|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() E con tutti gli RPG che ci sono su DS, ci manca ancora un Grandia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Nel mio caso non butterei 40 euro per un gioco che ho finito 13 volte (con tutti e 13 i finali differenti ![]() Piu che altro a breve arriva Dragon Quest V e Suikoden Tierkes, quelli si che sono jrpg da ![]()
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 21-02-2009 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Ragazzi toglitemi una curiosità, ma tutti i jrpg del ds sono solo in inglese?
Perchè dopo aver provato negli anni game boy e psp ho capito che le console portatili non fanno per me, ma mi piacerebbe molto giocare i vecchi jrpg (non ho mai avuto il snes, avevo il megadrive all'epoca), quindi lo prenderei solo x questi e al max per i giochi tipo fire emblem...
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, il sistema di combattimento per DS non mi piace proprio, sto usando la modalità classica. Oh, come farò quando mi arriverà Disgaea? Me lo lascio da parte per dopo? Ma sì, credo sia meglio ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Vi dico quelli che mi potrebbero interessare:
- chrono trigger, che mi pare di aver capito sia inglese - Zelda: Phantom Hourglass - final fantasy 3 - final fantasy 4 - Dragon Quest: Le cronache dei Prescelti (che numero è?) - pokemon diamante/perla (a parte i "protagonisti" è un rpg serio?) - fire emblem: shadow dragon - final fantasy tactics A2 (è il seguito?) - children of mana - etrian odissey 2 - Advance Wars: Dual Strike - the World Ends With You
![]() |
#48 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
In attesa che esca ad inizio Aprile, vi dico qualche cosa su Disgaea DS in versione americana, che suppongo sarà simile (se non uguale, visto che qui sarà pubblicato dalla Squenix e dunque probabilmente non in italiano).
Rispetto alla versione PS2, ci sono giusto un pochino di differenze. Tre sono i livelli di zoom: vicino, lontano, e un po' meno lontano (lol). Di solito lo tengo a metà strada, perchè da vicino si vede poca area, mentre da lontano la risoluzione bassa lo rende sgradevole. Poi, il framerate è meno costante, si nota soprattutto quando distruggi tutti i pannelli, ma anche in situazioni normali ogni tanto perde qualche frame. Niente di notevole comunque. Ovviamente ci sono i controlli touch, che in battaglia sono accettabili, anche se preferisco comunque la pulsantiera. Altra differenza è l'aggiunta di una mappa 2D nello schermo superiore: questa fa abbastanza comodo per vedere bene che cosa si vuole mirare e dove agiscono certe tecniche, perchè la visuale 3D a volte dava fastidio, con i suoi soli 4 angoli a disposizione. Per il resto, è identico. C'è anche un po' di doppiaggio, che però ho levato perchè non mi piaceva. Se ci sono feature extra, ovviamente non le ho ancora viste, dal momento che non ho neppure iniziato a raschiare la superficie del gioco finora.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' ufficiale: DSi con i blocchi regionali
Nintendo ha spiegato, nella voce di David Yarnton, i motivi che risiedono detro la scelta certamente impopolare di rendere il DSi bloccato dai codici regione. La decisione non è stata generata, come si era speculato, da una scelta commerciale volta ad impedire l'importazione di software da regioni differenti da quella di appartenenza, o altro. Bensì da problematiche inerenti ai rating di età che nel mondo vengono assegnati su differenti basi di criterio. Un gioco 18+ in Europa potrebbe essere valutato 16+ in un altro paese e questo risulterebbe, secondo Nintendo, in un'incongruenza di fronte alla quale vuole invece fare una "scelta responsabile", impedendo che si verifichino casi in cui l'utenza non sia tutelata da eventuali contenuti ritenuti non adatti a determinate fasce di pubblico, a seconda della valutazioni regionali. Il DSi è atteso in Europa all'inizio di aprile. Io la trovo una scusa, voi che ne pensate?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando a parlare di compagnie che contano davvero, la Atlus ha annunciato che il bonus per chi pre-ordina Knights in the Nightmare saranno un CD con la colonna sonora e un artbook. Scommetto che questa roba non la vedremo in Europa... mi toccherà prenderlo dagli USA, e meno male che non è un gioco per DSi, altrimenti era un problema ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma i titoli "confezionati" per il DSi saranno compatibili con il NDS normale, vero?
Cioè, non usciranno giochi "DSi Only" giusto? (solo via DSiWare per quelli) O mi sbaglio? Per quanto riguarda i nuovi giochi DS ... qualcuno ha provato il nuovo titolo di Square-Enix : "The world ends with you" ? Sembra proprio bello, ho provato le prime fasi di gioco e sembra essere veramente innovativo. Non è la solita cosa targata Square simil-finalfantasy, ma è uno strappo dalla tradizione. Non vorrei dare un parere azzardato, ma , per quello che ho visto fin ora , sembra più simile ai Megami Tensei che ad altro di Square ... Ciao
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 04-03-2009 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
io consiglio sempre a tutti almeno un titolo della serie phoenix wright ace attorney
sei un po' avvocato (e fai le udienze, senti i testimoni, smascheri i colpevoli) un po' investigatore... e c'è pure un po' di soprannaturale.... grafica molto gradevole, un po' manga... 4 episodi alla fine ti uccidono però almeno uno è da giocare... ti consiglio il primo episodio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E' lo stesso problema che vedo con l'accrocchio (il WM+), nel senso che la Nintendo non potrà praticamente mai metterlo obbligatorio in nessun gioco, a meno di attaccare sulla scatola un adesivo con scritto in rosso e in caratteri cubitali "questo gioco richiede Wii Motion Plus", oppure includerlo nella scatola. Altrimenti finisce che ti troverai qualcuno che non riesce a usarlo. C'era un motivo se l'Expansion Pak per N64 è quasi sempre stato opzionale. L'unico modo sarebbe fare sì che ogni singolo possessore di Wii abbia almeno un accrocchio, ma come fai esserne sicuro? Mica li vai a distribuire gratuitamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
qualche gioco specifico per DSi (magari funzionante anche su ds ma con funzionalità estremamente castrate) credo invece lo faranno
questo per spingere il nuovo prodotto ed invogliare chi ha già un ds e non ha problemi a spendere o magari ha un vecchio ds a fare l'upgrade
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma è bello da matti! ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Il 13 marzo esce Suikoden Tierkreis
![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Lo scrivo sul thread del DS perchè credo che interesserà soprattutto questa console.
Quote:
Forse avrei preferito che Sting restasse indipendente (anche se in realtà non lo sono più dal 2003, ora fanno parte di TYO), ma l'appoggio di Atlus suppongo che non possa far male visto che auto-pubblicare i propri giochi, come ha fatto Sting negli ultimi anni, non è mai facile finanziarmente, soprattutto se poi il gioco non ha il successo sperato. Spero solo che fare più giochi alla volta, e subire pressioni temporali da un publisher, non significhi diminuire la qualità dei suddetti giochi. Non capisco però perchè si aspettino davvero di aumentare le vendite del 50%... mi sembra troppo. Per quanto ultimamente Sting sia fra i miei sviluppatori preferiti, non è che facciano giochi così popolari. Il remake di Baroque non ha rinverdito i fasti dell'originale (che aveva generato spin-off, manga, guide e merchandising a go-go, forse il loro gioco più popolare fino ad oggi), anche se apparentemente abbastanza da garantire una versione International su PS2. Anche Yggdra Union e KitN non sono riusciti a replicare il successo di Riviera. Forse Dokapon Kingdom...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 12-03-2009 alle 01:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
@malek che lingua parli?
![]() mia nonna ha un nds con brain training ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per gli amanti degli rpg old-school è uscito negli stati uniti Legend of YS Book I-II. Ho visto poi il trailer di Avalon Code, sembra interessante... anch'esso è in vendita da poco negli states.
Suikoden l'ha provato nessuno? A me non convince molto, visto che si tratta di un gaiden e non dovrebbe rientrare nell'arco temporale degli altri Suikoden. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.