Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 05:17   #681
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Poi il fatto che la cpu sia al 100% no significa affatto che il gioco sfrutti come si deve le risorse. Potrebbe anche essere ad esempio che non hanno sfruttato come si deve alcune funzioni della gpu spostando di conseguenza il carico sulla CPU.
Se non sbaglio stavamo parlando di altro, ovvero dell'occupazione della CPU e non dello sfruttamento "come si deve" delle risorse. Tra l'altro anche questo è falso, perchè se un gioco richiede un supporto hardware alla GPU, non c'è niente da "spostare" sulla CPU. Non è che è tutto eseguibile in software mode. Molte delle funzioni DirectX sono "pure hardware". Ovvero no hardware, no party.

Quote:
Semplicemente c'è qualcosa sul mio pc che non va quando eseguo questo gioco, e penso che il problema non risieda nell'hardware (dato che tutti gli altr giochi girano a perfezione).
Potrebbe esserci qualcosa che non va a livello software ma sfortunatamente non ho scoperto ancora cosa.Sono sbigottito perchè su altre macchine equivalenti alla mia, l gioco sembra girare perfettamente.
Sicuramente, ma qualsiasi problema sia, non è di certo il processore al 100%. Anzi, quello indica un funzionamento normale, laddove invece dovresti "preoccuparti" se non lo utilizzasse appieno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 05:20   #682
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
io soffro di vertigini, ma non mi fa davvero nessun effetto
Io ne sono un'altro.
Tutti che dicono che sto gioco fa venire le traveggole, eppure da soffritore di vertigini nella vita reale, a me questo gioco non mi fa nulla.
Anzi, certe volte mi spiaccico con immenso piacere.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:02   #683
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
pure io non vado tanto d'accordo con l'altezza...
però sto gioco non mi da assolutamente problemi, è strano che in gta san andreas e gta IV in cui la visuale è in terza persona e dovrebbe far immedesimare di meno, se salivo sul tetto dei grattaceli, mi dava abbastanza noia, soprattutto se guardavo verso il basso mentre precipitavo al suolo!
Old 07-02-2009, 09:53   #684
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
pure io non vado tanto d'accordo con l'altezza...
però sto gioco non mi da assolutamente problemi
, è strano che in gta san andreas e gta IV in cui la visuale è in terza persona e dovrebbe far immedesimare di meno, se salivo sul tetto dei grattaceli, mi dava abbastanza noia, soprattutto se guardavo verso il basso mentre precipitavo al suolo!
speriamo, in certi passaggi di TR Underworld mi sudavano le ditina sulla tastiera
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:21   #685
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se non sbaglio stavamo parlando di altro, ovvero dell'occupazione della CPU e non dello sfruttamento "come si deve" delle risorse. Tra l'altro anche questo è falso, perchè se un gioco richiede un supporto hardware alla GPU, non c'è niente da "spostare" sulla CPU. Non è che è tutto eseguibile in software mode. Molte delle funzioni DirectX sono "pure hardware". Ovvero no hardware, no party.

Sicuramente, ma qualsiasi problema sia, non è di certo il processore al 100%. Anzi, quello indica un funzionamento normale, laddove invece dovresti "preoccuparti" se non lo utilizzasse appieno.
Indipendentemente da tutto quello che abbiamo detto sto gioco si comporta così solo sul mio pc e ripeto che su configurazioni quasi uguali non occupa tutta quella cpu, per quello che pensavo che gli scattini fossero dovuti all'uso della cpu.
È come se sul mio pc il processore fosse il collo di bottiglia.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:33   #686
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Io ne sono un'altro.
Tutti che dicono che sto gioco fa venire le traveggole, eppure da soffritore di vertigini nella vita reale, a me questo gioco non mi fa nulla.
Mi aggiungo al gruppo di quelli che soffrono di vertigini eheheheh a me leggermente da un po fastidio
Case:Thermaltake Armor Black VA8000;Ali:Enermax 600W;Mother:Asus P5WDH Deluxe;CPU:Intel e6600 2,4Ghz;VGA:Zotac 8800gt Amp! Edition;Ram:2x1Gb Kingstone HyperX 800Mhz;HD:Samsung 500gb+2x Lacie 320gb+Western 250gb;Monitor:Asus VW202SR LCD 20";Audio:X-FI ExtremeGamer 7.1;Periferiche:Razer Lachesis + Logitech G15;
DeLeTeR87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:49   #687
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Io ne sono un'altro.
io spesso mi affaccio al grattacielo per vedere a che altezza sono, solo che mi sporgo sempre un po' troppo e cado di sotto
Old 07-02-2009, 13:43   #688
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006

qua c'è da sudare 7 camicie per andare avanti....
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:12   #689
atomo37

Quote:
io spesso mi affaccio al grattacielo per vedere a che altezza sono, solo che mi sporgo sempre un po' troppo e cado di sotto
e tu sporgiti un po' di meno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:27   #690
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
mi ha deluso un po questo gioco... a parte il fatto che è cortissimo e una sceneggiatura scadente e per niente interessante, si parlava tanto dell'uso realistico della fisica ma ingame non c'è la possibilità di calciare/tirare/spingere/scaraventare/distruggere nulla, è tutto di cemento, dalle piante alle sedie e ai grossi materassoni su cui devi saltare ogni tanto, gli stessi movimenti della protagonista fanno pensare che il mondo in cui vive è governato da leggi fisiche molto particolari.

tutto l' hype necessario per poter vendere lo hanno creato raccontando un sacco di fandonie

Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:29   #691
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
mi ha deluso un po questo gioco... a parte il fatto che è cortissimo e una sceneggiatura scadente e per niente interessante, si parlava tanto dell'uso realistico della fisica ma ingame non c'è la possibilità di calciare/tirare/spingere/scaraventare/distruggere nulla, è tutto di cemento, dalle piante alle sedie e ai grossi materassoni su cui devi saltare ogni tanto, gli stessi movimenti della protagonista fanno pensare che il mondo in cui vive è governato da leggi fisiche molto particolari.

tutto l' hype necessario per poter vendere lo hanno creato raccontando un sacco di fandonie

beh in parte ti do ragione, l'interazione con gli oggetti è davvero scarsa, se pensiamo alla rivoluzione di half life con l'arma che ti permetteva di scaraventare oggetti, quella era un'applicazione di fisica notevole.
Old 07-02-2009, 16:34   #692
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi

cmq la fisica non vuol dire solo interazione ambientale ma tante altre cose. con il phsyx attivato è possibile vedere la fisica applicata ad un sacco di cose,pure alle particelle del vapore ed non è poco,anzi è una mole di calcoli(in virgola mobile) che inginocchia tutte le più perfromanti cpu sul mercato,parlare di fisica realistica non è cosi semplice,la vedremo fra un bel po di tempo.cmq de gustibus.

Ultima modifica di maggiore scia : 07-02-2009 alle 16:42.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:03   #693
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
e tu sporgiti un po' di meno
ma la tipa ha l'equilibrio di un elefante, appena si sporge un attimo casca di sotto
Old 07-02-2009, 17:09   #694
atomo37

Quote:
ma la tipa ha l'equilibrio di un elefante, appena si sporge un attimo casca di sotto
vabbè ora va a finire che soffre pure di vertigini
Old 07-02-2009, 17:11   #695
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
vabbè ora va a finire che soffre pure di vertigini
ha i giramenti
Old 07-02-2009, 17:16   #696
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Ma voi lo sapevate che c'è pure il videoclip del gioco??

http://www.youtube.com/watch?v=SzmUd...eature=related
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:20   #697
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Ma voi lo sapevate che c'è pure il videoclip del gioco??

http://www.youtube.com/watch?v=SzmUd...eature=related
si venne pubblicato anche da hwupgrade prima dell'uscita
Old 07-02-2009, 17:22   #698
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
ak ok non vi sfugge niente
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:29   #699
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
ak ok non vi sfugge niente
stiamo mica qua a pettinar le bambole eh hahaha
Old 07-02-2009, 17:51   #700
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
stiamo mica qua a pettinar le bambole eh hahaha
ah ah ah!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian