Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 15:33   #81
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
e le armi di distruzione di massa mai trovate in iraq
e le gallerie ipertecnologiche, piene di computer, sistemi di allarme e porte anti missile, in cui si nasconde bin laden, mai trovate in afghanistan
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:24   #82
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3466
Qui molti si elevano ad ingegneri strutturali senza sapere proprio niente, i grattacieli sono fatti per resistere ad incendi, bombe, sforzi del vento a carichi incredibili, a parziali cedimenti strutturali e nn crollano mai su se stessi e tutto è preso in considerazione a priori compreso il fatto che ci possa finire un aereo (soprattutto, vista l'altezza!)
E se così nn fosse il signor Yamasaki e il suo strutturista sarebbero in carcere (l'edificio aveva una struttura tubolare)
Se nn la pensate così nn avete molta fiducia negli ingegneri e nn salite neanche oltre il 4 piano di un palazzo
ripetendo le parole di anni fa di un mio professore di strutture: "Non si sa cosa sia successo ma gli edifici nn crollano così (riferito alle strutture e alla modalità)" sicuramente c'è molto di più sotto che nn si saprà mai
Pur nn sostenendo in modo intergalista il complotto sostengo che le analogie sono parecchie a parte la comparazione di casi ma anche alle varie successioni di fatti: demolizione controllata di edifici adiacenti nello stesso istante (le cariche vanno messe e pianificate a priori), squadre di demolizioni avvistate nelle torri, mancanze sospette di lavoratori nella tragedia, motivazioni politiche, commerciali (appalti e conflitto di interessi vari, i Bush: pertolieri e fabbricanti d'armi), petrolio e soprattutto il rapporto che diceva che per intraprendere attività militari a fini commerciali politiche ci voleva una nuova Pearl Harbor per avere l'avallo della popolazione affranta.
Son cose che fanno pensare... no?
ma nn dimentichiamo il Pentagono con l'aereo invisibile e danni minimi, l'aereo caduto, la nazione "invulnerabile" diventa improvvisamente + vulnerabile di Andorra.
ci sono molte fonti su cui documentarsi: puntata di report, inchieste verie disponibile in internet, libro di Giulietto Chiesa...
quindi prima documentatevi poi se credete a bin laden e a babbo natale fate voi...

Ultima modifica di matmat : 11-02-2009 alle 16:29.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:01   #83
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
puntata di report, inchieste verie disponibile in internet, libro di Giulietto Chiesa...
Ah beh

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
quindi prima documentatevi poi se credete a bin laden e a babbo natale fate voi...
Probabilmente è il più affidabile
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:30   #84
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ah beh



Probabilmente è il più affidabile
Un tizio che vola grazie alla forza muscolare di una dozzina di renne e ci fa pure il giro del mondo in una notte deve pur sapere qualcosa che noi non sappiamo...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:12   #85
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
Wathson è il mio nuovo idolo.
Mi ha illuminato.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:24   #86
Marils0n
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
nel wc usa sono finiti dentro oltre 80.000 litri di kerosene dei serbatoi pieni...
non e' stato un semplice incendio..
intanto stiamo parlando del WTC 7 (e non del wc di casa) che non ha niente a che vedere con le torri e non è stato colpito da alcun aereo . Ciononostante pare sia stato confermato che nell'edificio erano presenti diverse migliaia di litri di combustibile liquido, ufficialmente storati per il riscaldamento dello stesso (strano, era settembre). Si dice (/modalità complotto: ON) che Rudolph Giuliani ce li abbia messi apposta per farlo crollare
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:33   #87
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
aggiungo che a quanto pare la schiuma ignifuga che copriva le travature in acciaio del complesso del WTC era caduta in molti punti lasciando le travi esposte al calore

foto dall' interno del WTC prima del 9 11


*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:50   #88
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
incredibile comunque!!!

prima



dopo



http://www.youtube.com/watch?v=ZWwTl_Pq6UE&feature=hd

comunque ha retto bene sia perchè è in cemento, sia perchè è praticamente cavo

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:51   #89
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Siate onesti, dite la veità
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 21:59   #90
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
non sapevo manco che fosse crollato quel coso
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:30   #91
S.h.a.d.o.
Bannato
 
L'Avatar di S.h.a.d.o.
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 0
Nonostante serissime inchieste condotte su base scientifica abbiano ormai sbugiardato e sbeffeggiato questi "complottisti" da strapazzo, non c'è nulla da fare.. prima o poi ritornano su, come i peperoni durante la digestione..
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:21   #92
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
Nonostante serissime inchieste condotte su base scientifica abbiano ormai sbugiardato e sbeffeggiato questi "complottisti" da strapazzo, non c'è nulla da fare.. prima o poi ritornano su, come i peperoni durante la digestione..
lasciali fare... si crogiolano l'un con l'altro aiutandosi col copia 'ncolla da siti del tipo giuliettochiesa.sbom luogocomune.sbam paolobarnard.crash etc.. etc..
poi, tutti sdegnati, giustificano il pressochè totale disinteresse dell'informazione ufficiale a questo genere di fuffa, con il complotto continuo e onnipresente pilotato da chissà quale forza occulta.

meno male per loro che esiste internet e i forum, dove fandonie totali campate in aria, possono trovare tesi fondatissime e comprovate

Ultima modifica di aletlinfo : 12-02-2009 alle 00:26.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:22   #93
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
youtube in hd

figata
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:23   #94
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
youtube in hd

figata
sei

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:28   #95
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
Nonostante serissime inchieste condotte su base scientifica abbiano ormai sbugiardato e sbeffeggiato questi "complottisti" da strapazzo, non c'è nulla da fare.. prima o poi ritornano su, come i peperoni durante la digestione..
le avete trovate le armi di distruzione di massa in ira??

e chi ha fatto le serissime inchieste ?? gli uomini di bush ??? gli stessi delle armi di distruzione di massa ???
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:37   #96
guano07
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
youtube in hd

figata
il mio pc no lo regge va tutto a scatti
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:40   #97
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
il mio pc no lo regge va tutto a scatti
il mio va che una maraviglia
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 01:58   #98
First
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto che l'acciaio sia stato colato, nell'articolo si parla di dilatazione termica a bassa temperatura, 300°C circa, che sarebbe sufficiante a causare il distacco tra acciaio e cemento. Poi a temperature piu' alte l'acciaio perde le proprieta' del trattamenti termici subiti, senza comunque fondere perde resistenza perche' cambia la struttura cristallina. Basta aggiungere le botte subite per ritenere abbastanza facile che almeno gli elementi piu' sollecitati (nell'articolo si parla di campate lunghe e travi principali) collassino, redistribuendo il carico a casaccio sui superstiti e determinando un effetto domino.
Tu credi che la dilatazione dell'acciaio si sia estesa in tutta la struttura, quando la parte interessata al fuoco è stata soltanto una voragine?
Nell'incendio a Madrid il palazzo era una torcia, l'intera struttura in acciaio è rimasta impiedi, figurarsi un incendio ben circoscritto e poi cavolo un grattacielo che cade perfetto su se stesso a una velocità pari ad una pallina lasciata cadere nel vuoto...
Se ti è capitato di vedere qualche video delle torri,prima del crollo, si notano dei sbuffi molto strani e inoltre dopo il crollo sono stati rinvenuti molte chiazze di acciaio fuso e zolfo, questo fa parte della termite e aggiungo che dopo uno studio fatto sulle polveri del disastro è stato riscontrato una grande quantità di piccole gocce di metallo fuso. Penso che possa bastare, ma ancora mi sa che le solite cazzate che vengono classificate come ufficiali, qualcuno ancora se le beve e ma d'altronde credere che tante persone siano state coinvolte in questo disastro a seguito di un piano progettato dalla stessa nazione dove è accaduto il fatto sembra incredibile, ma purtroppo è la verità e qui il "secondo me" non lo metto.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:52   #99
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da First Guarda i messaggi
Tu credi che la dilatazione dell'acciaio si sia estesa in tutta la struttura, quando la parte interessata al fuoco è stata soltanto una voragine?
Nell'incendio a Madrid il palazzo era una torcia, l'intera struttura in acciaio è rimasta impiedi, figurarsi un incendio ben circoscritto e poi cavolo un grattacielo che cade perfetto su se stesso a una velocità pari ad una pallina lasciata cadere nel vuoto...
Se ti è capitato di vedere qualche video delle torri,prima del crollo, si notano dei sbuffi molto strani e inoltre dopo il crollo sono stati rinvenuti molte chiazze di acciaio fuso e zolfo, questo fa parte della termite e aggiungo che dopo uno studio fatto sulle polveri del disastro è stato riscontrato una grande quantità di piccole gocce di metallo fuso. Penso che possa bastare, ma ancora mi sa che le solite cazzate che vengono classificate come ufficiali, qualcuno ancora se le beve e ma d'altronde credere che tante persone siano state coinvolte in questo disastro a seguito di un piano progettato dalla stessa nazione dove è accaduto il fatto sembra incredibile, ma purtroppo è la verità e qui il "secondo me" non lo metto.
Stai mettendo in discussione la mia intelligenza, non ho mai detto una pirlata del genere, io ho parlato di dilatazione locale, nella zona interessata dalla fiamma, come ho gia' detto in un incendio e' facile raggiungere temperature che vanificano qualsiasi trattamento termico subito dal materiale, non serve arrivare a fusione per trasformarlo in un metallo tenero, soprattutto in un edificio privo di impianto antiincendio.
Poi pensala come vuoi, io ritengo piu' credibile creep e collassi locali che hanno portato ad un collasso generale, tu invece ad uno studio di demolizione che comporta piazzare di nascosto migliaia di cariche in uno dei luoghi piu' affollati della terra
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:57   #100
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
L'edificio 7 era quello non interessato all'impatto degli aerei, giusto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v