|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema con Gigabyte EX58-UD4P
Per prima cosa ciao a tutti e complimenti per il forum (e le varie guide
Avrei un problema da sottoporvi, sperando che possiate aiutarmi. Ho da poco (questa mattina) ricevuto un computer completamente nuovo (dopo anni e anni) e come vuole la regola di Murphy non va. Mi spiego: questo pomeriggio, dopo aver fatto le installazioni del caso provando ad accenderlo dal "pulsante" del case. Non parte ( Apro il case per controllare di non aver fatto errori, ma vedo che i collegamenti del case sono inseriti correttamente nei vari pin (power, reset, hdd led etc... ) per non perdere troppo tempo a ricontrollarli provo a farlo partire dal pulsante sulla scheda madre. L'alimentatore si accende, partono le varie ventole, si accendono tutte le lucine della scheda madre (mi sembrava di essere in un luna park) e quelle della scheda video, ma non succede altro. Nessun bip. Nessuna schermata a video. La disperazione si fa strada. Per non incasinare troppo le cose provo a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte (non si sa mai), con poco successo. Decido di ricontrollare tutti i collegamenti, ma ad ora non sono riuscito a cavarci un tubo. Cosa potrebbe essere? Scheda madre andata? CPU bruciata? Problema di alimentazione? La configurazione è: Ali: Tagan 700w pipeline Mb: gigabyte ud4p cpu: intel core i7 920 Sv: nvidia gtx285 ram: corsair xms ddr3 1333 Nel manuale della mobo non ho trovato come resettare il bios Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora dal case si accende, però non va lo stesso... Niente beep ne video... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusate è normale che appena accesa la mobo si accendano tutti i led a sinistra degli slot per le ram? Oppure indicano un qualche problema?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il manuale dice che è la "percentuale" d'uso della cpu, più led sono accesi più è utilizzata.
Se si accendono posso essere sicuro che il problema del pc sia la scheda madre? Allora la mando in assistenza per farmela cambiare!!! Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ripeto è normale deve fare il ceck di tutto l'HW e tutti i led si accendono
anche quelli della tensione!! te lo dico io che ho una GA Extreme |
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Edit: Può essere che la batteria della mobo sia scarica e per queso non vada nulla? (la scheda è nuova, arrivata venerdi) Ultima modifica di Gogeku_ssj4 : 15-02-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
prova a cambiare scheda video
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, volevo chiedere a Gogeku_ssj4 se si trova bene con questa configurazione di cpu mobo e ram perchè sono interessato e sono ancora bubbioso se prendere queste ram o delle altre più costose....
sarei curioso di sapere se con queste ram si può fare un piccolo oc per fare andare il procio ad una frequenza che non è quella di default...sapete la storia del "blocco del processore"...che non ho ancora capito bene nemmeno io.... Ciao |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.