|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
Da Londra a discarica africana viaggio illegale del televisore
RIFIUTI HI-TECH
"Una Gomorra in versione anglosassone porta alla luce quello che molti sospettavano, pur senza conoscerne l'esatto meccanismo: lo smaltimento illegale dei rifiuti è un problema globale e riguarda molti Paesi ricchi che usano il sud del mondo come una discarica abusiva, in sfregio alle leggi europee." http://www.repubblica.it/2007/02/sez...ore-rotto.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Avevo aperto un thread sulla questione, tempo fa, però è interessante questa indagine che hanno fatto.
Il fatto è che il 99% delle persone non sono assolutamente aware di quello che succede nel resto del mondo. E non mi metto in quell'1%, ovviamente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Amen!
Contenti loro in Africa contenti noi.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
questo mi fa pensare che alla fine i piccoli gesti di ogni giorno siano completamente inutili
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
in quel caso il merito diventa anche di chi lo fa alla base della catena. Non dobbiamo noi adeguarci allo "schifo", ma lo schifo adeguarsi alla civiltà.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ok, ma io nel mio piccolo posso separare la spazzatura e poi portarla ai cassonetti del comune, gli ingombranti posizionarli nelle zone apposite e il giorno dedicato passerà il camion che raccoglierà tutto...ma se poi sta roba finisce tutta ammassata o in qualche zona degradata del mondo anzichè al riciclaggio che facciamo? io non mi adeguo, ma la società così non cambia
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
forse è la via più comoda. E comunque non è tutto così il mondo, ci s ono imprese "cattive" e imprese che fanno per bene il loro mestiere. Certo che se lo Stato nno ti aiuta e non ti crea le condizioni ideali è ovvio che non puoi fallire...o meglio puoi ma ognuno rischia quello che vuole. Qui in Italia la raccolta differenziata è solo un fastidio, figuriamoci se un governo come l'attuale se ne frega qualcosa di tutelare l'ambiente e migliorare la qualità della vita delle persone. Basta che producono, inquinano e sono contenti, tanto a morire siamo noi, mica loro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.