|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
"Corso di Sopravvivenza"
eh si.
come sopravvivere una settimana con cibi preparati a casa? ok, mi spego meglio: quest'anno ho deciso di fare le vacanze "avventurose" e di partire per la Corsica una settimana in 2 o 3 persone. siccome non posso riempire la macchina di bombole di gas per cucinare sul posto, esistono cibarie che preparate a casa resistano per una settimana a "temperatura ambiente"? siccome non so se riuscirò ad ottenere in prestito il frigo elettrico da macchina, è meglio esser certi che le pietanze durino il più possibile (il massimo che posso fare cmq è portarmi dietro 2 frighetti dove si mettono i ghiaccioli, ma resistono al massimo 2 giorni). ah si, dimenticavo: avrò a disposizione al massimo circa 100 dietro, stilata dentro taniche e serbatoi... sapresti aiutarmi? tnx a tutti ps: ho deciso di installare un piccolo fornello sul basculante del bagagliaio e fornirlo di 2 bombolette di gas da campeggio, quelle piccoline piccoline per interderci, in modo da potermi fare 2-3 pastasciutte durante il viaggio.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mozarella a go go!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'unico modo che conosco è farti dei sughi pronti del tipo ragù pesto ecc..
basta che vedi su internet "bagnomaria"o "sughi bagnomaria" è la stessa tecnica della conserva solo che fatto con diversi tipi di sughi...li puoi conservare abbastanza anche senza avere il frigo ^_^ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
beh. cibi che tengano sette giorni senza frigo non penso esistano.. a meno che non ti riferisci a patatine, noccioline ecc
anche i panini dopo un giorno fanno brutta fine. se hai il fornelletto porta pasta e condimenti in scatola che non hanno bisogno di frigo, tipo tonno, roba tipo insalatissime, oppure legumi, che potrai scaldare e condire, per aggiungerli alla pasta.. oppure sughi preparati prima e imbarattolati, solo da scaldare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
portati le uova, puoi tranquillamente cuocerle su un sasso cocente. poi penso ed edito
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
non credo sia un buona idea. calcola che ho una macchina NERA sotto il sole dell'estate...credo che dopo mezz'ora siano da buttare.
Quote:
Quote:
![]() uhm...il prosciutto regge cosi tanto? e il salame? Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
All'aria e magari al caldo è difficile trovare qualcosa che resista bene (magari utilizzando contenitori sottovuoto).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
mai provato il brie dopo un due orette sul parabrezza d'estate?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ho un senso di deja vu
ma non è stato aperto un thread identico qualche giorno fa?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() PS: ma parlava di questa estate? non è un pò in anticipo con il menù?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
Le bombole di butano da 190g (quelle piccoline, non le piatte)ti durano anche più del doppio, io in un campo proprio in Corsica, tutto a quota superiore ai 1000 metri (il consumo aumenta leggermente ad altitudini elevate e in presenza di vento) ho usato 2 bombolette e mezzo per fare otto giorni, colazione, pranzo e cena compresi i caffè e a volte il the alla sera prima di dormire. La cosa migliore è fornelletto+pentola+padella, procurati paste e minestre in busta, scatolame vario e pane in cassetta.Puoi portare delle spezie e sicuramente il sale x insaporirle a piacere e non sono malvage. Il salame può durare, altri affettati no.Ideale è tenerlo comunque in un sacchetto tipo quelli del supermercato x surgelati, per impedirgli di sudare. La padella viene utile perchè se ti capita di passare vicino ai porti puoi acquistare a poco del pesce appena pescato, procurati o portati da casa una bottiglietta di olio, e ti farai delle spadellate niente male! Un'ultima precisazione: se vai nell'entroterra, sul Monte Cinto o nel parco naturale, ci sono delle malghe che vendono giornalmente latticini, formaggi e pane fresco, una cosa da non perdere.... Che zone della Corsica volevi girare?
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
grazie delle dritte innanzi tutto. di campeggio ho parecchia esperienza perche sin da quando avevo 2 anni i miei han sempre portato in giro con loro con la roulotte. la corsica volevo girarla un po', soprattutto il nord (parto da livorno e arrivo a bastia). per i sentieri non ci sono troppi problemi, visto che vado col fuoristrada. ho gia addocchiato tanti bei set di pentolame che vende mio padre nella ditta, e che quindi puo portarmi a casa. per il posto delle cibarie non è un problema. ho un cassettone della macchina utilizzabile solo per il cibo, e ce ne sta davvero tanto. ho espresso il dubbio della durata delle bombolette perche le mie le ho in casa da parecchi anni ormai, e non vorrei che fossero invecchiate a tal punto da diminuire la "portata" di gas se hai/avete altre dritte, saranno ben accette.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma portati una banale graticola, no?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
ma non è stato aperto un thread identico qualche giorno fa?