Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2009, 10:12   #21821
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Da quando sono passato dalla 8.04 alla 8.10 ho un ritardo di oltre due minuti per avere la connessione wireless a regime. Digitando ifconfig quando sono connesso in wireless ho quanto segue:

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0a:e4:a7:cf:77
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisioni:0 txqueuelen:1000
Byte RX:0 (0.0 B) Byte TX:0 (0.0 B)
Interrupt:20 Indirizzo base:0x4c00

eth0:avahi Link encap:Ethernet HWaddr 00:0a:e4:a7:cf:77
inet addr:169.254.9.87 Bcast:169.254.255.255 Mask:255.255.0.0

lo Link encap:Loopback locale
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:49 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:49 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisioni:0 txqueuelen:0
Byte RX:21227 (21.2 KB) Byte TX:21227 (21.2 KB)

wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0f:66:fe:92:46
inet addr:192.168.0.3 Bcast:192.168.0.255 Mask:255.255.255.0
inet6 addr: fe80::20f:66ff:fefe:9246/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:10 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:28 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
Byte RX:1774 (1.7 KB) Byte TX:4868 (4.8 KB)
Interrupt:16 Memoria:44000000-44002000

Che tipo di problema è eth0:avahi Link encap. Quando sono connesso con il cavo raggiungo rapidamente la connessione. C'è qualcosa di semplice da fare oppure mi tengo tutto così? Con la versione 8.04 non avevo alcun ritardo per connettermi in wireless. Grazie
oineg è offline  
Old 21-02-2009, 10:23   #21822
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non dovrebbe dipendere (mi sembra un problema temporaneo).

