|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Genzano: bimbo di un anno muore aggredito dal suo cane
ROMA (13 febbraio) - Un bambino di un anno è morto dopo essere stato aggredito dal suo cane, un mastino napoletano, nel giardino di casa a Genzano, ai castelli romani. Secondo quanto si è appreso il bambino era in compagnia della nonna e della madre quando è stato improvvisamente aggeredito dal cane.
Il padre, che si trovava all'interno della casa, sentendo le urla è uscito, ha soccorso il figlio e lo ha poi portato nel vicino ospedale dove il piccolo è morto poco dopo il ricovero. La nonna del bimbo è rimasta ferita dal cane nel tentativo di salvare il nipote. Ora è ricoverata nell'ospedale dove è morto il bambino. Senza parole
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io ho sempre avuto cani, dalla mia esperienza posso dire che un cane che aggedisce un bambino (per giunta della famiglia) in genere è perchè ha subito maltrattamenti o cose del genere. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mah, non credo nel fenomeno delle "specie pericolose", però i miei figli, con un mastino napoletano, col cazzo che ce li faccio giocare
Porello LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la gente nn ha ancora capito che bambini e animali di qualunque tipo nn vanno lasciati soli nella stessa stanza...i bambini sono scoordinati e l'animale malinterpreta la cosa, poi nn vengono riconosciuti come capobranco e taaaac ci scappa il morto.
Ultima modifica di icoborg : 13-02-2009 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanto sei figa ahahahah. il cane se ne sbatte delle due se è in situazione di disagio. e nn è addestrato adeguatamente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Genitori imbecilli.
Per quanto si possa dire che alcune razze canine sono particolarmente portate a stare coi bambini e a giocare con loro, rimangono sempre dei colossi di 50-60 kg e oltre che se decidono di mordere possono uccidere un bambino. Punto. Se invece del mastino napoletano avevano un cane di piccole o medie dimensioni, adesso quei genitori non stavano a piangere la morte del figlio. Non si sono mai sentite notizie tipo "bambino ucciso da bassotto, barboncino, dalmata, golden retriever, etc etc" .. ci sara' un perche'? Genitori coglioni. Punto. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Poi che vuol dire "il cane se ne sbatte delle due"? Tu hai detto che non bisognerebbe lasciare i bambini soli, e Gemma ti ha fatto notare che non era cosi'. Sei stato impreciso, insultare non serve a nulla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Mi pare ovvio quotarti..... Complimenti vivissimi a questa tipologia di genitori, abbastanza diffusa tra l'altro....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ma poi inutile dire che razze di questo genere per stazza e forza fisica ti uccidono, sia si tratti di bambini, sia di adulti. Per quanto tempo dovremo ancora sentire queste notizie? Lo stato è in balia dell'ideologia animalista, ma mi chiedo dobbiamo armarci per essere sicuri quando andiamo in giro a passeggio con le famiglie e vediamo in giro questi mostri portati a spasso a cagare per le strade?
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 13-02-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un giorno succedesse un incidente con una razza non proibita, un avvocato potrebbe sgravare le responsabilita' del padrone sostenendo come la colpa sia di chi ha redatto la lista. Tra l'altro, io ho conosciuto alcune persone che prediligevano alcune razze particolarmente combattive, e loro stessi incoraggiavano l'animale ad assumere comportamenti aggressivi.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 13-02-2009 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le statistiche nn ti so dire, ma ho contatti con veterinari e allevatori, e clienti. Ultima modifica di icoborg : 13-02-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Animali pericolosi
Il punto è uno solo, in natura esistono animali pericolosi per l'uomo, fra questi sicuramente possono essere ascritti i CANI DI GROSSA TAGLIA per cui è inutile girarci intorno, la colpa non è dell'animale perchè non ha coscienza, la colpa è di chi si mette in casa bestie di questo genere e poi ci fa giocare i bambini.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuare ad ascoltare queste notizie? Armarci come dicevo io prima? No mi dispiace ma questo modo di affrontare le questioni girandoci intorno porterà solo ad altre vittime, compresi i padroni dei cani se questi mi sfiorano
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dunque, hai contatti con un numero talmente elevato di veterinari, allevatori, clienti da riuscire a fare una statistica in base ad un numero adeguato (almeno 100) di incidenti gravi? E' questo che stai dicendo?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 13-02-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vietare l'uso domestico dei cani, TUTTI tranne le razze non pericolose e al di sotto di un certo peso, tipo barboncino.....
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 13-02-2009 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che succede se un "barboncino" un giorno uccide un neonato? Sopprimiamo anche tutti i barboncini? E il padrone e' ancora responsabile?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
chi si tiene animali in casa rischia,
finchè lo fa sulla sua pelle e qulla dei suoi familiari non ho nulla da dire... quando portano gli animali in giro e fanno rischiare gli altri ho MOLTO da ridire. ... per non parlare di quanto rompono le balle al vicinato TUTTI i cani col continuo abbaiare... ma questo è un altro discorso.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho capito secondo quale ragionamento uno non dovrebbe più essere responsabile per le azioni di un animale che sia sotto la sua custodia, anche una gallina se fa un danno il responsabile è il proprietario, certo se l'animale è di una razza pericolosa, la responsabilità diventa maggiore, ma niente e nessuno può far decadere la responsabilità oggettiva su ogni cosa che si abbia in custodia, non è mica che se uccidi uno a colpi di spugna, non ne sei responsabile perchè le spugne non sono armi??????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.