Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2009, 12:11   #1
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dissipatore i7 versione boxed

Cercando ovunque in tutto il sito della intel e tra la scheda tecnica non ho trovato la mia risposta.
chiamando il numero intel mi è stato detto che non forniscono assistenza pre acquisto. Quindi o trovi quel che ti serve oppure non te lo dicono! solo quando l'avrai acquistato e sarai rimasto deluso potrai conoscere la verità e chiamare il numero della intel per ...

Il dissipatore della intel in versione boxata processore i7 (credo sia uguale per 920 940 965) quanto ha di rpm e quanto di flusso d'aria in cfm? esiste un sito dove trovare queste informazioni precise o magari sono dei calcoli fatti da voi?
lolloxo è offline  
Old 27-01-2009, 12:54   #2
lolloxo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
ti posso rispondere "per sentito dire" e nn per esperienza personale, generalmente gran parte degli "smanettoni" cambiano il dissi stock perchè rumoroso e decisamente poco performante.
Un collega a cui ho montato il pc ha montato direttamente il noctua per i7 e con lynx (uno stress test) impostato con 8 core fa la massimo 50° (no overclock), immagino che temperature ci sarebbero state con il dissi stock.

per la ventola di solito vanno fino a 3k rpm.

ciauz,
è vero molti dicono che il noctua sia meglio e lo applicano quasi sempre.
la rumorità non mi interessa vorrei soltanto capire perchè non è realmente buono e il cfm.

cmq 3k rpm mi sembra esagerato...di solito la noctua va sulle 1,3k (1300)
lolloxo è offline  
Old 27-01-2009, 13:20   #3
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
è vero molti dicono che il noctua sia meglio e lo applicano quasi sempre.
la rumorità non mi interessa vorrei soltanto capire perchè non è realmente buono e il cfm.

cmq 3k rpm mi sembra esagerato...di solito la noctua va sulle 1,3k (1300)
Per 3k credo si riferisse al boxed Intel, come da tua richiesta.
Comunque, se non sono 3k sono 2.xk siamo lì
Essendo ventoline piccole compensano i CFM con la velocità di rotazione.
Old 27-01-2009, 14:30   #4
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Cercando ovunque in tutto il sito della intel e tra la scheda tecnica non ho trovato la mia risposta.
chiamando il numero intel mi è stato detto che non forniscono assistenza pre acquisto. Quindi o trovi quel che ti serve oppure non te lo dicono! solo quando l'avrai acquistato e sarai rimasto deluso potrai conoscere la verità e chiamare il numero della intel per ...

Il dissipatore della intel in versione boxata processore i7 (credo sia uguale per 920 940 965) quanto ha di rpm e quanto di flusso d'aria in cfm? esiste un sito dove trovare queste informazioni precise o magari sono dei calcoli fatti da voi?
la risposta giusta alla tua domanda da parte dell'addetto intel alla pre-vendita potrebbe solo essere "non lo so, dipende".
intel ha 2/3 produttori di ventole e a seconda di quando/dove impacchetta le sue scatole le ventole sono diverse, sia la forma del dissipatore, sia la ventola proprio.
non danno caratteristiche tecniche e non ci sono neanche scritte da nessuna parte. loro ti dicono solo che il dissipatore che danno va bene per quel processore e, soprattutto, TEORICAMENTE, se non usi il loro dissipatore perdi la garanzia sulla cpu. TEORICAMENTE.

cmq il dissipatore va benissimo se devi usarlo normalmente e se lo tieni decentemente pulito.
se fai overclock, e quindi già di tuo decidi di perdere la garanzia, decisamente meglio cambiarlo.

la versione 965EE non ha lo stesso dissipatore dei 920 e 940, ma è più grosso, è metà rame e metà alluminio, ha la ventola coi led ed è anche più grossa
rollo82 è offline  
Old 27-01-2009, 14:36   #5
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
la versione 965EE non ha lo stesso dissipatore dei 920 e 940, ma è più grosso, è metà rame e metà alluminio, ha la ventola coi led ed è anche più grossa
quoto...
...però con procio a default [3.2ghz] e ventola al max...la temp in full era veramente elevata [oltre 90°c]...

Old 27-01-2009, 22:33   #6
lolloxo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
cmq il dissipatore va benissimo se devi usarlo normalmente e se lo tieni decentemente pulito.
se fai overclock, e quindi già di tuo decidi di perdere la garanzia, decisamente meglio cambiarlo.

BHE la garanzia è una stupidaggine non copre quasi mai, troppe brutte esperienze.
Ma di quanto si sente l'aumento di prestazioni con un alimentatore stile noctua rispetto allo standard (cioè quanto diminuisce mediamente la temperatura con dissipatori buoni?).
Ho letto che sul noctua puoi montare anche 2 ventole ma solo 1 è inclusa giusto?
lolloxo è offline  
Old 27-01-2009, 22:37   #7
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
BHE la garanzia è una stupidaggine non copre quasi mai, troppe brutte esperienze.
Ma di quanto si sente l'aumento di prestazioni con un alimentatore stile noctua rispetto allo standard (cioè quanto diminuisce mediamente la temperatura con dissipatori buoni?).
Ho letto che sul noctua puoi montare anche 2 ventole ma solo 1 è inclusa giusto?
Leggi qui.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 20-02-2009, 00:23   #8
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera gente! Siccome mi accingo a prendere un i7 920satvo ceracando info riguardo le temperature e da quello che posso capire queste nuove cpu in load arrivano a valori abbastanza altini; per questo motivo mi sembrerebbe abbastanza oppotuno cambiare dissipatore rispetto a quello stock. Nell'articolo segnalato ho visto che la configurzione ottimale sia il Noctua NH-U12 e NH-U12P SE1366. Voi cosa ne pensate? E' effetivamnete valida come soluzione o c'è di meglio?
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline  
Old 20-02-2009, 00:44   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Buonasera gente! Siccome mi accingo a prendere un i7 920satvo ceracando info riguardo le temperature e da quello che posso capire queste nuove cpu in load arrivano a valori abbastanza altini; per questo motivo mi sembrerebbe abbastanza oppotuno cambiare dissipatore rispetto a quello stock. Nell'articolo segnalato ho visto che la configurzione ottimale sia il Noctua NH-U12 e NH-U12P SE1366. Voi cosa ne pensate? E' effetivamnete valida come soluzione o c'è di meglio?
è ottimo come dissipatore, la review parla chiaro... il più usato penso sia il thermalright 120 che come prestazioni siamo li... vedi tu vanno comunque tutti bene, dipende dall'uso che devi farne. se non fai oc o ne fai poco, qualsiasi dissi è migliore dello stock
rollo82 è offline  
Old 20-02-2009, 00:46   #10
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

dimenticavo... probabilmente il 120 con ventole noctua sarebbe andato leggermente meglio, quindi paragonabilissimo!
rollo82 è offline  
Old 20-02-2009, 06:22   #11
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian