|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Premetto che stando a lavoro non ho intenzione di andare sul sito RAI per vedere l'accessibilità del nuovo sito, di cui comunque parlerò stasera in un altro commento, ma dire che Flash è accessibile a tutti non è vero!
Da utilizzatore di screen readers dico che i siti in flash sono tra le esperienze più frustranti mai provate su internet e sono veramente pochi quelli che sono riuscito a navigare un minimo... Se silverlight è più accessibile (cosa che suppongo dal fatto che sia nominato su uno dei siti degli screen readers sopra menzionati) ben venga l'uso di questa tecnologia piuttosto che flash... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se poi si vuole parlare di qualita' etc. si puo' anche essere contrari a silverlight, ma dire che e' una cattiva scelta perche' e' un nuovo plug-in... E anche dire che la gente si spaventa quando vede scritto [INSTALLA] e non clicca. E nel thread successivo tutti a lamentarsi che la gente invece clicca su [INSTALLA] e [OK] in automatico... Saranno mica pure schizofrenici, gli utenti comuni, che cliccano compulsivamente solo sullo spam? |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Ora tua nonna non sa come riavviare un browser. Dove sta la differenza? La RAI trasmette su web ora, e ha scelto il suo mezzo in Silverlight. A prescindere dalla discussione sulla qualitá, sulla quale non ho conoscenze approfondite, sta all'utente fornirsi della tecnologia necessaria. Come poi qualcuno ha fatto notare, anche Flash deve essere scaricato. Se il tuo lavoro puó beneficiare del vedere la rai su internet, ci vorrá poco a far installare silverlight... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Avete idea se sia stato fatto da Accenture oppure da IBM?
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri." .hack//SIGN special - Intermezzo Ultima modifica di DKDIB : 11-02-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Lento da morire, sparito raiclick...
http://www.raiclick.it/ sostituito dal non nulla e confuso http://www.rai.tv/
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
con la differenza che per installare silverlight in una rete aziendale basta 1 solo click sul wsus visto che è disponibile come aggiornamento invece come installano l'altro player ? come ne fanno gli aggiornamenti? pensaci perche è questo il punto |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Odio Flash, Silverlight e tutti i plug-in dei browser usati per mostrare contenuti multimediali, poiché appesantiscono notevolmente le pagine web e, nella maggior parte dei casi, si affidano troppo alla CPU e poco o niente alla GPU per mostrare contenuti grafici animati, con il risultato finale di una sensazione di pesantezza generale durante la navigazione di tali pagine. E' solo recentissima l'opzione in Flash per sfruttare un po' di accelerazione hw nella riproduzione video, ma ancora non ci siamo del tutto. Un player standalone rimane sempre notevolmente più veloce.
Detto questo, quando vedo un sito come quello della rai, formato da un mix di elementi flash e silverlight, con pagine pesantissime da caricare, con la CPU che va a manetta e la sensazione che stia usando un computer di 7-8 anni fa, tanto viene rallentato da tali pagine, è ovvio che mi venga da vomitare. Poi c'è anche la questione etica: un servizio pubblico dovrebbe usare tecnologie quanto più possibili aperte, efficienti e accessibili al maggior numero possibile di persone, senza fare discriminazioni di sistema operativo e consentendo l'accessibilità anche a chi non dispone di macchine estremamente potenti. Ma del resto, molti dei siti della rai hanno avuto (e probabilmente hanno ancora oggi) problemi più o meno gravi con browser non MS... Ad esempio, il sito di Voyager, prima che lo rinnovassero, funzionava bene solo con Internet Explorer. P.S.: W JavaScript e Ajax.
|
|
|
#69 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
mai provato sotto linux? è un pò come dire che .net è perfetto per programmare in multipiattaforma in quanto esiste mono
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
scusate, ma invece di parlare di cosa abbiano usato.. perche' non parlare dei contenuti e di quanto questi siano accessibili? sempre che non siano spariti...
hanno reso per caso disponibili i contenuti, de la storia siamo noi? io su raiclik selezionavo il tipo di "tema", esempio scienza, uno dei programmi disponibili, esempio Superquark, e da li la lista delle puntate.. che me frega a me di silverlight o di flash?
Ultima modifica di dantes76 : 11-02-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Penso che la scelta di implementare Silverlight per i video sia dettata da una collaborazione con Microsoft Italia. Ciò non toglie che grazie a Silverlight Smooth Streaming la qualità dello streaming sia superiore a quello di Adobe Flash anche per chi ha connessioni con poca banda o poca capacità elaborativa della cpu: in pratica il player può, in qualsiasi momento durante la riproduzione, richiedere al server la modifica del bitrate del video in base alla qualità della connessione o alla capacità elaborativa della cpu. Ed in effetti la riproduzione è sempre molto fluida, avrete notato che gli stop per il buffering sono molto limitati se non assenti.
Approfondimento sul blog di MSDN Italia.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sotto linux fa schifo anche flash e solo da poco tempo è migliorato (miracolosamente stanno anche realizzando la versione a 64 bit)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
già ma almeno lui è migliorato
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bravi, ma a me più o meno non cambia niente...c'era già la possibilità di vedere la rai dal loro sito.
Utile cmq casomai mi saltasse l'antenna e fossi impossibilitato ad usare il DTT. Sarebbe più che altro superlativo mettere raitest HD in streaming, ma forse sarebbe chiedere troppo.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linux è un sistema operativo residuale, ha percentuali molto basse di utilizzo per gli home user (meno del 5%).. Cmq http://punto-informatico.it/2025585/...lia-linux.aspx A me a es. flash non piace, preferisco silverlight..non mi si blocca mai ed è più leggero.
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su internet cmq si dovrebbero trovare un pò di puntate, non credo che le abbiano tolte. Edit: gli spezzoni però hanno una qualità da schifo.persino er tubo ha una qualità migliore.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-02-2009 alle 15:53. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bhe era ora
Cmq come caratteristiche tecniche silverlight sembra migliore soprattutto nello straming. Quello che mi domando io è se esistono altre alternative più accessibili per tutte. ad esempio il sito di gucci (linkato da qualcuno altro su questo forum proprio in un topic simile a questo) mi sembra nn abbia niente da invidiare a un sito fatto in flash o con silverlight ma il risultato è lo stesso
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Non saranno i pc aziendali a fare testo, no? Quote:
Ma come al solito si parla contro M$ per il gusto di farlo, un po' come contro Apple. Da qualche giorno avevo notato dei cambiamenti nel sito del televideo, migliorato a mio avviso.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.