Dai un: sudo apt-get install kubuntu-desktop
Riporta quello che ti chiede di installare.
Adesso non da più il problema con l'update, ma dando il comando che dici tu dice che vanno rimossi molti pacchetti:
Codice:
sudo apt-get install kubuntu-desktop                                               
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto                                                   
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso                                                     
Lettura informazioni sullo stato... Fatto                                                             
kubuntu-desktop è già alla versione più recente.                                                      
I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti:                 
  knetwalk kpat libmarble4 kolf kdesdk libattr1-dev kshisen kmahjongg libsbigudrv0 kdebase-workspace  
  kjumpingcube kdeartwork-style kdeartwork-misc kanagram libksane0 cervisia knode kblocks katomic     
  kdesdk-kio-plugins kdegames-card-data kruler kolourpaint4 libbluetooth-dev ktux                     
  python-plasma-examples klettres libsmbclient-dev kgoldrunner libkeyutils-dev kgeography libcfitsio3 
  libjasper-dev kblackbox python-plasma kiriki klinkstatus-kde4 konsolekalendar libpcre3-dev
  libnm-util-dev libsoprano-dev kstars ksame kbruch kcolorchooser libhtml-template-perl kapptemplate
  libkdegames4 kde-core umbrello libstreams-dev parley libqt4-opengl-dev python-dev kweather kmplot
  kdiamond python-sip4-dev kalzium subversion ksirk libmaildir4 ksquares libsasl2-dev libcln5 automoc
  libcaptury-dev kmouth libldap2-dev kdegames-mahjongg-data kalzium-data libsqlite0-dev kdegames sip4
  libgif-dev amor libstrigiqtdbusclient-dev libpcrecpp0 ktouch kgeography-data ktnef kdeaccessibility
  kbreakout kbounce kfourinline libqt4-dev libphonon-dev kdetoys valgrind kollision libtidy-0.99-0
  python-kde4-dev kdewebdev-kde4 lokalize cmake libxklavier12-dev kwordquiz libpth-dev libqalculate4
  bovo libacl1-dev cvs kdenetwork kdeartwork-emoticons step hspell kdewallpapers libdbus-1-dev
  libxslt1-dev klettres-data libssl-dev kimagemapeditor-kde4 kreversi kspaceduel kig ksudoku
  kbugbuster juk kalgebra klines kdemultimedia kstars-data lskat python-qt4-dev kgamma libraw1394-dev
  kcachegrind libtiff4-dev kubrick kfilereplace-kde4 kdegraphics khangman libdbus-glib-1-dev
  libgpgme11-dev libopenbabel3 marble kdeartwork-theme-window libtiffxx0c2 libpq-dev
  libqimageblitz-dev poxml parley-data cvsservice kbattleship kdeadmin kompare pkg-kde-tools
  libkdeedu4 knewsticker libopenexr-dev kdesdk-misc indi libpam0g-dev kdeedu kpercentage marble-data
  kjots libavahi-common-dev network-manager-dev kmines kget kdesdk-strigi-plugins kdesdk-scripts
  libnova-0.12-2 libstreamanalyzer-dev konquest libsensors-dev libboost-python1.34.1 libenchant-dev
  kuiviewer libcapseo-dev libbz2-dev ktuberling kturtle kteatime kdeartwork libilmbase-dev kode
Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 2 non aggiornati.
Ci sono quei due non aggiornati che non so quali siano e questa mattina in backports è entrato kde4.2 (prima stavo a kde 4.1.4, mi pare).
Che faccio?
Grazie,
Xwang
Old 21-02-2009, 10:41   #21823
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Ciao a tutti. Ho un problema grandissimo. Oggi ho provato a reimpostare il router che mi dava dei problemi, però ora con Ubuntu non riesco più a connettermi ad internet, mentre con xp non ho problemi. In ubuntu non funziona le connessione cablata (che ho impostato con tutte le specifiche dell'ip e dei dns) nè la auto eth0, e così non so davvero cosa fare.
La cosa stranissima però è che con XP va tutto bene. Mi aiutereste?
terranse85 è offline  
Old 21-02-2009, 10:46   #21824
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Adesso non da più il problema con l'update, ma dando il comando che dici tu dice che vanno rimossi molti pacchetti:
Codice:
kubuntu-desktop è già alla versione più recente.                                                      
I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti:                 
  knetwalk kpat libmarble4 kolf kdesdk libattr1-dev kshisen kmahjongg libsbigudrv0 kdebase-workspace  
  kjumpingcube kdeartwork-style kdeartwork-misc kanagram libksane0 cervisia knode kblocks katomic     
  kdesdk-kio-plugins kdegames-card-data kruler kolourpaint4 libbluetooth-dev ktux                     
  python-plasma-examples klettres libsmbclient-dev kgoldrunner libkeyutils-dev kgeography libcfitsio3 
  libjasper-dev kblackbox python-plasma kiriki klinkstatus-kde4 konsolekalendar libpcre3-dev
  libnm-util-dev libsoprano-dev kstars ksame kbruch kcolorchooser libhtml-template-perl kapptemplate
  libkdegames4 kde-core umbrello libstreams-dev parley libqt4-opengl-dev python-dev kweather kmplot
  kdiamond python-sip4-dev kalzium subversion ksirk libmaildir4 ksquares libsasl2-dev libcln5 automoc
  libcaptury-dev kmouth libldap2-dev kdegames-mahjongg-data kalzium-data libsqlite0-dev kdegames sip4
  libgif-dev amor libstrigiqtdbusclient-dev libpcrecpp0 ktouch kgeography-data ktnef kdeaccessibility
  kbreakout kbounce kfourinline libqt4-dev libphonon-dev kdetoys valgrind kollision libtidy-0.99-0
  python-kde4-dev kdewebdev-kde4 lokalize cmake libxklavier12-dev kwordquiz libpth-dev libqalculate4
  bovo libacl1-dev cvs kdenetwork kdeartwork-emoticons step hspell kdewallpapers libdbus-1-dev
  libxslt1-dev klettres-data libssl-dev kimagemapeditor-kde4 kreversi kspaceduel kig ksudoku
  kbugbuster juk kalgebra klines kdemultimedia kstars-data lskat python-qt4-dev kgamma libraw1394-dev
  kcachegrind libtiff4-dev kubrick kfilereplace-kde4 kdegraphics khangman libdbus-glib-1-dev
  libgpgme11-dev libopenbabel3 marble kdeartwork-theme-window libtiffxx0c2 libpq-dev
  libqimageblitz-dev poxml parley-data cvsservice kbattleship kdeadmin kompare pkg-kde-tools
  libkdeedu4 knewsticker libopenexr-dev kdesdk-misc indi libpam0g-dev kdeedu kpercentage marble-data
  kjots libavahi-common-dev network-manager-dev kmines kget kdesdk-strigi-plugins kdesdk-scripts
  libnova-0.12-2 libstreamanalyzer-dev konquest libsensors-dev libboost-python1.34.1 libenchant-dev
  kuiviewer libcapseo-dev libbz2-dev ktuberling kturtle kteatime kdeartwork libilmbase-dev kode
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 2 non aggiornati.
Ci sono quei due non aggiornati che non so quali siano e questa mattina in backports è entrato kde4.2 (prima stavo a kde 4.1.4, mi pare).
Che faccio?
Grazie,
Xwang
Ho trovato i due pacchetti da aggiornare e l'ho fatto.
Adesso se do
Codice:
  knetwalk kpat libmarble4 kolf libattr1-dev kshisen kmahjongg libsbigudrv0 kcharselect kjumpingcube kdeartwork-style kdeartwork-misc kdessh kanagram
  libksane0 cervisia knode kblocks katomic kdesdk-kio-plugins kdegames-card-data kruler kolourpaint4 libbluetooth-dev klettres libsmbclient-dev kgoldrunner
  libkeyutils-dev kgeography libcfitsio3 libjasper-dev kblackbox kiriki klinkstatus-kde4 konsolekalendar libpcre3-dev kfloppy libnm-util-dev libsoprano-dev
  kstars ksame kbruch kcolorchooser libhtml-template-perl kapptemplate libkdegames4 umbrello libstreams-dev kcalc libqt4-opengl-dev python-dev kweather
  kmplot kdiamond python-sip4-dev kalzium subversion ksirk libmaildir4 ksquares libsasl2-dev libcln5 automoc libcaptury-dev kmouth libldap2-dev
  kdegames-mahjongg-data kalzium-data libsqlite0-dev kdegames sip4 libgif-dev amor libstrigiqtdbusclient-dev libpcrecpp0 ktouch kgeography-data ktnef
  kdeaccessibility kbreakout kbounce kfourinline libqt4-dev libphonon-dev valgrind kollision libtidy-0.99-0 python-kde4-dev kdewebdev-kde4 sweeper lokalize
  cmake libxklavier12-dev kwordquiz libpth-dev libqalculate4 bovo libacl1-dev cvs kdeartwork-emoticons step hspell kdewallpapers libdbus-1-dev libxslt1-dev
  klettres-data libssl-dev kimagemapeditor-kde4 kreversi kdf kspaceduel kig ksudoku kbugbuster juk klines kdemultimedia kstars-data lskat python-qt4-dev
  kgamma libraw1394-dev kcachegrind libtiff4-dev kubrick kfilereplace-kde4 kdegraphics khangman libdbus-glib-1-dev libgpgme11-dev libopenbabel3 marble
  kdeartwork-theme-window libtiffxx0c2 libpq-dev libqimageblitz-dev poxml parley-data cvsservice kbattleship kdeadmin kompare pkg-kde-tools libkdeedu4
  okteta libopenexr-dev kdesdk-misc indi libpam0g-dev kpercentage marble-data kjots libavahi-common-dev network-manager-dev kmines kdesdk-strigi-plugins
  kdesdk-scripts libnova-0.12-2 libstreamanalyzer-dev kgpg konquest libsensors-dev libboost-python1.34.1 libenchant-dev kuiviewer libcapseo-dev libbz2-dev
  ktuberling kturtle ktimer kteatime libilmbase-dev kode
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
  kate kdebase-workspace-bin kdebase-workspace-data kdebase-workspace-libs4+5 kdebluetooth kdeplasma-addons kdeplasma-addons-libs4 konversation ksysguard
  libdbus-1-qt3 libnm-glib0 libplasma2 network-manager network-manager-kde plasmoid-quickaccess
Pacchetti suggeriti:
  libsoap-lite-perl
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  kdebase kdebase-plasma libplasma3 wicd
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  kate kdebase-workspace-bin kdebase-workspace-data kdebase-workspace-libs4+5 kdebluetooth kdeplasma-addons kdeplasma-addons-libs4 konversation ksysguard
  kubuntu-desktop libdbus-1-qt3 libnm-glib0 libplasma2 network-manager network-manager-kde plasmoid-quickaccess
0 aggiornati, 16 installati, 4 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 6261kB/17,8MB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 44,0MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?
Quindi in pratica è un passaggio a kde 4.2 in tre passaggi.
Che faccio continuo?
Xwang
Old 21-02-2009, 11:28   #21825
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problema grandissimo. Oggi ho provato a reimpostare il router che mi dava dei problemi, però ora con Ubuntu non riesco più a connettermi ad internet, mentre con xp non ho problemi. In ubuntu non funziona le connessione cablata (che ho impostato con tutte le specifiche dell'ip e dei dns) nè la auto eth0, e così non so davvero cosa fare.
La cosa stranissima però è che con XP va tutto bene. Mi aiutereste?
che router hai ? che cosa ha i impostato? prima funzionava?

