|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Gastroscopia
Prima o poi dovro' farla...
Non sono per nulla felice all' idea di farmi ficcare un tubo in gola fino allo stomaco.. ma all' incirca, che diametro ha ? qualcuno l'ha gia' fatta ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() cmq nn dappertutto, ma solitamente ti danno una spruzzatina di anestetico locale in gola...e poi un endovena di valium....da un effetto sbronza leggera. cmq dopo i primi due "tentativi di ingoii, quasichemestrozzo" nn da molto fastidio...poi dura pochissimo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mia madre la fa una volta l'anno e dice che non si sente assolutamente nulla.
mia cognata la fa una volta l'anno e dice che è la cosa più fastidiosa che si possa immaginare. Direi che è una cosa piuttosto soggettiva
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti anestetizzano la gola, quindi è più un fatto psicologico che fisico.
Io per esempio ho tirato dei rutti che te li raccomando
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
nulla di eccessivamente fastidioso, almeno nel mio caso è stato così, e in più sei sedato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sono stato sedato di brutto, mi sono svegliato a casa
per essere precisi mi hanno dato una roba simil ipnotizzante, dato che mi hanno detto che parlavo, e a casa ci sono tornato camminando da solo. poi mi sono messo sul divano chiudo gli occhi 10 minuti..mi risveglioi e faccio.... CAZZO MA NON ERO SUL LETTINO DELL OSPEDALE? ora ho quindi un buco temporale di almeno un ora...spero non ne abbiano approfittato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Fatta senza la minima anestesia il 22 gennaio.
Mi hanno sdraiato di lato e messo il tubo. Per l'anestesia/sedazione mi dissero che per persone in buona salute giovani non se ne parlava. Nulla di impossibile. Diciamo che il diametro del tubo è quqllo di una penna bic, forse leggermente leggermente più grossa. è un'esame molto molto fastidioso. E in parte anche doloroso, va ad irritare la gola. L'unica cosa positiva è che dura molto poco. Circa 2 minuti. La cosa peggiore è sentire il tubo in gola, e la sensazione di soffocamento. Ma cmq imho c'è di molto peggio ad es le punture lombari. Ultima modifica di ciuketto : 13-02-2009 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non è niente di troppo distruttivo, tranquillo
Io l'ho fatta 3 anni fa, ero piuttosto sedato, ma sempre vigile e cosciente, niente anestesia.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Magari con lo stesso tubo poco prima hanno fatto una colonscopia..
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Fatta recentemente... (senza alcun tipo di sedazione, non me l'hanno proposto)
Senza dubbio per me sono stati i 5 minuti piu' brutti della mia vita (Non tanto per il dolore, niente di che, ma per la sensazione di fastidio/vomito che ti provoca avere qual corpo estraneo in gola... la prossima volta piuttosto chiedero' un'anestesia generale). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Io l'ho fatta un paio d'anni fa.
Non mi hanno fatto nessuna anestesia, mi hanno fatto mordere un anello di gomma dura all'interno del quale hanno fatto passare il tubo, che ha il diametro simile a quello del mignolo. Mi hanno detto di ingoiare quando il tubo è arrivato all'epiglottide, poi ho sentito solo il fastidio di avere qualcosa che quasi impedisce la deglutizione, e soprattutto ho ruttato praticamente per tutta la durata dell'esame, dal momento che il gastroscopio soffiava aria nello stomaco. Hanno effettuato alcuni prelievi di tessuto ma la cosa è stata totalmente indolore. Una 20ina di minuti e tutto è finito, con solo un altro piccolo fastidio al momento dell'estrazione del tubo. Tutto sommato pensavo peggio.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
B) mi immagino i 20 minuti dell'esame
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Avrei dovuto registrarli, mai fatti di così clamorosi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Sono stati i 20 minuti più "ruttanti" della mia vita. Con una frequenza di circa tre ogni due minuti, della durata ognuno di una manciata di secondi.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Fatta rigorosamente sedato, in privato.
L'assicurazione medica me la paga all'80%. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Fatta 3 volte per problemi al cardias... tutte e 3 le volte naturalmente senza sedazione. Mordere l'anello di plastica, tubo in gola... ruttone galattico (ma 0 conati), fastidio leggero per le biopsie (ne ho contate 5 o 6) e tubo via.
Niente di così doloroso, ma le passeggiate di salute sono altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.