Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 22:30   #1
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Gainward - Sfida in famiglia: Hd4850 vs 9800gtx+

Salve......come da titolo vorre avere consigli su quale delle due schede scegliere. Entrambe sono di mamma Gainward, e precisamente la HD4850 è la versione Golden Sample da 512 mb, ed anche la 9800gtx+ è da 512mb e ha frequenze di default più alte delle classiche.

La userò al momento su un 17'' ma presto passerò ad un 22'' (1680x1050), e quindi vorrei che potesse far girare degnamente i giochi a queste risoluzioni.

I giochi che userò sono mmorpg (mio fratello ) e simulazioni di guida (GTR2, rFactor, Race07) ma non disdegno qualche fps ....insomma di certo non mi metterò a misurare gli fps con crysis

Tra le due, tenendo conto che la differenza è di sole 5€, quale mi conviene scegliere? Sono entrambe molto silenziose vero? (tenendo conto che dovrei poter controllare la velocità delle ventole via software)

Che mi dite saggi ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:33   #2
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Salve......come da titolo vorre avere consigli su quale delle due schede scegliere. Entrambe sono di mamma Gainward, e precisamente la HD4850 è la versione Golden Sample da 512 mb, ed anche la 9800gtx+ è da 512mb e ha frequenze di default più alte delle classiche.

La userò al momento su un 17'' ma presto passerò ad un 22'' (1680x1050), e quindi vorrei che potesse far girare degnamente i giochi a queste risoluzioni.

I giochi che userò sono mmorpg (mio fratello ) e simulazioni di guida (GTR2, rFactor, Race07) ma non disdegno qualche fps ....insomma di certo non mi metterò a misurare gli fps con crysis

Tra le due, tenendo conto che la differenza è di sole 5€, quale mi conviene scegliere? Sono entrambe molto silenziose vero? (tenendo conto che dovrei poter controllare la velocità delle ventole via software)

Che mi dite saggi ?
Sono entrambe molto uguali diciamo...Se devi usare un 22" buttati sulla versione 1Gb della 4850 consiglio!
Oppure fai uno sforzo, la 4870 1Gb parte da 192€
Old 11-02-2009, 22:40   #3
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Sono entrambe molto uguali diciamo...Se devi usare un 22" buttati sulla versione 1Gb della 4850 consiglio!
Oppure fai uno sforzo, la 4870 1Gb parte da 192€
Eh io che ho sempre pensato che i Mb fossero in casi come questi uno specchietto per le allodole per utonti ....c'è così tanta differenza tra 512mb e 1gb (tenendo conto il prezzo superiore di 20€ ) ?
Old 11-02-2009, 23:08   #4
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
Eh io che ho sempre pensato che i Mb fossero in casi come questi uno specchietto per le allodole per utonti ....c'è così tanta differenza tra 512mb e 1gb (tenendo conto il prezzo superiore di 20€ ) ?
Abbastanza, altrimenti non le avrebbero commercializzate, ma aspetta atri pareri prima dell'acquisto mi raccomando
Old 11-02-2009, 23:10   #5
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
beh.......potresti gudagnare 1 forse 2 punti percentuale di prestazione ma solo a risoluzioni di 2560x1600 e in + con i filtri carichi ...........praticamente nn serve a niente xchè è una risoluzione impossibile x una 4850

.....20€ buttati!!.......con 512mb vai tranquillo, io ci gioco in ful HD e va una meraviglia......poi fai un po te!! bye

Ultima modifica di Axelt : 11-02-2009 alle 23:13.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:11   #6
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
beh.......potresti gudagnare 1 forse 2 punti percentuale di prestazione ma solo a risoluzioni di 2560x1600 e in + con i filtri carichi ...........praticamente nn serve a niente xchè è una risoluzione impossibile x una 4850

.....20€ buttati!!.......con 512mb vai tranquillo, io ci gioco in ful HD e va una meraviglia......poi fai un po te!! bye
Grazie per la testimonianza ....diciamo che io avevo già scelto di andare sui 512mb visto che poi comunque giocherò a risoluzione abbastanza umane (se poi tu mi dici che full hd vai una meraviglia )

Come detto l'unico mio dubbio era tra Ati e Nvidia, perchè spesso in passato ho letto di problemi con i driver ati ma la situazione dovrebbe essere migliorata moltissimo giusto?
Old 12-02-2009, 10:24   #7
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

mah........io ti dico che da quando possiedo questa scheda su sistema xp32 sp3 nn ha mai avuto problemi con i driver (catalyst 8.12).........solo qualche "vpurecover" causa esperimenti di overclock estremi , ma questo è un'altro discorso..........

in full HD gioco a tutto con freq abbastanza umane (750/1170) e senza vmod, solo con Crysis a 1920x1080 devo attivare la Vmod e gioco a tutto high con filtri AA 4X, ma questo è un caso particola visto il "mattone" di gioco!!

Ultima modifica di Axelt : 12-02-2009 alle 10:26.
Old 12-02-2009, 11:46   #8
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
mah........io ti dico che da quando possiedo questa scheda su sistema xp32 sp3 nn ha mai avuto problemi con i driver (catalyst 8.12).........solo qualche "vpurecover" causa esperimenti di overclock estremi , ma questo è un'altro discorso..........

in full HD gioco a tutto con freq abbastanza umane (750/1170) e senza vmod, solo con Crysis a 1920x1080 devo attivare la Vmod e gioco a tutto high con filtri AA 4X, ma questo è un caso particola visto il "mattone" di gioco!!
gran bella schedina la tua... con le frequenze che hai raggiunto superi le prestazioni di una 4870!

X Sylvester

prendi la versione da 512MB che ha il nostro amico
Old 12-02-2009, 12:34   #9
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:

yeah, golden sample tutta la vita

consiglio pure io la golden sample da 512mb. 1gb sulla 4850 è inutile, in quanto non viene sfruttato. 20€ buttati via.
Old 12-02-2009, 13:03   #10
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Ok allora vada per la HD4850 GS (il mio primo amore ) .....poi leggero OC e mi dovrebbe bastare per tutti i giochi che uso

Grazie a tutti per i consigli
Old 12-02-2009, 13:34   #11
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Ok allora vada per la HD4850 GS (il mio primo amore ) .....poi leggero OC e mi dovrebbe bastare per tutti i giochi che uso

Grazie a tutti per i consigli
figurati!
Old 12-02-2009, 17:58   #12
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Scegli tu se mangiarci una pizza+birra con sti 20€ oppure sentirti un po piu sicuro per un eventuale futuro.
Magari (cifre casuali) ti dura 18 mesi al posto di 12, io ci penserei.
Albeganasa
Old 12-02-2009, 18:31   #13
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

e meglio che ci mangi una pizza e birra........almeno sono spesi per un motivo utile..........uhmmm che buona la pizza
Old 12-02-2009, 23:27   #14
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Città: Civitavecchia
Sicuramente nvidia dispone di driver nettamente migliori rispetto ad Ati come anke le prestazioni ke sono leggermente superiori rispetto alla hd4850.. ma sono comq 2 ottime schede

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian