Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 20:08   #1
rizomatico
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
problemi ati hd4670: acpi + ati2mtag.sys

ciao
ho comprato di recente questa scheda video ati hd4670 512MB by sapphire
http://www.sapphiretech.com/il/produ...w.php?gpid=253
e l'ho montata su una vecchia macchina così composta:
scheda madre asus p5gpl-x
http://www.asus.com/products.aspx?l1...85&modelmenu=2
processore P4 3.00 Ghz ht
ram 2 GB ddr400 (kingston)
sistema operativo xp pro sp3

la scheda da 2 problemi

1 problema
dal quando ho fatto questa modifica hardware, nel registro eventi di windows compare questo errore ad ogni avvio (sempre in duplice copia!)

id evento: 6
origine: acpi
descrizione: IRQARB: il BIOS ACPI non contiene un IRQ per la periferica nello slot PCI 0, funzione 1.

il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile
nella configurazione bios le opzioni acpi sono attivate (acpi 2.0, acpi apic)

ho provato a downgradare il bios a una versione precedente, ma niente
ho riupgradato all'ultima versione, ancora niente: c'è sempre quell' errore all'avvio

per quanto riguarda i driver della scheda video,
l'avevo installata con i catalyst 8.9 (trovati nel cd di installazione), ho aggiornato ai 9.1: stesso errore acpi
ho rimesso gli 8.9 : niente
ho provato con e senza il CCC sia con gli 8.9 che i 9.1: sempre errore acpi
ho fatto quindi un clean install dei 9.1 (usando drivercleaner + ccleaner): nada

c'è sempre quell'errore tra gli eventi di sistema indipendentemente da bios e driver provati
qualche idea?
in realtà la cosa sarebbe trascurabile se non fosse per il 2 problema...

2 problema
giocando a pes2009 il sistema va in crash (in modo imprevedibile, a volte dopo 5 min, a volte dopo 10, dipende)
se vado nel visualizzatore eventi ad ogni crash trovo:
id evento: 1001
origine: save dump
descrizione: Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x10000050 (0xf7536b51, 0x00000000, 0xba4f0cb0, 0x00000000). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini021809-01.dmp.

aprendo il relativo minidump con "debugging tools for windows" salta fuori che c'è qualcosa che non va col file ati2mtag.sys

i crash sono capitati con ogni bios e driver che ho provato cercando di risolvere il 1 problema
questi crash avranno a che fare con l'errore acpi???

per il resto il sistema è stabile e non ha mai dato problemi e la scheda video funziona alla grande con altri giochi

Ultima modifica di rizomatico : 18-02-2009 alle 20:12.
rizomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:55   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
quale modifica hardware?
Mazda RX8 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:09   #3
rizomatico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
quale modifica hardware?
intendevo il cambio della scheda video

inoltre ho dimenticato di dire che non ho fatto alcun overclock
Old 19-02-2009, 15:16   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

che driver video hai?
Old 19-02-2009, 20:13   #5
rizomatico
Junior Member

catalyst 9.1 (display driver + CCC)
il tutto installato dopo pulizia in modalità provvisoria con drivercleaner, pulizia registro, ccleaner ecc.

pes2009 crasha in modo casuale anche dopo l'aggiornamento con l'ultima patch 1.30
finora è l'unico gioco che mi ha dato problemi
Old 20-02-2009, 22:01   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da rizomatico Guarda i messaggi
catalyst 9.1 (display driver + CCC)
il tutto installato dopo pulizia in modalità provvisoria con drivercleaner, pulizia registro, ccleaner ecc.

pes2009 crasha in modo casuale anche dopo l'aggiornamento con l'ultima patch 1.30
finora è l'unico gioco che mi ha dato problemi
secondo me ti conviene chiedere nel TH ufficiale di pes...
Old 21-02-2009, 14:27   #7
rizomatico
Junior Member

per il 2° problema sì, hai qualche idea invece per il 1° problema?
ho pensato che i due errori potessero essere collegati, non so, magari è solo una coincidenza e l'errore acpi è trascurabile, boh
Old 22-02-2009, 13:01   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da rizomatico Guarda i messaggi
per il 2° problema sì, hai qualche idea invece per il 1° problema?
ho pensato che i due errori potessero essere collegati, non so, magari è solo una coincidenza e l'errore acpi è trascurabile, boh
non c'entrano niente quei 2 errori alla scheda video..
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian