|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ringiovanire il pc
salve a tutti è un po' di tempo che voglio ringiovanire il mio pc comprato, adesso non ricordo bene ,ma penso 3 o 4 anni fà.
Dunque dico subito che la scheda madre presenta ancora un attacco AGP ed è una abit guru an7 e la video è una ati radeon 9600;appunto volevo qualche consiglio per l'acquisto di una scheda video agp che sia all'avanguardia tanto da poter giocare ai giochi di ultima generazione o quasi (considerando anche il processore che è un amd athlon xp 3000+) e che rimanga buona ancora per un annetto o 2:in particolare sarei curioso di sapere da che cosa è rappresentato il non plusultra delle schede madri agp. -non ho particolari problemi di budget- un grazie anticipato a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Quote:
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
Quote:
ps: se non hai problemi di budget perchè non pensare ad un upgrade + sostanzioso??? il processore oltretutto è molto piccolo!!! pensare di giocare attualmente con un single core del genere con giochi tipo crysis o far cry 2, per citarne solamente due è sbagliato!!!! oltretutto la 3850 è si un ottima scheda ma longevità di due anni mi sembra un po' azzardato dirlo, se già adesso a certe risoluzioni soffre parecchio!!! pensaci prima di spendere circa 100 euro + o meno, su un pc ormai vecchio!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Con quel sistema puoi goderti i titoli di ultima generazione a 1024x768, massimo a 1280x1024. Ovviamente dipende dal monitor che possiedi
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
riguardo la cpu, non me ne voglia ale, che fra l'altro stimo perchè ritengo una persona che ha ottime conoscenze in questo settore, ma credo che attualmente una cpu dual core con gli attuali titoli sia, non magari proprio indispensabile, ma quasi!!! il suo processore è veramente piccolo come frequenza e come potenza equivale ad un p4 a 3ghz!!! ripeto per me se vuole un sistema + longevo meglio pensare ad un upgrade, visto che ormai titoli che sfruttano i dual core ce ne sono parecchi e giocare con un core solo si è molto limitati sia adesso che figuriamoci in futuro!!! questa è la mia opinione
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
....(e ti ringrazio per la considerazione)@ SARUS: rileggendo i miei post precedenti ho notato che non sono stato molto chiaro nell'esprimermi Sto notando comunque che investire ora su un quad può far comodo (visto che i giochi stanno diventando quad core optimized)...anche se al momento lo stacco prestazionale con i dual core è contenuto per i videogiochi non cpu intensive. Come contropartita, c'è da considerare l'implementazione delle PhysX che sposta una parte di calcoli (quelli fisici) sulla scheda e quindi i processori saranno "meno impegnati".
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
occhio che comunque giocando a 1024x768 la cpu si fa sentire di piu',dovresti utilizzare un monitor che ti permette di stare sulla 1280x1024 o di piu' possibilmente xche' se no saresti molti frenato,poi dipende dai giochi ovvio..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie raga ho capito che dopo tutto non conviene fare ciò-mi limiterò a spalmare un pò di pasta
termo conduttiva sul processore-comprerò un nuovo dissipatore e basta(tutto questo per tenermi ancora un pò il mio fedele amico) invece,come mi ha consigliato qualcuno , prenderò seriamente in considerazione l'idea di assemblare un nuovo pc,e cosi' tagliamo la testa al toro. Ultima modifica di SAURUS : 19-02-2009 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
....(e ti ringrazio per la considerazione)