se il wifi non si connette hai provato ausarlo senza pw?

io avevo un problema nel firmware l altro giorno...pensavo di aver sbagliato qualcosa ma era un problema del firmware,quando l ho aggiornato e reimpostato funzionava corrrettamente
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 21-02-2009, 11:30   #21826
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

l altro giorno avevo ,o pensavo di aver risolto il problema delle pgp key dei repos

e sembrava che fosse risolto...o almeno non mi restituiva errori

oggi di nuovo ... ma come mai? c'e' qualche problema particolare nei repos?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 21-02-2009, 13:24   #21827
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
che router hai ? che cosa ha i impostato? prima funzionava?

se il wifi non si connette hai provato ausarlo senza pw?

io avevo un problema nel firmware l altro giorno...pensavo di aver sbagliato qualcosa ma era un problema del firmware,quando l ho aggiornato e reimpostato funzionava corrrettamente
Ho un netgear dg834v5. Ho tolto il dhc, ho dato la priorità a 2 ip (quelli dei miei computer) e ho aperto le porte di emule e di amule. Prima funzionava quasi bene, perchè il wifi mi dava dei problemi che ora però mi sembrano essere risolti. Quello che mi pare molto strano è che il router ora con Xp funziona perfettamente, mentre con Ubuntu no, nè impostando una connessione cablata ad hoc nè con auto eth0.
terranse85 è offline  
Old 21-02-2009, 13:33   #21828
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Ho un netgear dg834v5. Ho tolto il dhc, ho dato la priorità a 2 ip (quelli dei miei computer) e ho aperto le porte di emule e di amule. Prima funzionava quasi bene, perchè il wifi mi dava dei problemi che ora però mi sembrano essere risolti. Quello che mi pare molto strano è che il router ora con Xp funziona perfettamente, mentre con Ubuntu no, nè impostando na connessione cablata ad hoc nè con auto eth0.
puoi postare le schermate dell interfaccia del tuo router?

sei sicuro che il problema npon sia nel pc con ubuntu?

hai provato a far ripartire la sezione network?

sudo /etc/init.d/networking stop

sudo /etc/init.d/networking start

mi riposti l ifconfig ? perche' hai impostato gli indirizzi 192.168.0.x anziche' 192.168.1.x ?

dovrebbe funzare lo stesso pero' il range di reti e di pc che puoi configurare sono enormi,puo' darsi che le tabelle nel router sian troppo grandi e che fatichi....solo un ipotesi
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 21-02-2009, 14:15   #21829
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Quote:
puoi postare le schermate dell interfaccia del tuo router?

sei sicuro che il problema npon sia nel pc con ubuntu?

hai provato a far ripartire la sezione network?

