|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Mi è arrivato l'LCD!! Samsung 37a456, è enorme, uno spettacolo!
Ci ho collegato l'antenna ma non vedo niente, neanche in digitale, bho. Ho collegato il mysky con la scart, si vede bene. Ottima la possibilità per mantenere l'AR in 4:3 con le bande nere ai lati. Cmq a me interessano PC e Ps3, ora provo il pc in hdmi, per la ps3 devo comprare il cavo Torno dopo a commentare l'HD
|
|
|
#11022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Per sintonizzare i canali televisivi devi partire dal menù, impostare la nazione e poi fare la ricerca automatica dei canali sia analogici che digitali.
Auguri per il tuo nuovo LCD.
|
|
#11023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi ma con 1000€ ci esce un sistama LCD full hd, bluray, impianto audio? o per avere un miglior rapporto prestazioni prezzo ci vuole un pò più di denaro?
|
|
|
|
|
#11024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
No non ce la fai...in teoria si, ma andando troppo al risparmio (soprattutto nell'impianto audio, e non ne varrebbe la pena).
E poi la tv full hd grande quanto? A spanne 180euro lettore bd, da 550-600€ in su per la tv, casse+amplificatore+sub se vuoi qualcosa di decente si parla di 800€ solo per questi (tralasciando i sistemi 5+1 da 200-300euro già pronti che trovi nei centri commerciali).
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
#11025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) le scritte dell'EPG e quella che indica il nome del canale appena sintonizzato sono perfettamente nette o leggermente sfocate? 2) sul retro nell'etichetta bianca dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "37a456 (R) X" dove X è una lettera. Che lettera è? Grazie
|
|
|
#11026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Avete mai provato il merighi DVD?
Il Merighi Test è un test di calibrazione ma anche un benchmark gratuito per monitor e tv lcd, paragonabile a prodotti dello stesso tipo ma che sono a pagamento. Messo a punto e gentilmente reso fruibile a tutti da Luciano Merighi utente del forum di AV Magazine. Questo il suo sito. L'obiettivo è quello di testare personalmente la bontà dei nostri monitor o tv lcd, osservando come funziona il loro deinterlacer e di che qualità è, paragonandolo a quello degli altri utenti che vorranno fare il test. Ma anche di calibrarli bene, per una resa corretta di colori, della luminosità e del contrasto. Facciamoci una mezza idea di cosa ci vendono! Come procedere Scaricate il Merighi test a questo indirizzo Una volta scompattato il tutto vi troverete difronte due cartelle, "AUDIO TS" e "VIDEO TS", la prima è vuota. Masterizzate su un comune DVD vergine tutti i file presenti nella cartella "VIDEO TS" con un programma di masterizzazione che permetta la creazione di DVD Video. Personalmente ho utilizzato Nero 7, sceliendo dal menù di sinistra "Video/Immagini" > "File DVD Video" e poi click su "Aggiungi" aggiungendo i vari file video contenuti nella cartella "VIDEO TS". Inserite il DVD appena masterizzato e utilizzate, se non l'avete già, un software per la riproduzione di DVD Video, come ad esempio PowerDVD. Io ho utilizzato VLC Media Player. n.b. Provate diversi software di riproduzione DVD, o magari, se l'avete, una Xbox 360 collegata in VGA, anche se volete comparare i vostri monitor, infatti potrebbe capitare, come a me, che utilizzando ad esempio il Windows Media Player Classic con codecs piuttosto che il VLC il risultato di alcuni test sia differente. Ad esempio nel test delle linee orizzontali (che sarà spiegato più sotto) con WMP Classic il monitor dava un risultato pessimo (tutte le linee impastate tra loro), mentre con VLC la situazione migliorava di molto. Provato poi con Power dvd 8 e mi è parso ancora migliore!!! e non di poco!! Quindi, ripeto, non giudicate il vostro monitor provando con un solo software di riproduzione, provatene diversi, meglio se con le vostre X360 in VGA nel caso le possediate. Trovate una Guida qui In particolare provate il etst del BTB che sono curioso di sapere quale tv LCD supera il test... Schermata BTB ("Blacker Than Black") ![]() Questa schermata serve a capire se il nostro monitor è in grado di mostrare il Blacker Than Black ( BTB). Lo spazio colore RGB ricopre un range che va da 0 a 255, dove lo zero corrisponde al nero e il 255 al bianco. Tuttavia i film in dvd utilizzano uno spazio colore component (Y'Cb'Cr, output digitale) il cui range è compreso tra 16 e 235. 16 equivale a nero, 235 a bianco. Si definisce Blacker Than Black un valore inferiore a 16, ma come spiega Luciano Merighi "ai fini della visione" non è importante che lo schermo sia in grado di ricoprire livelli così estremi, quindi di passare il test, perchè "sui comuni DVD non è presente informazione in quella zona". Per effettuare il test mettiamo il dvd in pausa in questa schermata e dopodichè aumentiamo la luminosità dello schermo finchè non appre la scritta "BTB Passed". Se la scritta non appare nonostante la luminosità sia stata impostata al massimo vuol dire che il test non è stato superato. Sulla guida dice che non è importante superarlo ma SACD mi ha detto che lui a casa di un suo amico con un samsung regolato giusto, se non si attiva l'opzione che ti fa vedere il BTB da hdmi i particolari scuri nei giochi al posto che vederli sfumati li vedi neri e basta, come se inseristi il contrasto dinamico. Micidiali per gli LCD sono anche le Schermata Pendulum: video mode, film mode, alternate flag.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 12-02-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
#11027 |
|
Senior Member
|
Sapevo già dell'esistenza di questo test e volevo scaricarlo tempo fa. Quello che mi risulta oscuro è che i programmi che dici di utilizzare (tipi VLC) sono sul PC: quindi dovrei collegare il Computer al televisore? Io non l'ho mai fatto e non credo lo farò mai. Non usando consolle per vieogiochi potrei, una volta masterizzato il programma su DVD vergine, farlo girare nel mio viderec collegato in HDMI al TV?
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 11-02-2009 alle 22:54. |
|
|
|
|
#11028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
#11029 |
|
Senior Member
|
Ho provato a scaricarlo, ma senza successo, nel senso che quando lo apro mi appare un sfilza infinita di caratteri alfanumerici. Credo sia il programma in quanto tale, ma così è inutilizzabile. Ho provato anche ad andare direttamente sul sito in questione, ma il risultato non cambia. O sbaglio qualcosa io o non vorrei che fosse una bufala.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 11-02-2009 alle 23:24. |
|
|
|
|
#11030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sono riuscito a scaricarlo e dentro al file zip c'è la cartella video_ts con all'interno tanti file...
|
|
|
|
|
#11031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
|
|
|
#11032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#11033 |
|
Senior Member
|
E perchè mai dovrebbe rovinare il TV?
Il problema è che io proprio non riesco a scaricarlo!
|
|
#11034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
#11035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
con 1000€ a disposizione che tv da 40 pollici full hd mi consigliate?? a quella cifra avevo visto appunto il samsung serie 7 che oltre al wiselink pro, ha sulla carta ottime specifiche: contrasto 70000:1 (si lo so' che è molto gonfiato come valore) 100htz fullhd infolive (questa feature mi interessa molto) content library in giro c'è di meglio?
|
|
|
#11036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11038 |
|
Senior Member
|
Perchè che materiali scadenti usa ?? Perchè le altre marche invece hanno materiali buoni ??
|
|
|
#11039 |
|
Senior Member
|
Facendo una rapida ricerca in google, ho visto gente che sconsiglia il Sony a favore del Samsung, e altri che consigliano quest'ultimo ...
Se lo dici te ...
|
|
|
#11040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Quote:
2) dunque, su Model ho trovato una A dopo il nome del modello, non so se è questa. Cosa significa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.