|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Tele2] Perdita di potenza ADSL in downstream
Salve a tutti,
oggi ho fatto una prova per verificare la velocità della connessione ADSL dalla prima presa tripolare che entra nell'abitazione e ho constatato un raddoppio della potenza della connessione rispetto alla seconda presa tripolare, che viene collegata alla prima in parallelo. Il problema adesso è che non riesco a spiegarmi il motivo di tale perdita di potenza della connessione, visto che l'attenuazione della linea e margine di rumore sono quasi costanti, si quadruplica solo Vi posto alcuni screen ADSL prima presa ![]() ![]() ADSL seconda presa ![]() ![]() ![]() Ho cercato di formulare due ipotesi A) Cavo che collega la seconda tripolare difettoso B) Problema nel collegamento in parallelo delle due tripolari derivante da un ossidazione dei contatti. Ringrazio anticipatamente se qualcuno risponde Mandi mandi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Da quello che ho capito devo mettere il doppino bianco e blu.
Qualcuno ne sà qualcosa di questo tipo di cavo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
|
io controllerei un pò i collegamenti dentro casa..una cosa simile me l'ha fatta a me con un cavo mezzo ossidato nei collegamenti...il doppino blu bianco - bianco è quello classico...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
rispetto al cavo bianco e rosso ha una guaina in rame con funzione di schermatura.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.