|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[VB6] Tipo di un campo di recordset
Ciao, ho uno strano problema con un campo di un recordset (ADODB) che punta ad una tabella Access 2003....mi spiego.
Il campo sulla tabella è numerico lungo con 2 decimali, e fin qui, tutto ok...il problema è che da VB mi viene letto (con una semplice SELECT) come "Type = adInteger" e quindi viene 'troncato' con approssimazione.... come diavolo faccio a dire a VB che è un LONG ???? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Quote:
fai la connessione guidata? oppure tramite codice? ormai non uso più vb6... cmq vedi qui: http://www.java2s.com/Code/VB/Langua...conversion.htm se ti può essere utile la soluzione di convertire il valore dopo averlo estrapolato dalla tabella...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dunque, io uso degli oggetti ADODB (Connection, Recordset) per ottenere appunto un recordset così:
Codice:
rs_prova.open "Select campo from tabella", Conn Codice:
Dim Pippo as long
Pippo = rs_prova.fields("campo")
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Prova ad usare invece un Double, e con la funzione Format, se è il caso, puoi sempre limitarne a piacere il numero di cifre decimali... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.