|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ho fatto ::: (sei)
Questa volta per chiudere di più il diaframma e avere una maggiore PDC, ho lavorato in una stanza al buio in bulb e quando avviene lo splash col dado, ho bloccato l'istante con un flash esterno che ha illuminato la scena per circa 1/10'000 di secondo congelando perfettamente il tutto.
Questa volta sono più soddisfatto del risultato, voi cosa ne pensate, come potrei migliorare ancora... ISO100, 3.2sec, f/20, flash esterno.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 08-02-2009 alle 15:04. Motivo: dati di scatto ISO100, 3.2sec, f/20, flash esterno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Perfetto il congelamento dell'attimo.
Graficamente ottima la resa degli spruzzi nella III, anche se complessivamente la migliore mi pare la II (spruzzi asimmetrici, dado ben visibile). Noto anche la scomparsa della saldatura della coppetta, nonostante sia la stessa: clonata o semplicemente nascosta? Quello che non mi convince sono i colori: il liquido rosso sembrava potabile, questo verde invece no, e lo sfondo rossastro contrasta in modo fastidioso. Preferivo i colori dell'altra. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come colori ho voluto utilizzare uno sfondo magenta, proprio perchè nella ruota cromatica il rosso e il verde sono complementari, quindi hanno come caratteristica quella di esaltare e rafforzare a vicenda la propria luminosità, per accentuare i contrasti, in pittura questi colori spesso vengono associati, facci caso. Un saluto! stezan
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sicuramente li si trova accostati nei giocattoli Chicco e Fisher-Price!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La due decisamente la migliore!
Concordo con l'amico Liviux sullo sfondo magenta... dà anche delle tonalità strane alla base del bicchiere. Solitamente lo sfondo viene mantenuto neutro: o bianco o grigio... in modo da non "disturbare" i colori del soggetto! E il piano è forse un po' troppo nero... Comuque un deciso miglioramento rispetto alle precedenti! Ciao! Raff |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
visto il miglioramento riproverei con il liquido rosso! ma perchè questi formati strani?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
hmmmmmmm....
Un po' meglio, ma sempre sui toni del marrone. Ci vuole un GRIGIO neutro! Qui mi piacciono le goccioline degli spruzzi, ma ci sono delle zone burciate nel bicchiere e nel dado. Forse il flash troppo vicino? Bah. E poi l'orizzonte curvo... Ciao! Raff |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Preferisco le rosse!!!!
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Effettivamente per quanto riguarda i colori trovo quell'altro 3d migliore.
In questo, sicuramente è più curata la fase dello scatto intesa per i spruzzi, con la 3 su tutte. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questa volta ho voluto cambiare i colori per differenziarle da quelle dell'altra volta, l'illuminazione diversa, nell'altra con i faretti, in questa col flash e in bulb, mi ha cambiato i riflessi della base, però per quanto riguarda l'effetto splash queste sono sicuramente meglio, quindi la prossima volta seguendo anche i vostri consigli cercherò di creare il "tuffo perfetto"
::ste:zan::
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ottime quelle con lo sfondo rosso.
Condivido la scelta dei colori complementari. Ma come facevi a scattare proprio nel momento giusto? Flash sulla 2° tendina e mollavi l'otturatore proprio quando il dado precipitava? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
E buttare un cubetto di ghiaccio, anziché un dado che con i cocktail non c'entra un accidente (e non mi pare neanche molto igienico)?
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
, ho azionato col pulsante un flash che tenevo nell'altra mano quando il cubo col ::: ben evidente s'immergeva nello sciroppo alla menta , chiaramente l'immagine si fissava sul sensore solo quando si azionava la luce, è un trucchetto che ho usato per tenere iso bassi e chiudere a piacimento il diaframma.Quote:
Un saluto a tutti e grazie ancora. stezan.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grande,l'idea è ottima...però...
1)Sfondo neutro,assolutamente,te ne prego 2)Il tavolo non va bene cosi,meglio che dietro non sia curvo. 3)La corniceeeeeeeeeee Prova inoltre a opacizzare il tavolo,o con un panno di velluto o qualcosa che rifletta poco cosi alzi il punto di ripresa...se puoi,inoltre,polarizza e avvicinati al bicchiere. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Che bellaaaaaaaa, bravo mannaggia che invidia.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti piacciono le cornici in tinta??? Il panno di velluto (se lo avessi Grazie comunque dei consigli! Troppo buono, grazie!
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Te l'ho detto solo perchè il riflesso c'è,ma non è troppo interessante da catturare l'attenzione e finisce per "rovinare" la bella parte di sopra.
Usi un solo flash? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

, ho azionato col pulsante un flash che tenevo nell'altra mano quando il cubo col ::: ben evidente s'immergeva nello sciroppo alla menta
, chiaramente l'immagine si fissava sul sensore solo quando si azionava la luce, è un trucchetto che ho usato per tenere iso bassi e chiudere a piacimento il diaframma.