|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Una tranquilla passeggiata...
Però gli scatti buoni sono usciti...IMHO.
Non ve pare di na pubblicità l'ultima? Ultima modifica di ilguercio : 11-09-2010 alle 04:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bella la prima! Sembra una foto che ho fatto a mia figlia un paio di anni fa, identica!
L'ultima sembra un buono scatto pubblicitario per occhiali, in effetti. Bravo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi piacciono tutte, non riesco a dire quale sia la migliore, forse quella in b/n
Della seconda non mi piace troppo la doppia cornice ma va a gusti. L'ultima sembra davvero una pubblicità che ottica hai usato? 85mm? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
55-250 a 100 o 135mm mi pare. 3 e 5 sono a 55. Sto sforzandomi di usare comunque lo zoom a piedi usando il tele solo sulle "tacche" per pensare l'inquadratura prima. La cornice della 2 in effetti la devo rifare Che bel modello che sono Ci sono gli exif,pigroni |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Belle, mi piacciono tutte (meno che l'ultima
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nzu
C'hai pure il riflesso del simbolo "maschi" nei wc
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
belle, mi piacciono
la 3 mi pare strettina in basso (è la prima cosa su cui mi è caduto l'occhio) la 4 la vedo un po' bruciata ma può benissimo essere il monitor.. nell'ultima mi convincono poco i colori, vetri oscurati? gli exif citano solo 'picasa 3.0'
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
La 3 in effetti è strettina giù,e vabbè... 4:sincero,non ho controllato l'istogramma.Ho convertito verso l'high key e non mi sono preoccupato di bruciature.Più che altro è un pò troppo sulla guancia,mentre sul resto credo sia accettabile no? L'ultima non l'ho capita,le lenti degli occhiali sono marroni e digradanti... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 1 avrei abbassato un pelo e spostato verso destra. un po troppo tronco.
forse avrei levato quei brufolini che avrebbero reso + pulito l'immagine, molto naturale. nella 4 hai bruciato i bianchi, peccato, molto bella la 5 è bellissima. forse con un punto di ripresa un po + basso ci avresti risparmiato la foresta che hai in testa, ma rimane la migliore delle 5. ottima la pp, molto personale, ti fa figo ma una cornice uniforme no eh??? nonostante sia uno zoommone visto che bel sfocato... non servono per forza ottiche con la puzza sotto al naso...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
La 4 la posso riprovare.Il raw è quanto di più neutro possibile,sarà che ho esagerato con la conversione high key... 5:l'ha fatta lei,la PP l'ho fatta ad occhio con le curve. E' un bello zoom,non mi lamento dai. Fa il suo dovere.La cornice...scusate |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neanche io ho controllato l'istogramma della la 4 però vedo delle zone bruciate che danno fastidio, ma ripeto che portebbe essere la scarsa gamma dinamica del mio lcd riguardo l'ultima hai scritto di averla scattata in bus.. il colore della luce mi fa pensare ai vetri oscurati, non mi piace ma resta cmq una foto ottima..
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Non l'ho affatto detto
Solo che la 5 non avevo proprio capito di cosa parlassi. Il resto hai ragione,l'istogramma non da i bianchi clippati ma danno fastidio. Per la 3,è stretta ma ormai è andata...mi piace comunque. Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
belle, le mie preferite sono la 3, seguita dalla 4
la 5 fa molto anni 70, condivido il commento di Mark sul punto di ripresa Ste
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tutte gradevoli, preferisco la 4 e la 5. Nella 4, come già detto disturba un pò la "chiazza" luminosa in primo piano sul viso ... nella 2 forse potresti provare a correggere un pò il WB, che tende al verde-giallognolo probabilmente per l'influenza delle foglie ... inoltre io proverei a dare più luce al viso della ragazza, credo che la foto ne guadagnerebbe ...
Complimenti alla "modella", bella, semplice, naturale ed espressiva.
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le rielaboro per bene,grazie delle gentili impressioni |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
belle, tagli ben curati, la 4 mi piace molto ma preferirei meno bruciatura sulla guancia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.