sudo /etc/init.d/networking stop

sudo /etc/init.d/networking start

mi riposti l ifconfig ? perche' hai impostato gli indirizzi 192.168.0.x anziche' 192.168.1.x ?

dovrebbe funzare lo stesso pero' il range di reti e di pc che puoi configurare sono enormi,puo' darsi che le tabelle nel router sian troppo grandi e che fatichi....solo un ipotesi
Ecco li ifconifg e l'output del riavvio della sezione network:

Codice:
jody@jody-desktop:~$ ifconfig
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:19:66:00:55:ad  
          inet addr:192.168.0.7  Bcast:192.168.0.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::219:66ff:fe00:55ad/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:14 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:20 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          Byte RX:940 (940.0 B)  Byte TX:4769 (4.7 KB)
          Interrupt:220 Indirizzo base:0x8000 

lo        Link encap:Loopback locale  
          inet addr:127.0.0.1  Mask:255.0.0.0
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:16436  Metric:1
          RX packets:78 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:78 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          Byte RX:5816 (5.8 KB)  Byte TX:5816 (5.8 KB)

jody@jody-desktop:~$ sudo /etc/init.d/networking stop
[sudo] password for jody: 
 * Deconfiguring network interfaces...: 
 * Deconfiguring network interfaces...                                          Ignoring unknown interface eth0=eth0.
                                                                         [ OK ]
jody@jody-desktop:~$ sudo /etc/init.d/networking start
 * Configuring network interfaces...                                     [ OK ] 
jody@jody-desktop:~$
Ho impostato gli indirizzi 192.168.0.x perchè sono anni che uso questi. Lo stesso netgear fino a poco fa era settato così, solo che poi dal nulla ha smesso di funzionaer bene.

queste sono tre immagini datte da xp:
http://img201.imageshack.us/my.php?image=48263847.png
http://img19.imageshack.us/my.php?image=17041776.png
http://img9.imageshack.us/my.php?image=46817718.png

Ultima modifica di terranse85 : 21-02-2009 alle 14:23.
terranse85 è offline  
Old 21-02-2009, 14:25   #21830
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

hai l indirizzo ip del gateway 192.168.100.1 mi pare di leggere...non vedo bene ma mi pare http://img201.imageshack.us/img201/3871/48263847.png

controlla sul pc che funziona che indirizzo ha ...dovrebbe avere 192.168.100.x

prova a sostituire nel router 192.168.0.7 con 192.168.100.7

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 21-02-2009 alle 14:27.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 21-02-2009, 14:34   #21831
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Quote:
hai l indirizzo ip del gateway 192.168.100.1 mi pare di leggere...non vedo bene ma mi pare http://img201.imageshack.us/img201/3871/48263847.png

controlla sul pc che funziona che indirizzo ha ...dovrebbe avere 192.168.100.x

prova a sostituire nel router 192.168.0.7 con 192.168.100.7
Su Xp è impostato così:

indirizzo ip: 192.168.0.7
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1

dns pred: 212.216.212.112
dns alt: 212.216.172.62

Ho impostato Ubuntu nella stessa maniera ma non funziona.
terranse85 è offline  
Old 21-02-2009, 16:30   #21832
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
.

Ultima modifica di albortola : 05-07-2012 alle 15:50.
albortola è offline  
Old 21-02-2009, 18:01   #21833
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Per quanto riguarda l'aggiornamento che dovevo fare alla fine ho aggiunto questi 2 rep al file sources, per deluge:

Codice:
deb http://ppa.launchpad.net/deluge-team/ppa/ubuntu intrepid main
deb-src http://ppa.launchpad.net/deluge-team/ppa/ubuntu intrepid main
Evidentemente non mi deve essere riuscito troppo bene autenticare questi 2 rep, ho dato
Codice:
apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com  8EED8FB4A8E6DA6DFDF0192BC5E6A5ED249AD24C
e l'errore sui rep non autenticati è sparito. Ho sparato un
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get autoclean && sudo apt-get autoremove
Ma quando arriva all'upgrade mi dice:
Codice:
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
  deluge-torrent deluge-torrent-common linux-image-server linux-server
Che sono tra l'altro gli unici pacchetti da aggiornare. In buona sostanza non ha aggiornato niente e non capisco perchè...
Old 21-02-2009, 18:05   #21834
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Su Xp è impostato così:

indirizzo ip: 192.168.0.7
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1

dns pred: 212.216.212.112
dns alt: 212.216.172.62

Ho impostato Ubuntu nella stessa maniera ma non funziona.
Ciao.

Io ho un NETGEAR V4 e il gateway, ossia l'indirizzo del router è, come nel tuo caso, 192.168.0.1 (cioè è quell'indirizzo che digiti per connetterti alla pagina di configurazione del router, per intenderci).
Ora, non so perchè hai impostato un ip fisso, 192.168.0.7: secondo me ti converrebbe scegliere l'opzione dhcp in ubuntu e lasciar fare tutto a dhcp che ti assegnerà il primo ip libero (presumo 192.168.0.2).
Poi, che linea hai? Io uso pppoverATM e non pppoverEthernet (come incapsulamento) e ho una Alice 7 mega flat.
Ancora, se vuoi proprio impostare i dns, ma potresti anche non farlo, nella pagina di conf del router scegli "Impostazioni di base" e metti la spunta su "caricamento automatico da isp (il tuo provider); tanto più che ho letto gli indirizzi che hai messo e son quelli di telecom, anche se qualcosa hai errato, perchè i corretti sono:

212.216.112.112

212.216.172.62

Comunque, ripeto, io lascerei che li caricasse in automatico a meno che tu non voglia usare dns particolari (tipo opendns, per dire).

Ciao.

EDIT: lascia perdere come và su winzoz, pensa a far funziare ubuntu, intanto.

Ultima modifica di ezln : 21-02-2009 alle 18:40.
ezln è offline  
Old 21-02-2009, 21:00   #21835
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Io ho un NETGEAR V4 e il gateway, ossia l'indirizzo del router è, come nel tuo caso, 192.168.0.1 (cioè è quell'indirizzo che digiti per connetterti alla pagina di configurazione del router, per intenderci).
Ora, non so perchè hai impostato un ip fisso, 192.168.0.7: secondo me ti converrebbe scegliere l'opzione dhcp in ubuntu e lasciar fare tutto a dhcp che ti assegnerà il primo ip libero (presumo 192.168.0.2).
Poi, che linea hai? Io uso pppoverATM e non pppoverEthernet (come incapsulamento) e ho una Alice 7 mega flat.
Ancora, se vuoi proprio impostare i dns, ma potresti anche non farlo, nella pagina di conf del router scegli "Impostazioni di base" e metti la spunta su "caricamento automatico da isp (il tuo provider); tanto più che ho letto gli indirizzi che hai messo e son quelli di telecom, anche se qualcosa hai errato, perchè i corretti sono:

212.216.112.112

212.216.172.62

Comunque, ripeto, io lascerei che li caricasse in automatico a meno che tu non voglia usare dns particolari (tipo opendns, per dire).

Ciao.

EDIT: lascia perdere come và su winzoz, pensa a far funziare ubuntu, intanto.
Volevo impostare un ip statico poichè vorrei poter usare amule con ubuntu e anche perchè così non ho il rischio di conflitti tra gli ip assegnati ai vari computer. L'incapsulamento PPPoE me l'ha fatto il router, io non avevo neanche pensato al PPPoA. Non so se i server dns vadano usati per forza: il mio problema è configurare il router per usare amule.
terranse85 è offline  
Old 21-02-2009, 21:24   #21836
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Volevo impostare un ip statico poichè vorrei poter usare amule con ubuntu e anche perchè così non ho il rischio di conflitti tra gli ip assegnati ai vari computer. L'incapsulamento PPPoE me l'ha fatto il router, io non avevo neanche pensato al PPPoA. Non so se i server dns vadano usati per forza: il mio problema è configurare il router per usare amule.
io forse so come aiutarti..devi mettere come dns l'indirizzo del gateway.e basta.io ho messo così,seguendo una guida del forum di ubuntu,e funziona tutto,nonostante quell'accrocchio di netmanager che odio ma nn ho la pazienza di togliere
unnilennium è offline  
Old 21-02-2009, 21:30   #21837
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io forse so come aiutarti..devi mettere come dns l'indirizzo del gateway.e basta.io ho messo così,seguendo una guida del forum di ubuntu,e funziona tutto,nonostante quell'accrocchio di netmanager che odio ma nn ho la pazienza di togliere
Mi potresti indicare il link della guida?
terranse85 è offline  
Old 21-02-2009, 21:41   #21838
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Da quando sono passato dalla 8.04 alla 8.10 ho un ritardo di oltre due minuti per avere la connessione wireless a regime. Digitando ifconfig quando sono connesso in wireless ho quanto segue:

