|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Le persone come te si attaccano a stronzate come una data stellare pur di criticare. Poi parli di facilità con cui viaggiano nel tempo, quando in ST4 o su FC tornano indietro senza nessun problema. Poi veniamo alle cazzate di logica colossali: in TNG abbiamo un CIECO (nel 24° secolo, ricordiamocelo bene!) che porta un ridico visore che trasmette una qualità visiva roba da Commodore 64! Poi abbiamo degli Ufficiali della Sicurezza che combattono in pigiama, senza nessuna protezione, e tutto perchè c'è una assurda fissazione (da parte degli autori) che ST non deve apparire eccessivamente militarista, quando invece si tratterebbe solo di farlo apparire più realistico. Poi lasciamo perdere sul fronte esplorativo e incontri con gli alieni... alieni che il 98% delle volte sono tutti umanoidi del tutto identici a noi, in qualsiasi quadrante si trovino! Ma vuoi che vada avanti? La verità è che ST di puttanate ne ha da vendere in tutte le sue produzioini, c'è chi più c'è chi meno. Io sono convinto che ST11 darà quella svolta a ST di cui ha bisogno, e sia ben chiaro che non desidero che lo stravolga del tutto, ma che mantenga lo spirito che lo caratterizza ma allo stesso tempo che appaia più moderno e realistico (in tutti i sensi).
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io devo ancora vedere una serie tv di fantascienza dove gli alieni non siano nellla stragrande maggioranza umanoidi...
un motivo ci sara' eh! ps a cominciare da smallville ![]() Clmamlamlaml
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che, scherzi?
|
|
|
#444 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che devi essere per forza un fan di star trek. |
|
|
|
|
|
|
#446 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In realtà ,sul fatto che anche le prime serie di Star Trek abbiano avuto palesi incongruenze, non ci piove, a partire dal fatto importante che non si sono messi minimamente d'accordo sulla scala della velocità di curvatura e ,come scritto prima, sulla data stellare.
Stando alle specifiche che hanno dato in seguito, i valori bassi in scala , non ti portano da nessuna parte ,se non nelle strette vicinanze del nostro sistema solare. Per avere una velocità , quanto meno decente, bisognerebbe viaggiare costantemente a curvatura 8 ( corrispondente circa a 1000 c), mentre abbiamo visto che in ogni serie trek viaggiano bellamente a fattori di crociera molto più bassi ( soprattutto in Enterprise) facendoci credere di percorrere distanze molto più alte. Questo non deve però portare a criticare eccessivamente le scelte degli sceneggiatori in fatto di continuity, ricordiamoci che sempre science fiction è Poi per il fatto che abbiano deciso di costruire l'enterprise a terra , troveranno una spiegazione logica ( credo che comunque fossero in grado di alzare un campo di distorsione gravitazionale per ridurre la massa inerziale della nave e trainarla successivamente in orbita , o quanto meno in pieno periodo di federazione, si potevano tranquillamente farsi aiutare da Vulcaniani ,Andoriani, Tellariti etc etc.) |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ah, perchè ti è mai venuto il dubbio che lo fosse ?
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sono curioso di sapere a che titolo Kirk va sull'enterprise...perchè c'è sempre il capitano Pike...
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C,a,òzò,a
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a lui servono le noccioline americane...altrimenti torna normale.
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi siete talmente fissati al dio-roddenberry e alla sua idea di una umanità futuristica che tutti gli altri che cercano alternative li vedete come falsi profeti. L'obbiettività per tipi come voi è pura utopia, neppure le immani stronzate che si trovano dalla TOS a VOY fino agli ultimi 10 film vi fanno capire che star trek è obsoleto, nella rappresentazione stessa di una ipotetica società del futuro, di un universo fatto a "immagine e somiglianza degli esseri umani". Ora che c'è la possibilità di portare maggiore realismo ad un universo "fanciullesco" come quello visto fino ad ora obbiettate e gia lo denigrate, e tutto perchè esula, per gran parte, dall'idea originale di Roddenberry. Enterprise, tanto criticata, è mille volte più realistica di tutte le altre serie trek messe assieme, ma no, la gente non voleva un equipaggio "eccessivamente armato" o alieni che erano davvero ALIENI, di un universo vario e pieno di anomalie.... voleva un universo "umanizzato" e fanculo a tutto il resto. Poi cosa c'entra smallville? Vi dico che tecnicamente è ridicolo quanto lo può essere star trek, visto che lo stesso "Kal-El" altro non è che il riflesso psicologico di quello che vorrebbe essere ogni essere umano, non per niente i kryptoniani sono IDENTICI agli umani. L'unico che davvero ha immaginato un'universo vario e situazioni decisamente più "aliene" è stato George Lucas con i suoi Star Wars, altro che Star Trek, BSG e stronzate varie... Ma a cosa ve lo dico a fare,.... e scusate se ho messo alla croce il vostro Dio Roddenberry.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 11-02-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
|
Quote:
Consiglio la visione, spiegherà perchè molte razze viste in ST sono di tipo umanoide. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti rendi conto di quanto sia vasta la galassia? e ti rendi conto di quanto sia assurdo che quasi ovunque ci siano umanoidi? mah, contenti voi....
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Bannato
|
Quote:
RIPETO: nessuno ti obbliga a farti piacere star trek, se non ti piace guarda qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...per come ha sfanculato la saga e il suo creatore, non ci sono assolutamente dubbi che non sia un trekker.
|
|
|
|
#457 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Oh Raven tu onnipotente giusto con i giusti e cattivo con i cattivi nonché vicino di regione banna dal thread Kal-El per riportarci la pace AMEN!!!
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...life long and prosper.... ...e come parafrasando il celeberrimo è meglio il ban di uno che quello dei molti....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!