Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 23:22   #1
SAURUS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ringiovanire il pc

salve a tutti è un po' di tempo che voglio ringiovanire il mio pc comprato, adesso non ricordo bene ,ma penso 3 o 4 anni fà.
Dunque dico subito che la scheda madre presenta ancora un attacco AGP ed è una abit guru an7 e la video è una ati radeon 9600;appunto volevo qualche consiglio per l'acquisto di una scheda video agp che sia all'avanguardia tanto da poter giocare ai giochi di ultima generazione o quasi (considerando anche il processore che è un amd athlon xp 3000+) e che rimanga buona ancora per un annetto o 2:in particolare sarei curioso di sapere da che cosa è rappresentato il non plusultra delle schede madri agp.
-non ho particolari problemi di budget-
un grazie anticipato a tutti.
SAURUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:33   #2
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da SAURUS Guarda i messaggi
salve a tutti è un po' di tempo che voglio ringiovanire il mio pc comprato, adesso non ricordo bene ,ma penso 3 o 4 anni fà.
Dunque dico subito che la scheda madre presenta ancora un attacco AGP ed è una abit guru an7 e la video è una ati radeon 9600;appunto volevo qualche consiglio per l'acquisto di una scheda video agp che sia all'avanguardia tanto da poter giocare ai giochi di ultima generazione o quasi (considerando anche il processore che è un amd athlon xp 3000+) e che rimanga buona ancora per un annetto o 2:in particolare sarei curioso di sapere da che cosa è rappresentato il non plusultra delle schede madri agp.
Ati 3850 AGP....quanta ram hai?
Old 18-02-2009, 13:20   #3
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
come ha detto anche frenky su agp la migliore è la 3850!!!

ps: se non hai problemi di budget perchè non pensare ad un upgrade + sostanzioso??? il processore oltretutto è molto piccolo!!! pensare di giocare attualmente con un single core del genere con giochi tipo crysis o far cry 2, per citarne solamente due è sbagliato!!!! oltretutto la 3850 è si un ottima scheda ma longevità di due anni mi sembra un po' azzardato dirlo, se già adesso a certe risoluzioni soffre parecchio!!! pensaci prima di spendere circa 100 euro + o meno, su un pc ormai vecchio!!!!
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:05   #4
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Come detto dagli altri utenti, la migliro scheda che tu possa montare è la 3850(che non costa un'esagerazione). Se hai una budget sostanzioso potresti pensare ad un upgrade.
Con quel sistema puoi goderti i titoli di ultima generazione a 1024x768, massimo a 1280x1024.
Ovviamente dipende dal monitor che possiedi
Old 18-02-2009, 14:45   #5
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Come detto dagli altri utenti, la migliro scheda che tu possa montare è la 3850(che non costa un'esagerazione). Se hai una budget sostanzioso potresti pensare ad un upgrade.
Con quel sistema puoi goderti i titoli di ultima generazione a 1024x768, massimo a 1280x1024.
Ovviamente dipende dal monitor che possiedi
quoto il discorso come detto prima di un upgrade visto che non ha problemi di budget!!!
Old 18-02-2009, 14:49   #6
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

riguardo la cpu, non me ne voglia ale, che fra l'altro stimo perchè ritengo una persona che ha ottime conoscenze in questo settore, ma credo che attualmente una cpu dual core con gli attuali titoli sia, non magari proprio indispensabile, ma quasi!!! il suo processore è veramente piccolo come frequenza e come potenza equivale ad un p4 a 3ghz!!! ripeto per me se vuole un sistema + longevo meglio pensare ad un upgrade, visto che ormai titoli che sfruttano i dual core ce ne sono parecchi e giocare con un core solo si è molto limitati sia adesso che figuriamoci in futuro!!! questa è la mia opinione
Old 18-02-2009, 15:41   #7
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
riguardo la cpu, non me ne voglia ale, che fra l'altro stimo perchè ritengo una persona che ha ottime conoscenze in questo settore, ma credo che attualmente una cpu dual core con gli attuali titoli sia, non magari proprio indispensabile, ma quasi!!! il suo processore è veramente piccolo come frequenza e come potenza equivale ad un p4 a 3ghz!!! ripeto per me se vuole un sistema + longevo meglio pensare ad un upgrade, visto che ormai titoli che sfruttano i dual core ce ne sono parecchi e giocare con un core solo si è molto limitati sia adesso che figuriamoci in futuro!!! questa è la mia opinione
Opinione che condivido al 100% ....(e ti ringrazio per la considerazione)

@ SARUS: rileggendo i miei post precedenti ho notato che non sono stato molto chiaro nell'esprimermi : se il budget lo permette, consiglio un upgrade dell'intera macchina. Per il processore è tassativo avere un intel core2duo, poichè le schede video di nuova generazione richiedono questo tipo di processore (altrimenti sarebbero castrate).
Sto notando comunque che investire ora su un quad può far comodo (visto che i giochi stanno diventando quad core optimized)...anche se al momento lo stacco prestazionale con i dual core è contenuto per i videogiochi non cpu intensive.
Come contropartita, c'è da considerare l'implementazione delle PhysX che sposta una parte di calcoli (quelli fisici) sulla scheda e quindi i processori saranno "meno impegnati".
Old 18-02-2009, 15:59   #8
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Opinione che condivido al 100% ....(e ti ringrazio per la considerazione)

@ SARUS: rileggendo i miei post precedenti ho notato che non sono stato molto chiaro nell'esprimermi : se il budget lo permette, consiglio un upgrade dell'intera macchina. Per il processore è tassativo avere un intel core2duo, poichè le schede video di nuova generazione richiedono questo tipo di processore (altrimenti sarebbero castrate).
Sto notando comunque che investire ora su un quad può far comodo (visto che i giochi stanno diventando quad core optimized)...anche se al momento lo stacco prestazionale con i dual core è contenuto per i videogiochi non cpu intensive.
Come contropartita, c'è da considerare l'implementazione delle PhysX che sposta una parte di calcoli (quelli fisici) sulla scheda e quindi i processori saranno "meno impegnati".
quoto totalmente
Old 18-02-2009, 21:08   #9
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
occhio che comunque giocando a 1024x768 la cpu si fa sentire di piu',dovresti utilizzare un monitor che ti permette di stare sulla 1280x1024 o di piu' possibilmente xche' se no saresti molti frenato,poi dipende dai giochi ovvio..
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:06   #10
SAURUS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie raga ho capito che dopo tutto non conviene fare ciò-mi limiterò a spalmare un pò di pasta
termo conduttiva sul processore-comprerò un nuovo dissipatore e basta(tutto questo per tenermi ancora un pò il mio fedele amico)
invece,come mi ha consigliato qualcuno , prenderò seriamente in considerazione l'idea di assemblare un nuovo pc,e cosi' tagliamo la testa al toro.

Ultima modifica di SAURUS : 19-02-2009 alle 13:14.
SAURUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:15   #11
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Grazie raga ho capito che dopo tutto non conviene fare ciò-mi limiterò a spalmare un pò di pasta
termo conduttiva sul processore-comprerò un nuovo dissipatore e basta(tutto questo per tenermi ancora un pò il mio fedele amico)
invece,come mi ha consigliato qualcuno , prenderò seriamente in considerazione l'idea di assemblare un nuovo pc,e cosi' tagliamo la testa al toro.
saggia decisione questo che hai lo puoi tenere magari come mulo
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
HyperOS 3: al via l'ultima fase del rila...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian