|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio Chitarra
Ciao a tutti.
Secondo voi, quale di queste chitarre è migliore? Epiphone Les Paul CUSTOM Epiphone Les Paul BLACK BEAUTY Graziee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prendi la Custom! Ottimo rapporto qualita\prezzo.. i circuiti dei pickup ecc sono identici a quelli gibson. e solo prodotta in un altra fabbrica.
Io la suono da 2 anni. PERFETTA! Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Altra cosa, evita Epiphone, sono sì belle chitarre, ma costano più di quello che valgono realmente, in quella fascia cerca Cort, Greg Bennet oppure se vuoi un'ottima chitarra e hai intenzione di smanettarci/farci smanettare un liutaio, vai sulle chitarre BaCH (il rivenditore ufficiale per l'italia è noizewood), le LP vengono sui 250-260€, cambi pick-up con dei Gibson 490r-498 (80€ a pick-up), cambi il capotasto con uno in osso o in grafite (5-10€) e hai una chitarra che non sfigura rispetto ad una Les Paul Standard della Gibson a livello sonoro (pagando 260 di chitarra, 160 di pick-ups, 10€ di capo, 70€ massimo di manodopera, quindi in totale 500€).
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ha inominato due modelli praticamente uguali...Dai un'occhiata meglio in giro e se hai intenzione di spendere più di 500 euro ti consiglio una stratocaster messicana. Evita le yamaha assolutamente. Oppure vai su una Ibanez se preferisci suoni spigolosi adatti al metal.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
La Custom è una Standard meglio rifinita. Credo che al prezzo della Custom ci sia la Slash signature che tralaltro monta i pickups Seymour Duncan Alnico Pro che sono quelli montati sulla Gibson di Slash con tutti i loro pregi (qualità professionale) e difetti (gusti musicali).
Non buttare soldi nella Custom se vai sul nuovo, altrimenti prendila usata a condizione che prezzo e stato siano buoni.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io direi: Suoni metal -> Jackson serie Pro che sono di ottima fattura. Il floyd licensed tiene benissimo. Inoltre su alcune montano già o gli EMG attivi o i Seymour Duncan (come sulla RR3 che ho, attenzione, non i Duncan design) Les Paul -> Epiphone Standard oppure le Bach che dovrebbero anche costare qualcosina meno e di cui parlano benissimo. Se sei fortunato potresti trovare anche una Gibson Studio usata che non è da disdegnare. Fender -> Stratocaster Classic made in Mexico oppure Highway One made in USA. Sconsiglierei le American standard perchè ultimamente non sembrano essere i qualità e negli usati si potrebero trovare degli strumenti venduti perchè non suonano. Potresti sempre essere fortunato a trovare una American di qualche anno fa che magari ha un grande suono (e che pirla chi l'ha venduta
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perchè ho la RR3 e tiene benissimo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No non è questione d'assetto, puoi regolarlo come vuoi ma rimane sempre un ponte appena sufficiente, se ti va bene tiene l'accordatura per una settimana se non lo usi molto il ponte. Se fosse come dici te tutti a snobbare Gotoh, Schaller e Floyd originali e a tenersi il Jackson...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica differenza è che il Floyd garantisce un po' di sustain in più, ma per quanto riguarda la tenuta non cambia niente.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente non ho fatto alcuna modifica alla chitarra, è così come è uscita dalla fabbrica.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'avatar non avevo dubbi Pure il giochino sempre di Steve usando la leva come una manovella? L'effetto è bellissimo! Anche se il migliore resta quello dell'auto coi cambi di marcia (non so manco se ha un nome sto giochino). Dimenticavo il padre di tutti i giochi con la leva: il gatto di Benson! http://www.youtube.com/watch?v=i99BF6-9kuo
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo andati OT...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Le corde che uso sono eccellenti sotto tutti i punti di vista, Dean Markley Blu Steel 10-46. Anche io ho fatto il setup completo dal sito guitarmigi e non contento l'ho pure portata da un liutaio per farmelo fare da lui. Ti dico che non è questione di assetto, è proprio il ponte che non mantiene l'accordatura. E ti dico pure che dopo aver provato una bananez che aveva l'edge 3 sostituito con lo schaller, dico con sicurezza che è tutta un'altra storia.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Aveva lo schaller quando l'ho provata io, ma prima aveva l'edge. Questo per dire che ho provato pure lo schaller e so di cosa parlo.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Guardando le foto mi sembra che non ci sia la barretta.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 12-02-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

E ovviamente non ho fatto alcuna modifica alla chitarra, è così come è uscita dalla fabbrica.