|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho un problema... e serio... l'hd4870!!!
ciao a tutti... ho acquistato da poco tempo dei pezzi per pc... che poi io ho assemblato i pezzi sono i seguenti:
--scheda madre.. asus p5qc --cpu.. core duo quad q9300 --ram.. 2 gb da 1066 mhz --scheda video.. ati 4870 1 gb della power color --case cooler master elite334 con alimentatore già compreso da 520w --1 hard disk da 500gb --1 lettore dvd e 1 floppy --e infine 3 ventole 2 da 12 e una da 6........ ho un problema che si manifesta quando sovraccarico il mio pc... cioè si nota sullo schermo come un farfallio dove sparisce l'immagine e ricompare subito dopo (neanche mezzo secondo), però a intermittenza, se poi non smetto ti sovraccaricare il pc, si spenge con una schermata blu (quella dell'errore) che cambia di volta in volta.. in un primo momento ho pensato allo schermo e così ho provato a sostituirlo ma il problema persiste.. dopo ho provato ad avviare il pc con 2 alimentatori: uno da 320 e l'altro da 520w... ma il problema persiste....... poi inoltre ho messo un adattatore che da molex trasforma in pci express in quanto l'alimentatore aveva solo 1 uscita pcie.. non so cosa sia, può essere un problema di alimentazione visto che la ati 4870 consuma parecchio?? comunque le caratteristiche dell'ali sono: * ATX: 1 x 20+4 * ATX CPU: 2 x 4 * Molex: 4 x * Floppy: 1 x * SATA: 2 x * PCI-Exp: 1 x AMPERAGGI +12V: 22A +5V: 30A +3,3V: 30A -5V: 0,5A -12V: 0,5A +5Vsb: 2A mi date una mano al più presto??????????? sono disperato!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ma quì non c'è nessuno?????????????????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Forse non c'é nessuno che ha provato un PC con 2 alimentatori......
Comunque, a parte gli scherzi, io proverei con un ali serio, quelli venduti con il case sono quello che sono...... Che c'é scritto nella schermata blu che ti compare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma scusa tu provi un pc del genere con una 4870 con un 320w?!!?!?
Monta un 620w Enermax, Corsair o Cooler Master e verifica il problema.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non ho provato il pc con un 320, ma con un 520 + un 320w sommati!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma che porcata.... fai le prove bene, usa un alimentatore di qualita' e vedi...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho comprato un cooler master realpower m700 ma il problema persiste... che cosa è?????????????????????????? mi aiutate per favore?????????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Fai un test per la VGA; Video memory test e vedi se da errori.. hai la possibilità di provare la scheda su un altro pc inoltre?
ps. Se puoi evita lo spam dei " ? " |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
c'è un amico con una 3850... io posso provare la sua ma lui non può provare la mia in quanto la sua scheda madre non supporta le ddr5..... faccio un test e vi avviso.......
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
quelle sono (VRAM) nella tua scheda video, non c'entra mica nulla la compatibilità con la mobo!! (siamo max alle DDR3, per quanto riguarda le RAM ndr) quindi provala sul pc del tuo amico.. Ultima modifica di Aenor : 19-02-2009 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ok oggi la provo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.