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0a:e4:a7:cf:77
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
Byte RX:0 (0.0 B) Byte TX:0 (0.0 B)

eth0:avahi Link encap:Ethernet HWaddr 00:0a:e4:a7:cf:77
inet addr:169.254.9.87 Bcast:169.254.255.255 Mask:255.255.0.0

lo Link encap:Loopback locale
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:49 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:49 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
Byte RX:21227 (21.2 KB) Byte TX:21227 (21.2 KB)

wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0f:66:fe:92:46
inet addr:192.168.0.3 Bcast:192.168.0.255 Mask:255.255.255.0
inet6 addr: fe80::20f:66ff:fefe:9246/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:10 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:28 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
Byte RX:1774 (1.7 KB) Byte TX:4868 (4.8 KB)
Interrupt:16 Memoria:44000000-44002000

Che tipo di problema è eth0:avahi Link encap. Quando sono connesso con il cavo raggiungo rapidamente la connessione. C'è qualcosa di semplice da fare oppure mi tengo tutto così? Con la versione 8.04 non avevo alcun ritardo per connettermi in wireless. Grazie
Quoto quanto postato questa mattina. Potrei sapere qualcosa su quanto da me riportao? Grazie
oineg è offline  
Old 21-02-2009, 22:13   #21839
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi scrivo da una Gutsy Gibbon 7.10, ce l'ho già da un po', relativamente soddisfatto, ma ho da sempre il seguente problema al quale non ho trovato soluzioni nemmeno googlando un po.

Praticamente, navigando su internet con firefox, senza nessun apparente motivo (normalmente tengo aperto anche amarok e pidgin) scompaiono le barre dei titoli di tutte le finestre aperte, e aprendone di nuove continua a verificarsi questo fenomeno.

Come scheda video ho una nvidia 6600, compiz attivato.
L'unica soluzione che ho trovato è andare sotto "aspetto" e mettere "nessun aspetto grafico". In questo modo mi ritornano i titoli, poi posso riattivare compiz.

Ecco come vedo le finestre quando si verifica questo strano fenomeno.

Spero possiate darmi una mano

tnx
ragazzi, pensavo di aver risolto, ma in realtà non avevo ancora usato pidgin in questi giorni..in effetti anche quando salvai lo screenshot c'era pidgin attivo, e oggi mi è ricapitato lo stesso fenomeno..
Ah, ovviamente questo fenomeno non accade appena apro pidgin, ma in maniera random dopo un tempo 'x' dalla sua apertura..
Riuscite a consigliarmi qualcosa pliz?

Grazie!!
up
Old 21-02-2009, 22:32   #21840
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora, apri la pagina di configurazione del router, qui ti posto le schermate delle mie impostazioni relative all'adsl, ai pc collegati (quindi poi si arrangia il router ad assegnare gli indirizzi univoci ai pc, nelle distro che usi imposti sempre dhcp), ai servizi desiderati (tipo e/amule o torrent o altro) e alle regole del firewall che ti permettono di far sì che le porte giuste possano aprirsi senza problemi:

Impostazioni adsl:

Impostazioni ip lan:

Impostazioni servizi e relative porte o range di porte:

Impostazioni regole firewall:

Spero d'esserti stato d'aiuto.
ezln è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian