Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 12:10   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Unimediagrup spa, che de?

Ho ricevuto una letterina da questa sedicente società che si occupa di editoria, cercano agenti monomandatari per la vendita di servizi pubblicitari, sono scritte tante belle paroline..

" Garantiamo fisso mensile, alloggio percentuali sul fatturato, rendite e premi speciali, corsi gratuiti di comunicazione.. etc"

In grassetto mi hanno scritto "attendiamo un suo urgente riscontro telefonico, entro venerdì prossimo, per fissare un colloquio conoscitivo chimare il seguente numero verde 800.xxxxxx"

Non c'è data sulla lettera indi non potrei capire di quale venerdì parlano. Il numero è si un verde ma mi sembra un modo strano per proporre colloqui. Ok la società esiste ed il direttore dell'editoriale è niente popo di meno che Maurizio Costanzo.

Mi sembra una di quelle aziende che tende a cercare "ragazzetti" da mandare allo sbaraglio, voi che ne pensate ne avete sentito parlare? esperienze?
Old 15-02-2009, 12:25   #2
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
ragazzi, ma aprite gli occhi, vi sembra che nel mondo lavorativo attuale vi vengano a mandare le mail di riscontro immediato rispetto ad un o'offerta di lavoro????

è ora che aprite gli occhi, che vi diate da fare, meglio cominciare come operaio e impegnarsi sempre e comunque che andare a fare questi lavori dequalificanti e ridicoli.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:58   #3
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
" Garantiamo fisso mensile,
di solito è insufficiente a viverci, se non integri con il resto (se però vivi ancora a casa coi tuoi e sulle loro spalle, può anche andare bene, per cominciare...)

Quote:
alloggio
strano questo, non è che che poi te lo scalano dal fisso o dal fatturato?

Quote:
percentuali sul fatturato,
normale, ma di quanto stiamo parlando, ovvero: devi fatturare 1 milione di euro al mese per guadagnarne 1.000?

Quote:
rendite e premi speciali,
anche qui ci possiamo stare, bisogna quantificare, però, o vedere se per raggiungerli devi fatturare il solito milione di euro al mese...

Quote:
corsi gratuiti di comunicazione.. etc"
cioè c'è uno che ti spiega in un paio d'ore le tecniche di base per turlupinare la gente ("firmi qui, è per un sondaggio" e poi è un contratto per l'enciclopedia)

in sintesi: se non si quantifica il "conquibus", è tutta aria fritta.

Ultima modifica di markk0 : 15-02-2009 alle 13:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:01   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Screttiu gli occhi li ho ben aperti, non noti il tono del mio topic leggermente disprezzante? Difatti sul web ci sono utenti ultra incavolati per via dei contratti di questa azienda che presentano strane clausole, mi sa che li vedro' su mi manda rai tre. Ho scritto qui solo per vedere se qualcuno ha avuto esperienze.

Lavoro da + di 3 anni come agente, attualmente sono in ricerca perchè purtroppo le vendite sono crollate nel mio settore, mi vorrei sistemare meglio ed incrementare i guadagni (che si sono ultra abbassati). Ovvio che mi sto guradando in giro. e purtroppo dalle mie parti (bari) nn c'è un tubo
Non sai quanti curriculum ho inviato da Luglio 2008 ed ho fatto solo 2 colloqui fin'ora. La cosa che mi fa incavolare di piu' e che le aziende del sud manco ti rispondono, mentre quelle del nord almeno te lo dicono se non gli servi.
Old 15-02-2009, 13:46   #5
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Screttiu gli occhi li ho ben aperti, non noti il tono del mio topic leggermente disprezzante? Difatti sul web ci sono utenti ultra incavolati per via dei contratti di questa azienda che presentano strane clausole, mi sa che li vedro' su mi manda rai tre. Ho scritto qui solo per vedere se qualcuno ha avuto esperienze.

Lavoro da + di 3 anni come agente, attualmente sono in ricerca perchè purtroppo le vendite sono crollate nel mio settore, mi vorrei sistemare meglio ed incrementare i guadagni (che si sono ultra abbassati). Ovvio che mi sto guradando in giro. e purtroppo dalle mie parti (bari) nn c'è un tubo
Non sai quanti curriculum ho inviato da Luglio 2008 ed ho fatto solo 2 colloqui fin'ora. La cosa che mi fa incavolare di piu' e che le aziende del sud manco ti rispondono, mentre quelle del nord almeno te lo dicono se non gli servi.
palle.
molte volte, quando non avevo ancora una situazione che mi permetteva di essere "appetibile", diciamo cosi, sul mercato, avro mandato milioni di cv senza neanche essere calcolato, è stata dura, mi ricordo ancora i giorni in casa passati davanti al pc senza il lavoro che non arrivava ma non ho mai demorso.
secondo me la mia generazione, anno '83, è stata molto sfortunata perchè si è affacciata ( o ci si appresta ad affacciarsi ora per chi ha studiato) in un periodo pessimo.
ma non bisogna mai demordere perchè in quelle situazioni le crisi possono giocare brutti scherzi.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:53   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
palle.
molte volte, quando non avevo ancora una situazione che mi permetteva di essere "appetibile", diciamo cosi, sul mercato, avro mandato milioni di cv senza neanche essere calcolato, è stata dura, mi ricordo ancora i giorni in casa passati davanti al pc senza il lavoro che non arrivava ma non ho mai demorso.
secondo me la mia generazione, anno '83, è stata molto sfortunata perchè si è affacciata ( o ci si appresta ad affacciarsi ora per chi ha studiato) in un periodo pessimo.
ma non bisogna mai demordere perchè in quelle situazioni le crisi possono giocare brutti scherzi.
eh la mi generazione è molto antecedente la tua ecco perchè non posso perdere troppo tempo.
La grinta pero' non mi manca.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian