Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2009, 04:46   #1
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Adattare Enermax EG365P-Ve FMA a nuovo pc

il pc che mi farò a breve sarà qualcosa del genere:

e5200
2*2gb ddr2
asrock p45xe-r
hd4830
2*80gb maxtor sata
1tb sata2
cdrw

più 20-30w di monitor l'alimentatore del monitor si bruciò tempo fa con un fulmine allora lo alimento direttamente con l'ali atx


comunque dicevo, ho il suddetto enermax da 350w che avevo previsto di pensionare pensando che fosse sottodimensionato per i moderni pc... ora però leggendo in giro vedo che viene consigliato ad esempio un enermax da 425w... non mi pare ci sia questo abisso di differenza in termini di potenza... non è che adattando i vari connettori che al mio enermax mancano posso riciclarlo per il nuovo pc?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:54   #2
SoXos
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti!...Oggi le caratteristiche dichiarate dai costruttori sono più realistiche di allora mentre la tecnologia e le economie di produzione hanno permesso di ottenere prodotti ben più performanti e a prezzo più contenuto. Il mio consiglio è di provare.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:21   #3
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
provare nel senso comprare un ali nuovo?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:03   #4
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
..Oggi le caratteristiche dichiarate dai costruttori sono più realistiche di allora
enermax è sempre stata abbastanza realistica nelle specifiche degli ali; adesso come 5 anni fà
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:00   #5
SoXos
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
Enermax è una casa seria ed ha una buona reputazione in questo campo, ma come ho già detto, in passato c'era il vezzo generale di essere un pò "ottimisti" sui watts erogati. Sul muletto ho un Enermax Coolergiant EG701P-VH da 600W e 35A dichiarati dalla casa.
Oggi un Corsair 450VXEU 450W dichiara 33A mentre il modello 620HXEU 620W ne dichiara 3x18A. Quindi approssimativamente il Coolergiant potrebbe erogare circa 500W ma non i 600W di targa.

Ultima modifica di SoXos : 19-02-2009 alle 00:05.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:30   #6
Ortolino
Senior Member
 
L'Avatar di Ortolino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Messaggi: 3210
Non si possono fare paragoni con vecchi alimentatori. Allora i wattaggi sui 12v erano molto bassi, il 365w dava 17 A in un'unica linea, ossia 204w, insufficienti per qualsiasi pc da gioco.
Il pc di fed_cas consuma poco più di 200w, è chiaro che non va bene.
Se prendi ora un Enermax Pro82+ 385, per esempio, avrai ben 360w sui 12v e quello basterà sicuramente, e ne avanzerà anche.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:21   #7
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
ok grazie a tutti, mi avete convinto per l'acquisto anche per una questione di efficienza, ho visto che ora i valori sono molto più alti dunque è anche un'investimento.

ho dato un'occhiata agli ali enermax, corsair ed antec... alla fine ho scelto un enermax 425w pro82+ anche perchè ho visto che tra le altre cose è l'unico ad assere ATX v2.3 (gli altri tutti 2.2), non so bene cosa implichi ma immagino che in questo modo abbia più possibilità di non essere costretto a cambiarlo al prossimo cambio di hw
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v