portatile non region-free. E' la prima volta, credo. Che gli è preso alla Nintendo?

Tornando a parlare di compagnie che contano davvero, la Atlus ha annunciato che il bonus per chi pre-ordina Knights in the Nightmare saranno un CD con la colonna sonora e un artbook. Scommetto che questa roba non la vedremo in Europa... mi toccherà prenderlo dagli USA, e meno male che non è un gioco per DSi, altrimenti era un problema
Old 04-03-2009, 12:44   #52
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ma i titoli "confezionati" per il DSi saranno compatibili con il NDS normale, vero?
Cioè, non usciranno giochi "DSi Only" giusto? (solo via DSiWare per quelli)

O mi sbaglio?

Per quanto riguarda i nuovi giochi DS ... qualcuno ha provato il nuovo titolo di Square-Enix : "The world ends with you" ?

Sembra proprio bello, ho provato le prime fasi di gioco e sembra essere veramente innovativo. Non è la solita cosa targata Square simil-finalfantasy, ma è uno strappo dalla tradizione. Non vorrei dare un parere azzardato, ma , per quello che ho visto fin ora , sembra più simile ai Megami Tensei che ad altro di Square ...

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 04-03-2009 alle 12:49.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:52   #53
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
mi aiutate con questo?
io consiglio sempre a tutti almeno un titolo della serie phoenix wright ace attorney

sei un po' avvocato (e fai le udienze, senti i testimoni, smascheri i colpevoli) un po' investigatore... e c'è pure un po' di soprannaturale....

grafica molto gradevole, un po' manga...

4 episodi alla fine ti uccidono però almeno uno è da giocare... ti consiglio il primo episodio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:55   #54
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ma i titoli "confezionati" per il DSi saranno compatibili con il NDS normale, vero?
Cioè, non usciranno giochi "DSi Only" giusto? (solo via DSiWare per quelli)

O mi sbaglio?
I titoli confezionati per DSi in teoria non dovrebbero nemmeno esistere. Credo che la Nintendo non sia così stupida da tagliare un mercato di 90+ milioni di possessori facendo un gioco che funziona solo col DSi... o anche semplicemente confezionarlo per DSi sarebbe comunque un rischio, c'è la possibilità che la gente abbia paura di trovarsi un gioco che non funziona sulla loro console. Devono per forza impacchettarlo per "Nintendo DS" come è avvenuto finora. Al limite ci appiccicano un adesivo con scritto "con funzioni extra per DSi". Forse, quando il DSi sarà molto diffuso, faranno un gioco specifico per esso... ma non farlo funzionare sul DS, mi sembrerebbe comunque una mossa poco azzeccata.

E' lo stesso problema che vedo con l'accrocchio (il WM+), nel senso che la Nintendo non potrà praticamente mai metterlo obbligatorio in nessun gioco, a meno di attaccare sulla scatola un adesivo con scritto in rosso e in caratteri cubitali "questo gioco richiede Wii Motion Plus", oppure includerlo nella scatola. Altrimenti finisce che ti troverai qualcuno che non riesce a usarlo. C'era un motivo se l'Expansion Pak per N64 è quasi sempre stato opzionale. L'unico modo sarebbe fare sì che ogni singolo possessore di Wii abbia almeno un accrocchio, ma come fai esserne sicuro? Mica li vai a distribuire gratuitamente.
Old 04-03-2009, 13:28   #55
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
qualche gioco specifico per DSi (magari funzionante anche su ds ma con funzionalità estremamente castrate) credo invece lo faranno

questo per spingere il nuovo prodotto ed invogliare chi ha già un ds e non ha problemi a spendere o magari ha un vecchio ds a fare l'upgrade
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:38   #56
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i nuovi giochi DS ... qualcuno ha provato il nuovo titolo di Square-Enix : "The world ends with you" ?
Non è affatto nuovo.
Ma è bello da matti!
Old 04-03-2009, 15:07   #57
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Il 13 marzo esce Suikoden Tierkreis
Old 12-03-2009, 00:45   #58
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Lo scrivo sul thread del DS perchè credo che interesserà soprattutto questa console.

Quote:
Atlus and Sting announced in Japan today the start of a publishing partnership that will see Atlus serve as exclusive publisher of Sting-developed games.

Sting makes games like Yggdra Union, Riviera, and Dokapon. These were already released in America through Atlus, but the new agreement appears to be more formal, with Atlus handling publishing duties both in Japan and abroad.

In addition to the publishing deal, a statement from Atlus revealed that the company is looking into having Sting handle development of some games based off its properties.

As a result of this deal, Atlus said that it expects a 50% increase in software sales for the coming term.
Certo che, uno spin-off della Shin Megami Tensei fatto da Sting... sarei curioso di vedere cosa mi tirerebbero fuori.

Forse avrei preferito che Sting restasse indipendente (anche se in realtà non lo sono più dal 2003, ora fanno parte di TYO), ma l'appoggio di Atlus suppongo che non possa far male visto che auto-pubblicare i propri giochi, come ha fatto Sting negli ultimi anni, non è mai facile finanziarmente, soprattutto se poi il gioco non ha il successo sperato. Spero solo che fare più giochi alla volta, e subire pressioni temporali da un publisher, non significhi diminuire la qualità dei suddetti giochi.

Non capisco però perchè si aspettino davvero di aumentare le vendite del 50%... mi sembra troppo. Per quanto ultimamente Sting sia fra i miei sviluppatori preferiti, non è che facciano giochi così popolari. Il remake di Baroque non ha rinverdito i fasti dell'originale (che aveva generato spin-off, manga, guide e merchandising a go-go, forse il loro gioco più popolare fino ad oggi), anche se apparentemente abbastanza da garantire una versione International su PS2. Anche Yggdra Union e KitN non sono riusciti a replicare il successo di Riviera. Forse Dokapon Kingdom...

Ultima modifica di Malek86 : 12-03-2009 alle 01:12.
Old 20-03-2009, 14:21   #59
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
@malek che lingua parli?

mia nonna ha un nds con brain training
Old 20-03-2009, 15:26   #60
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Per gli amanti degli rpg old-school è uscito negli stati uniti Legend of YS Book I-II. Ho visto poi il trailer di Avalon Code, sembra interessante... anch'esso è in vendita da poco negli states.

Suikoden l'ha provato nessuno? A me non convince molto, visto che si tratta di un gaiden e non dovrebbe rientrare nell'arco temporale degli altri Suikoden.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian