|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
GARLASCO: bici e mani sono state lavate
http://www.ansa.it/site/notizie/regi...116339092.html
Il fatto che le mani siano state lavate, si intuisce dalla notizia, ma al telegiornale l'hanno detto chiaro e tondo... Voi che pensate dell'intera vicenda, e di quest'ultimo aggiornamento? Personalmente sono quasi certo della colpevolezza del ragazzo, da quando ho sentito la registrazione della sua telefonata al pronto soccorso... Avessi trovato la mia ragazza riversa in un lago di sangue: prima cosa avrei cercato di rianimarla (mentre lui ha sempre dichiarato di averla solo vista dall'alto delle scale e di essere poi fuggito, d'altra parte non ci sono le sue impronte), e poi la telefonata al pronto soccorso non sarebbe stata così "tranquilla". Inoltre mai mi sarebbe venuto in mente, come prima cosa, di andare dalla polizia...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Se una persona non la sai rianimare l'unica cosa che puoi fare è chiamare l'ambulanza....o no? Poi magari può essere "scappato" credendo che l'assassino fosse ancora in giro. Ne te, ne me abbiamo elementi sufficienti per dire chi è e chi non è il colpevole.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A me pare tutto piuttosto semplice: la ragazza aveva scoperto qualcosa di lui (le famose immagini conservate sul PC) che - nella suo orgoglio - avrebbe non solo messo in crisi il (fasullo?) rapporto esistente ma pure la sua "promettente" carriera: si è sentito addosso una minaccia immensa e l'ha fatta fuori.
Movente semplice quanto corrispondente ad una reazione esagerata di paura da animale braccato.....e poi ovviamente è tornato ad impersonare il bravo ragazzo. Ovviamente è un'ipotesi ma calza. Ultima modifica di lowenz : 17-02-2009 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' facile ammazzare e farla franca, in italia.
Il colpevole avrebbe dovuto essere già dentro da mesi, chiunque esso sia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cosa fai istintivamente? a) cerchi almeno di capire se è ancora viva: la scuoti, la chiami, in ogni caso cerchi il contatto fisico per capire come sta. b) da alcuni metri di distanza, senza neppure vederla bene (dalla cima delle scale non si poteva vedere bene), te ne vai PER PRIMA COSA ALLA POLIZIA ( ), e intanto chiami una ambulanza.Lui stesso, al telefono, ha detto "sembra morta, ma forse è ancora viva". E tu vai dalla polizia come prima cosa, se hai questo dubbio? E' impossibile, neppure con uno sconosciuto una persona farebbe così... edit: uno sconosciuto che vuoi aiutare, si intende... purtroppo è pieno di casi di persone che si voltano dall'altra parte, quando vedono reati commessi...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 17-02-2009 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Di solito per trovare un colpevole servono PROVE e UN PROCESSO, o è cambiato qualcosa negli ultimi tempi?
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La mia è una accusa agli investigatori. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
siamo all'assurdo:
siccome non ci sono prove a suo carico allora è colpevole... ma stiicazzi !! in cina o a cuba una sentenza così posso capirla, ma qui??? 2000 anni di dirito romano buttati nel cesso... per inciso PER ME è colpevole, ma non avendo nè io nè l'accusa alcun elemento probante il tizio va lasciato libero !!!!!!!!!!!!
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Molti indizi portano ad una prova e solo leggendo gli atti del processo ci si potrebbe fare un'idea giusto di quanto è stato fatto o non fatto dagli investigatori, così da centinaia di km di distanza non credo sia possibile far altro che seguire (se interessa) lo svolgimento della vicenda e vedere come va a finire. PS 2000 anni di diritto romano pienamente rispettato, se nella casa NON ci sono altre tracce oltre a quelle di Sollecito allora si indaga su di lui e si fa il processo durante il quale se le prove non verranno ritenute sufficienti lo si assolve.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 17-02-2009 alle 10:38. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La vicina di casa, persona tutt'altro che imbranata (parlo per esperienza quasi diretta), sin dai primi giorni ha testimoniato di avere visto una bicicletta dello stesso colore, ma diverso modello, dalle ore 9.30 alle ore 10.15. Il commento alla TV dell'avvocato di parte civile (che non e' un inquirente) e' stato un banale: "si e' sbagliata". Ora, posso anche capire che si sia sbagliata sul modello, ma conoscendo la mania degli orari delle massaie del mio paese, dubito che abbia commesso un errore cosi' grossolano sull'ora.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 17-02-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
sinceramente ne abbiamo abbastanza con questi processi riaddattati alla tv per distrarre le solite casalinghe di Voghera.
A voi il buon gusto di fare ancora supposizioni e quant'altro. Ci sono cose ben più importanti da fare che perdere tempo a giocare a Sherlock Holmes...
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo ripeto, sono indiscrezioni. Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 17-02-2009 alle 11:19. |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Chiamo l'ambulanza. Punto. Non mi arrischio a far danni visto che non ci capisco nulla di queste cose non essendo medico o che altro. Logico che non rimango a 20 metri vedo un pò la situazione anche perchè se chiami il 118 suppongo ti facciano alcune domande per capire la situazione.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo pero' che siano addestrati nel caso che si sentano dire "e' stata accoltellata".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Io non mi sento di incolpare oltre ogni ragionevole dubbio Stasi. Finché non ci sarà una prova schiacciante sono tutti indizi privi di valori probatori.
Imho |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e poi qualcuno si sarebbe lavato in bagno con il sapone ..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

), e intanto chiami una ambulanza.
edit: uno sconosciuto che vuoi aiutare, si intende... purtroppo è pieno di casi di persone che si voltano dall'altra parte, quando vedono reati commessi...