Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 15:46   #1
nikoski
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
virus russo

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.Ho beccato un brutto virus(forse un trojan),ho scaricato qualche cosuccia dal mulo e come un nabbo ho ignorato nod32 pensando fosse un falso positivo....cmq dopo aver cliccato nn e apparso niente di strano,o meglio non e apparso niente lol.Dopo qualche minuto sono andato su risorse del computer e le icone erano sparite,ho premuto sui nomi ma non potevo accedere al contenuto,mi dava infatti errori di permesso o di file non trovati.In piu man mano ke cliccavo sulle applicazioni sul desk queste sparivano.Ho inserito la mia pennetta per fare qlk backup ma si e subito spento il pc con la solita schermata blu.Al riavvio magicamente era riapparso tutto ma credo che il pc non sia ancora pulito per vari motivi:
Quando appare un mex di errore o di avviso parte una strana musica in russo
http://www.mediafire.com/file/wnm3nn...irus_sound.wma

grazie ad un amico russo ho capito che dice ''kto bydlo tebe za monitirom suka nihuya ne vidno'' ke non e altro ke il ritornello di http://www.youtube.com/watch?v=Vb-qKXdDTmo e dice qualcosa tipo:non puoi vedere niente sul monitor e poi parla di redneck che non so ki sia.Il pc poi quando si accende riproduce un'altra canzone(omg).Per concludere in bellezza internet funziona a tratti.

Sto facendo le varie scansioni,appena finite le posto

Questo e' il log di A-Squared Free v3.x

Dr.Web CureIT
Codice:
http://www.mediafire.com/file/m4tjldwnzyq/Cureitlog.rar

Ultima modifica di nikoski : 22-02-2009 alle 12:12.
nikoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:30   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao e benvenuto, attendiamo i log della Guida all disinfezione
Old 21-02-2009, 21:48   #3
nikoski
Junior Member

Grazie,i problemi sembrano peggiorare ora non riesco a connettermi ad internet e la cpu va al 100% a meno che non sto in modalita provvisoria,ho avuti quindi difficolta a fare gli scan.Comunque Malwarebytes Anti-Malware non ha trovato niente,niente di niente e credo che sia inutile postarlo.
A-Squared Free v3.x invece non ho capito come mai ad dopo 3 ore e mezza si e chiuso senza lasciare log.Sto rifacendo lo scan.
Aggiungo che nod non ha trovato niente,lo stesso vale per trojan remover.
Una domanda: posso fare gli scan in modalita provvisoria? Perche mi e' impossibile quasi farli normalmente
Old 21-02-2009, 22:05   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da nikoski Guarda i messaggi
Grazie,i problemi sembrano peggiorare ora non riesco a connettermi ad internet e la cpu va al 100% a meno che non sto in modalita provvisoria,ho avuti quindi difficolta a fare gli scan.Comunque Malwarebytes Anti-Malware non ha trovato niente,niente di niente e credo che sia inutile postarlo.
A-Squared Free v3.x invece non ho capito come mai ad dopo 3 ore e mezza si e chiuso senza lasciare log.Sto rifacendo lo scan.
Aggiungo che nod non ha trovato niente,lo stesso vale per trojan remover.
Una domanda: posso fare gli scan in modalita provvisoria? Perche mi e' impossibile quasi farli normalmente
Si se ha difficoltà puoi fare le scansioni da provvisoria, eventualmente segui questa Guida per creare e disinfettare il PC con Avira Rescue Disk http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
Old 21-02-2009, 23:05   #5
nikoski
Junior Member

http://www.mediafire.com/file/dkdqle...221-213703.txt le altre in arrivo.
Old 22-02-2009, 17:56   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
http://www.mediafire.com/file/dkdqle...221-213703.txt le altre in arrivo.
non hai messo tutto in quarantena e oltre a questo devi assolutamente disinstallare quel NOD32 in favore di Avira Antivir Classic, altriemnti devi comprarne subito la licenza.
questo prima di proseguire con la pulizia essendo quella la causa di infezione del pc
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:22   #7
nikoski
Junior Member

alla fine ho formattato perche non avevo i permessi per fare niente,potevo solo spegnerlo dopo aver premuto ctrl-alt-canc e dato ke avevo un copia di backup di tutti i dati piu importanti ho deciso di formattare cmq non ho messo tutti i file in quarantena xke quelli non sono virus:ce li ho da mesi e sono puliti al 100% l'unica cosa xhe mi lascia perplesso e il fatto che dopo tutti gli scan sto trojan non e uscito fuori.Credo pero di aver trovato l'exe incriminato...l'ho avviato in sandboxie e nod 32 mi ha segnalato 45 attacchi bloccati
la prossima volta pero sara meglio utilizzarlo prima.
Vi ringrazio cmq per l'aiuto dato ciao ciao e grazie
Old 23-02-2009, 13:57   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
alla fine ho formattato perche non avevo i permessi per fare niente,potevo solo spegnerlo dopo aver premuto ctrl-alt-canc e dato ke avevo un copia di backup di tutti i dati piu importanti ho deciso di formattare cmq non ho messo tutti i file in quarantena xke quelli non sono virus:ce li ho da mesi e sono puliti al 100% l'unica cosa xhe mi lascia perplesso e il fatto che dopo tutti gli scan sto trojan non e uscito fuori.Credo pero di aver trovato l'exe incriminato...l'ho avviato in sandboxie e nod 32 mi ha segnalato 45 attacchi bloccati
la prossima volta pero sara meglio utilizzarlo prima.
Vi ringrazio cmq per l'aiuto dato ciao ciao e grazie
ovviamente questo significhe che non potrai più chiedere assistenza nel forum per disinfezioni visto il materiale che possiedi e di cui non vuoi liberarti, senza contare che attualmente ci sono programmi molto più validi che vengono offerti con licenza freeware ma il pc è tuo e a te tutte le conseguenze

Ultima modifica di xcdegasp : 23-02-2009 alle 14:02.
Old 24-02-2009, 15:37   #9
nikoski
Junior Member

ma no no....ormai non rischio piu con certe cose
Old 24-02-2009, 15:39   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ma no no....ormai non rischio piu con certe cose
indipendentemente
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian