|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Viaggiare da solo
Avete mai pensato di fare una vacanza in un posto lontano da soli?
Io stavo pensando di organizzarmi per fare un paio di settimane, magari questa estate, da solo, parecchio lontano. Penso che il modo più utile per impiegare la vita sia quello di viaggiare e di venire a contatto con le realtà del mondo, e tra le prima possibilità che mi vengono in mente ci sono l'Havana, Tahiti, le cascate dell'iguacu e Salar de uyuni. Magari a l'Havana, essendo io un pianista (ma di lavoro faccio altro) mi potrebbe capitare di suonare con qualcuno del posto. Il fatto è che viaggiare da soli penso ti faccia vivere le cose in modo diverso, fai quello che vuoi, quando vuoi, e non hai nessuno che ti limita. Che ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
quoto tutto!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Le vostre esperienze di viaggi in solitaria?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
|
Sei mesi in Australia alcuni anni fa.
E' stato bellissimo!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
bellissimo, io lo farei in stile : "vado a comprare le sigarette..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
a me potrebbe interessare se, una volta raggiunta la destinazione, riuscissi a socializzare con qualcuno (anzi, meglio qualcuna
Un viaggio per restare da solo potrei reggerlo se si parlasse di un 2 o 3 giorni al massimo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
|
E' successo nel 2001. Biglietto aereo andata con data di ritorno dopo sei mesi e via fino a Sydney. Senza una meta precisa ed un itinerario da decidere al momento secondo le voglie e le esigenze tutta in solitario. Ma la storia e' abbastanza lunga avevo solo la voglia di conoscere questo immenso paese.
Sono riuscito a visitarlo circa la meta'!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
specialmente quando arrivi in mondi dove con l equivalente del costo di un SMS ci mangiano un giorno. e li ti fermi a pensare un po alla vita.
gente come loro: (penso si vedano le foto) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Donagh : 12-02-2009 alle 05:20. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Mi viene noia solo a pensarci.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io sono andato, rigorosamente da solo, a lavorare per 6 mesi a kuala lumpur in malesia, a causa del lavoro non si può dire fosse un viaggio nel senso canonico del termine, non potevo andare sempre a zonzo, ma è di fatto il viaggio più bello che abbia fatto in vita mia.
fortunatamente ho potuto vivere ed andare in giro con gente del posto, quindi, oltre a stringere belle amicizie, ho potutto anche vivere la malesia da quasi-malese ad esempio mangiando nei ristorantini a bordo strada dove un europeo non si avvicinerebbe neanche morto. Sono, per quanto possibile ad un occidentale, entrato nei loro ritmi, ho conosciuto le loro abitudini (si, anche quella insana di rinchiudersi negli shopping mall durante i weekend nei primi giorni mi ricordo che passeggiavo, sudato quanto basta, ed incrociavo gli occhi meravigliosi e curiosi di tutte quelle ragazze dai veli colorati, e mi bastava per riempirmi di gioia. La cosa più assurda è che nel quartiere dove stavo (bukit jalil) non sono così abituati ad avere occidentali in giro, ogni volta che entravo in autobus al mattino l'80% della gente si girava a guardarmi mi è anche capitato che dopo un mese che mi vedevano sull'autobus, una sera camminando per una strada vicina all'appartamento dove ero in affitto, una tizia anche abbastanza Un'altra cosa che mi faceva impazzire erano le profonde differenze con l'italia, appena arrivato lì era come ricominciare da capo, non conoscevo nulla, come un bambino appena nato che deve scoprire tutto di quel nuovo mondo nel quale si affaccia, mettermici in rapporto, cibo, clima, persone, abitudini...ogni giorno saltava fuori qualcosa che non avevo mai visto in vita mia... non potevo volere nulla di più!! p.s. e poi in giro si vedevano delle ragazze.........
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 12-02-2009 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che lavoro facevi a Kuala Lumpur?
Comunque immagino sia stata una bella esperienza. Per quanto riguarda il viaggio da solo, probabilmente anni fa avrei avuto tutta un'altra opinione. Ora non nascondo che la cosa mi affascina un bel pò (soprattutto per le destinazioni che prevedono un certo contatto con la natura).
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Cambogia e India... e se mi confermano la cassa Integrazione vado in Sud America... tra un mese
In Cambogia ci sono stato solo per tutto l'intero periodo... mentre in India, non so come mai, ma ho sempre trovato gente e mi sono sempre aggregato e pensare che eravano tutti del Commonwealth (Inglesi-Aussies-NZ-SudAfrica etcetC) viaggiare da solo ha i suoi vantaggi: riflessioni e agisci per conto tuo senza rotture di Cojoni... lo svantaggio: ogni tanto finisci in certi posti e ti chiedi perchè sei solo? e non hai modo di far girare in fretta le cose... davvero... non ti passa più |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
si, un'esperienza che rifarei senza pensarci
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
imho viaggiare da soli ha senso se la destinazione è di particolare interesse per la persona
qualche anno fa ho passato un paio di settimane in europa (n/o) dormendo per ostelli e ho sempre trovato buona compagnia, specialmente tra gli australiani rifarei una cosa simile solo per il sud-est asiatico o il sud america |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
viaggiare è una cosa che non mi ha mai attirato (vivo in un paesino di 3000 abitanti e non lo conosco nemmeno tutto
).Per lavoro sono stato 5 mesi in Malesia nel 2001 e da 10 mesi sono in Cina (in teoria per almeno un altro anno... sperem) ma sinceramente non mi è mai passato per la testa di visitare ne l'una ne l'altra p.s. in compenso posso dire di odiare i viaggi da solo (un viaggio da 20 ore completamente da solo è una noia mortale
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Io ho visitato bene il sud del brasile e sono rimasto super affascinato dalla storia delle famiglie italiane immigrate alla fine dell'800/inizio 900. Un grande desiderio sarebbe quello di passare li almeno un anno, parlando dialetto veneto/trentino (antico a dir il vero) con loro, come ho fatto per quasi un mese, visitando i centinaia di paesi fondati dal nulla con architetture originali italiane. Ci sono ancora usi, costumi, tradizioni e feste che ricalcano quelle che si trovano in alcuni paesini del veneto e del trentino. Una meraviglia, se non che chi può avere tutto questo tempo e soldi?, oltre al fatto di doversi ovviamente licenziare?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ci sono stato due volte da solo a Iguazu e te le straconsiglio. Altro consiglio prenditi tutto il tempo che vuoi: a Iguazu bastano due giorni per vederle, bhè stacci almeno 4 giorni e così per tutti gli altri posti. Evita agosto, agosto è un buon mese per fare vacanze in compagnia ma non da soli
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
figata ragazzi, mi piacerebbe ma sono un ragazzetto ancora... ahahahaha
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

).