|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sostituire Ubuntu con Xp
Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un PC usato su cui è installata una versione di Ubuntu che vorrei sostituire con Xp sp2. Devo installare dei driver diversi? Quali e dove potrei reperirli? o mi basta formattare e reinstallare dal cd di xp? Grazie e scusate l'inesperienza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
devi semplicemente fare tabula rasa sull HD, però prima procurati i driver della rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no no, della rete, intendo i driver della lan, la mia vecchia mobo non ne aveva bisogno quella nuova sì, dunque prima bada bene alla tua scheda di rete.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Salve a tutti,
solo oggi sono riuscito a provare l'operazione. Ho avviato il computer con Ubuntu dal dvd di windows xp ma dopo la scritta "controllo dell'hardware installato" lo schermo diventa nero e non succede più nulla. Ho sbagliato qualcosa oppure non è possibile formattare dal disco di xp? E in quest'ultimo caso come faccio visto che non sono molto pratico e ho sempre seguito le istruzione del cd di installazione nelle mie precedenti formattazioni? Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi, (magari spiegandomi passo passo la procedura) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non sono sicuro di aver capito, hai messo dentro il cd di xp??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
). Devo forse solo aspettare più a lungo?
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
rimetti il cd di ubuntu, fai partire gparted, lo trovi fra le applicazioni del livecd, e formatta tutto in ntfs, winzoz non legge il filesystem ext3 usato da ubuntu.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
)Come posso fare
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
masterizza la iso di ubuntu su un cd, la trovi gratis sul sito ufficiale italiano.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Come più ritieni opportuno, quello che ti ho suggerito è il mio iter consueto, anche perchè a casa ho diversi livecd di ubuntu, ma forse c'è di meglio.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se è solo per formattare, scarica e masterizza solo gparted, che ti frega di tutto ubuntu...
Limitati solo a Gparted, quindi, o a qualche distro super leggera (Puppy Linux, per esempio, ha Gparted, e occupa meno di 100 mega).. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.