|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Copertura Wi-Fi con i nuovi router N1
Abito in una casa a schiera di tre piani e vorrei mettere il router sul piano interrato.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare se i nuovi router con le specifiche N (o N1) in una situazione simile riescono a coprire i tre piani wireless ?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ha un router N1 o N+ ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
speriamo in una risposta..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Io.Ma guarda la mia risposta (come quella di chiunque suppongo) è molto relativa e mi/ti spiego.Un anno fa presi un router b/g Netgear dg834git una roccia come router,configurabile e settabile 1000 volte meglio di uno Zyxel che avevo (che poi una vola rotto x disperazione fece si di farmi comprare un modem).Allora,il netgear a detta di molti compre un range molto ampio ma...nel caso della mia casa non arrivava in camera mia (170 mq) e in alcune stanze anche o avevoi seganle basso o assente.Dopo un anno ecco che mi compro il DGNB2100 (router DGN2000 inclusa la chiavetta wifi sempre b/g/n),sullo scatolo porta scritto 10 volte più potente di un router g (se si ha un notebook o fisso che supporta connessione n e io ho un Toshiba con wifi n),ebbene,nel mio caso altro fallimento nulla da fare.Devo dire si il segnale è maggiore ma nelle zone "buie" non cambia nulla.Per terminare devo dire che tutti i muri (o perlomeno molti muri che ho) hanno una rete rafforzante di acciaio tanto che 11 anni fa quando finirono di fare l'appartamento tentarono di mettere dei quadri ma alla fine ne misero uno solo e con un trapano e punta per acciaio perchè un chido con martello non lo si riesce a mettere (nella mia vecchia casa invece si).Tutto sto discorso er farti capire,in base alla mia esperienza) che devi provare il tutto personalmente se hai modo di farlo oppure al limite ti compri un router n e due ripetitori di segnale anzi tre uno lo attacchi al router e gli altri due uno per ogni piano e dovresti andare sul sicuro,poi se ti prestano una router n e vedi che ti basta quello tanto di guadagnato.
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
immaginavo che fosse difficile la risposta,in effetti volevo sapere quanto mi hai detto e cioè che N o non N atraverso i muri ( o i piani ) è molto dura. Ciao,
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si già stai a buon punto.Inoltre...abiti in uno stabile antico e quindi con muri molto più doppi?E poi...Se compri un router tipo DGN2000 devi attaccarlo al pc fisso che abbai una scheda rete b/g/n oppure il wireless lavorerà come un b/g normale.Infine non fare come ho fatto io a spende una barca di soldi e alla fine ho fallito miseramente Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Beh io ho solo i piani in cemento armato per il resto sono mattoni.
Ma quali ripetitori usi? Sono semplici da installare? grazie, Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
usate i powerline per ampliare la copertura sotto lo stesso contatore elettrico...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
In pratica non so se fungono da access point percè non riesco a connetermi con due pc insieme.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.